Tweetro per Windows 8 diventa a pagamento

Tweetro per Windows 8 diventa a pagamento

Tweetro ritirato dallo store, al suo posto Tweetro+ che diventa a pagamento. Twitter impone grosse limitazioni sull'uso delle API ai client di terze parti

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 15:01 nel canale Web
WindowsTwitterMicrosoft
 

Ormai da alcune settimane Tweetro era al centro di una situazione spiacevole: Twitter impone ai client di terze parti il limite di 100.000 token, numero da tempo superato da Tweetro con ovvie ricadute sugli utenti finali. Da alcune ore si è trovata una soluzione, infatti dallo Store Microsoft è sparita Tweetro che è stata rimpiazzata da una nuova app chiamata Tweettro+.

C'è però una sostanziale differenza: ora Tweettro+ è a pagamento e per il momento il prezzo è fissato a 8,49 Euro. Alcune fonti segnalano che tale quotazione è destinata a salire di circa 3 Euro entro poche settimane. Purtroppo non è prevista alcuna facilitazione per gli utenti che in precedenza hanno utilizzato l'applicazione Tweetro free.

Tweetro+ permette di gestire fino a due account Twitter ma sono previste soluzioni di upgrade per gestire fino a 5 account differenti. Nell'interfaccia grafica tipica di Windows 8 è possible seguire lo stream degli aggiornamenti, accedere alle singole pagine linkate nei tweet e ricevere le notifiche per nuovi aggiornamenti disponibili.

Alla breve descrizione disponibile sullo Store ufficiale segue un importante disclaimer, forse frutto del recente problema relativo al limite dei token di Twitter: il team di sviluppatori ammette che la app potrebbe subire variazioni in qualsiasi momento in seguito a modifiche apportate da Twitter alla propria API.

Da tempo si attende una app dedicata a Windows 8 e sviluppata direttamente da Twitter, ma nell'attesa è necessario affidarsi a soluzioni di terze parti. E, forse, ci si aspetterebbe da Twitter una maggior flessibilità.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
piererentolo04 Dicembre 2012, 15:08 #1
Prima o poi dovevano iniziare a monetizzare certo 8 euro son tanti, ma se mettevano a pagamento l'app android o ios (anche di solo 1 euro) potevano chiudere baracca anche stasera per l'ora di cena

Edit: ho compreso solo ora che l'app non è sviluppata direttamente da Twitter. quindi potrebbero farla pagare anche 160 euro, basta non comprarla.
shura04 Dicembre 2012, 15:21 #2
metrotwit è gratis pena solo qualche ad in giro per lo schermo
JackZR04 Dicembre 2012, 16:10 #3
Perché qualcuno dovrebbe pagare così tanto per un app quando ce ne sono di analoghe gratuite?
matsnake8604 Dicembre 2012, 16:45 #4
immaggino per lo stesso motivo per cui tutti usano whatsapp e non le alternative gratuite.

Probabilmente tweettro è il migliore.
birmarco04 Dicembre 2012, 17:15 #5
8€?!?!?

L'avevo installata su Windows 8 Preview... talmente inutile che sulla RTM non l'ho più messa, sebbene fosse ancora gratis! E' vero che ho un desktop... però anche immaginandola su tablet, è addirittura molto più comodo il sito!

In più twetter è di una semplicità imbarazzante (anche in senso negativo, infatti odio twetter) e twettro era complessissima senza aggiungere alcun che. Mi pare supporti anche facebook, ma in maniera incompleta per cui...
X360X04 Dicembre 2012, 20:43 #6
c'è davvero chi paga 11 e rotti euro (prezzo a cui dovrebbe arrivare), ma anche solo 8, per qualcosa del genere?

Finché sono 3 € se è un'app molto utile, senza alternative free altrettanto valide, capisco anche se non la compro, ma un prezzo del genere dove lo giustificano?
sbudellaman04 Dicembre 2012, 21:35 #7
Quasi un terzo di quello che ho speso per windows 8 e potrebbe anche salire nei prossimi giorni!
Baboo8505 Dicembre 2012, 16:38 #8
Originariamente inviato da: matsnake86
immaggino per lo stesso motivo per cui tutti usano whatsapp e non le alternative gratuite.

Probabilmente tweettro è il migliore.


Per 79 centesimi, il risparmio che hai con whatsapp e' talmente ripagato da risultare gratis (be', a parte chi l'ha presa gratuitamente o chi ha Android). Senza contare che risparmi anche sugli MMS (che credo in pochi utilizzano a causa sia del costo sia delle dimensioni massime che si possono usare).

Il confronto non esiste.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^