Trump, è furia cieca: ban per TikTok e WeChat a partire dal 20 settembre

Trump, è furia cieca: ban per TikTok e WeChat a partire dal 20 settembre

La guerra è aperta: firmati due ordini esecutivi che stabiliscono il divieto a compagnie USA di effettuare transazioni con ByteDance e Tencent a partire dal prossimo 20 settembre

di pubblicata il , alle 11:21 nel canale Web
TikTokWeChatTencent
 
55 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Saturn07 Agosto 2020, 12:07 #11
Originariamente inviato da: ferste
Con l'atmosfera che c'è ora, e i moderatori di allora...avremmo 9 sospesi ogni 10 post!


Qui sono, anzi siamo "ospiti" in casa d'altri e se decidono di chiudere "alcune stanze" non posso che adeguarmi. Ma mi pare che qui ogni thread è buono per finire a parlare di politica, non vedo che senso abbia continuare così.

Comunque se va bene "ai padroni di casa" va benissimo anche a me.
Darkon07 Agosto 2020, 12:09 #12
Originariamente inviato da: Sputafuoco Bill
Non ringrazierò mai abbastanza Trump, ricorda Reagan contro l'URSS.
Tutto il Congresso è unito nella lotta alla minaccia del regime comunista cinese, un regime che sta compiendo un olocausto con campi di sterminio proprio in questo momento.
Fuori il partito comunista cinese dall'occidente.
Bisogna impedire a qualsiasi azienda legata al partito comunista cinese di operare in occidente, sarebbe come mettersi il nemico in casa.
Finalmente si incomincia a contrastare la principale minaccia di questo secolo.


Vediamo come la penseranno gli americani alle prossime elezioni visto che pur con tutta questa guerra la Cina cresce mentre gli USA sono entrati da ormai molti mesi in una palude da cui non sembrano riuscire a trovare l'uscita.
onka07 Agosto 2020, 12:12 #13
Originariamente inviato da: Sputafuoco Bill
Non ringrazierò mai abbastanza Trump, ricorda Reagan contro l'URSS.
Tutto il Congresso è unito nella lotta alla minaccia del regime comunista cinese, un regime che sta compiendo un olocausto con campi di sterminio proprio in questo momento.
Fuori il partito comunista cinese dall'occidente.
Bisogna impedire a qualsiasi azienda legata al partito comunista cinese di operare in occidente, sarebbe come mettersi il nemico in casa.
Finalmente si incomincia a contrastare la principale minaccia di questo secolo.

Salvini è lei?
Opteranium07 Agosto 2020, 12:16 #14
Originariamente inviato da: onka
Salvini è lei?

è solo un troll con una cotta per trAmp, amore non corrisposto, bisogna capirlo
ferste07 Agosto 2020, 12:17 #15
Originariamente inviato da: Saturn
Qui sono, anzi siamo "ospiti" in casa d'altri e se decidono di chiudere "alcune stanze" non posso che adeguarmi. Ma mi pare che qui ogni thread è buono per finire a parlare di politica, non vedo che senso abbia continuare così.

Comunque se va bene "ai padroni di casa" va benissimo anche a me.


Formalmente si, ma è anche vero che questo forum è fatto dagli utenti, la struttura della casa appartiene ad altri, altri hanno deciso dove mettere le tramezze...ma i suppellettili e l'arredamento li abbiamo messi noi utenti, quindi, considerando un po' di usucapione, mi considero anche io "proprietario" del forum, e se vedo sbando e confusione un po' mi spiace e un po' mi incaz..volo.

Quindi se va bene ai padroni di casa che rimanga pure così, non me ne vado perchè alcune parti della casa mi piacciono e perchè un po' di mobilio è mio...ma di certo non gli dico che va bene.
Saturn07 Agosto 2020, 12:18 #16
Comunque povera America. Eri meravigliosa finchè non siamo arrivati noi europei. La tua sola colpa è stata quella di non aver avuto la stessa potenza di fuoco degli invasori.

Il commento - meno politico - che sono riuscito a tirar fuori.
Saturn07 Agosto 2020, 12:26 #17
Originariamente inviato da: ferste
Formalmente si, ma è anche vero che questo forum è fatto dagli utenti, la struttura della casa appartiene ad altri, altri hanno deciso dove mettere le tramezze...ma i suppellettili e l'arredamento li abbiamo messi noi utenti, quindi, considerando un po' di usucapione, mi considero anche io "proprietario" del forum, e se vedo sbando e confusione un po' mi spiace e un po' mi incaz..volo.

Quindi se va bene ai padroni di casa che rimanga pure così, non me ne vado perchè alcune parti della casa mi piacciono e perchè un po' di mobilio è mio...ma di certo non gli dico che va bene.


Sono d'accordo. Sarebbe ora di rinnovarsi. Il mondo è molto cambiato da quando gli amministratori delle varie piattaforme temevano ritorsioni legali per i post degli utenti...pazienza come dici tu, non approvo, ma "abbozzo".
supertigrotto07 Agosto 2020, 12:28 #18
Quindi se i cinesi fanno un qualcosa che funziona,gli americani in qualche modo devono appropriarsene?
E le aziende americane che si sono comprati i cinesi? Tipo Lenovo?
Per me i tempi sono maturi per cambiare le cose sia al wto sia in ambito politico mondiale.
Mi pare che ambedue le nazioni siano molto ambiziose in termini di potere economico e politico ma pure molto ipocrite.
Dark_Lord07 Agosto 2020, 12:31 #19
Originariamente inviato da: onka
Salvini è lei?


Originariamente inviato da: Opteranium
è solo un troll con una cotta per trAmp, amore non corrisposto, bisogna capirlo


Mi chiedo che problemi abbia la gente a tal riguardo. Può essere contestato in mille cose, ma questa proprio no, sta solo facendo gli interessi economici della sua nazione, cosa che dovremmo fare anche noi. Ma siamo troppo occupati a fare i buonisti, ormai ci ca@@no tutti in faccia, evidentemente a qualcuno piace.
Saturn07 Agosto 2020, 12:34 #20
Originariamente inviato da: Dark_Lord
Mi chiedo che problemi abbia la gente a tal riguardo. Può essere contestato in mille cose, ma questa proprio no, sta solo facendo gli interessi economici della sua nazione, cosa che dovremmo fare anche noi. Ma siamo troppo occupati a fare i buonisti, ormai ci ca@@no tutti in faccia, evidentemente a qualcuno piace.


Già, noi poi peggio, facciamo i buonisti...a chiacchiere, col sorcio in bocca. Stai tranquillo che nessuno fa niente per niente. Non posso aggiungere altro, rischierei di andare off-topic.