TweetDeck diventa a pagamento: ora si chiama X Pro e rientra sotto X Premium

TweetDeck diventa a pagamento: ora si chiama X Pro e rientra sotto X Premium

La funzionalità per gestire più account e meglio orchestrare la pubblicazione e il monitoraggio di post diventa a pagamento, come preannunciato lo scorso mese

di pubblicata il , alle 12:31 nel canale Web
Twitter
 

Elon Musk passa all'incasso: X, il social network precedentemente noto come Twitter, ha reso effettivo l'annuncio di luglio scorso: l'accesso a TweetDeck richiederà ora l'abbonamento Premium di X.

Numerosi utenti di X riferiscono di visualizzare una pagina per l'acquisto di X Premium (prima Twitter Blue) quando provano ad accedere a TweetDeck, che adesso è stato ribattezzato X Pro.

Il passaggio verso l'utilizzo a pagamento era stato annunciato da X all'inizio di luglio con la promessa, poi disattesa, di 30 giorni di preavviso. Non si tratta comunque di una sorpresa, non solo perché la mossa era già stata resa nota, ma anche perché la gestione Musk, come ribadito più volte dallo stesso imprenditore sudafricano, mira a monetizzare il più possibile ogni aspetto di X.

Gli affezionati utenti di TweetDeck, che da anni sono abituati ad usare gratuitamente lo strumento per gestire più account, timeline personalizzate e monitoraggio avanzato, dovranno ora corrispondere 4,99 dollari al mese per poter utilizzare lo strumento all'interno del pacchetto X Premium.

A fronte della sua utilità per diverse categorie di professionisti, la decisione di monetizzare TweetDeck appare perfettamente comprensibile. Ma per gli utenti del social network di microblogging si tratta di una ulteriore imposizione da parte del nuovo proprietario.

Probabilmente la prospettiva di dover pagare un servizio fino ad ora gratuito solleverà più di qualche malumore. La maggior parte degli utenti di TweetDeck sarà disposta a pagare o andrà alla ricerca di alternative? Staremo a vedere...

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^