Twitch: chi sono stati i vostri streamer preferiti nel 2020? Scopritelo con Recap

Twitch: chi sono stati i vostri streamer preferiti nel 2020? Scopritelo con Recap

Il 2020 è stato indubbiamente un anno particolare, ma per molte persone Twitch ha rappresentato il servizio con cui passare al meglio le proprie giornate. Ecco dunque che la piattaforma di livestreaming lancia una speciale iniziativa per ringraziare i suoi utenti: arriva Recap.

di pubblicata il , alle 18:51 nel canale Web
Twitch
 

Molti di voi avranno affrontato il 2020 dedicandosi ai propri hobby preferiti, magari completando un videogioco lasciato in sospeso o una serie TV. C'è chi invece ha scelto di passare il proprio tempo su Twitch, piattaforma che ogni giorno offre una vasta gamma di contenuti indirizzati agli appassionati del gaming e non solo. Ci pensa la popolare piattaforma a ricordarci quali sono stati i nostri streamer preferiti nel 2020, con le statistiche complete dell'anno appena trascorso.

Twitch Recap: controllate la vostra casella email

Tramite il suo profilo Twitter, Twitch ha presentato l'iniziativa Recap, un vero e proprio ringraziamento dedicato a tutti gli utenti che, nel corso del 2020, si sono collegati alla piattaforma.

Come si legge nel comunicato ufficiale, le informazioni che troviamo nei nostri Recap personali "riguardano principalmente il numero di chat inviate, il totale dei punti canale ottenuti, le emoticon più usate ei canali più visti. Per quanto riguarda invece i creator, il riassunto includerà informazioni come le ore di trasmissione totali, spettatori unici e follower unici".

Come dicevamo, i videogiochi non sono gli unici protagonisti di Twitch. Tra le categorie più amate dal pubblico delle livestream troviamo Just Chatting e Talk Show & Podcasts, dove gli utenti hanno potuto interagire con gli streamer che si dedicano ogni giorno alla creazione di contenuti "IRL" - siano essi blogger, artisti o guru di qualsivoglia materia. Queste e altre categorie hanno contribuito ai numeri da record del 2020: in media, Twitch ha ospitato ogni giorno 26,5 milioni di spettatori, con 2 milioni di persone che interagiscono dal vivo in ogni momento.

I Recap di Twitch sono stati inviati via mail tramite un rollout graduale: se non avete ancora ricevuto le statistiche del vostro 2020 dovrete pazientare ancora un po'.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^