Truth, il social creato da Trump, è ora disponibile su Google Play Store
Dopo il ban di agosto, il social creato dall'ex presidente degli USA Donald Trump, è da oggi disponibile su Google Play Store. Truth ha deciso di rispettare le regole di moderazione.
di Lorenzo Tirotta pubblicata il 13 Ottobre 2022, alle 14:58 nel canale WebGoogle ha aggiunto al suo Store "Truth", l'app creata dall'ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump. La piattaforma, inizialmente bannata dal Play Store per problemi di moderazione dei contenuti, è adesso scaricabile dal Google Play Store di tutti i dispositivi Android, mentre sull'App Store lo è già da tempo.
In sostanza, l'app Truth ha accettato di applicare le politiche di moderazione richieste da Google, come la rimozione o il blocco degli utenti che pubblicano contenuti che incitano alla violenza e all'odio.
"Le app possono essere distribuite su Google Play a condizione che rispettino le nostre linee guida per gli sviluppatori, incluso l'obbligo di moderare efficacemente i contenuti generati dagli utenti e rimuovere i post discutibili come quelli che incitano alla violenza", ha detto a Insider un portavoce di Google.
L'app Truth è stata lanciata a febbraio per volere di Donald Trump in seguito al ban ricevuto da Facebook e Twitter all'indomani dell'attacco al Campidoglio il 6 gennaio da parte di una folla di sostenitori del tycoon. Trump ha descritto la piattaforma come "un'alternativa alla libertà di parlola".
14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoUna roba tipo Bunga Bunga Chat, dove si può parlare liberamente di F'ga e dei comunisti che mangiano bambini?
Così infatti ha senso.
fa un social nuovo perché gli altri social sono brutti e cattivi dato che censurano l'odio (capendo peraltro la differenza tra libertà e anarchia, ma comprendo che sotto un certo QI non sia percepibile)
gli store non glielo pubblicano
censura l'odio anche lui
WTF!?
Nah! Hanno lasciato perdere quei social, adesso gli agenti dell'FBI sono tutti su Truth con account fake a raccogliere entusiastiche autoincriminazioni dei trumpini.
fa un social nuovo perché gli altri social sono brutti e cattivi dato che censurano l'odio (capendo peraltro la differenza tra libertà e anarchia, ma comprendo che sotto un certo QI non sia percepibile)
gli store non glielo pubblicano
censura l'odio anche lui
WTF!?
Avrebbe dovuto farsi anche un suo Store, così poteva pubblicare il suo Social senza restrizioni
Presente quello che scappa col pallone quando perde?
Tutto qui, ma no, bisogna vederci GOMBLODDONI di FB e Twitter.
Perchè sennò sei "pecora ahahahaah!!!1111"
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".