TikTok: Walmart si affianca a Microsoft nelle operazioni di acquisizione

TikTok: Walmart si affianca a Microsoft nelle operazioni di acquisizione

L'interesse della catena di negozi è verso la pubblicità e nelle funzionalità di e-commerce, per espandere il marketplace di terze parti

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Web
TikTokMicrosoft
 

Walmart ha confermato di essere in stretto contatto con Microsoft per trovare un accordo nel contesto delle operazioni di acquisizione di TikTok. La catena GDO statunitense sta infatti considerando la collaborazione come una strada per espandere la propria attività pubblicitaria ed accrescere il proprio mercato di terze parti. La conferma arriva nei giorni in cui i confronti per l'acquisizione della piattaforma di micro-vlogging sembrano essere giunti ad una conclusione, con l'esito che potrebbe essere annunciato proprio in questi giorni.

"Il modo in cui TikTok ha integrato le capacità di e-commerce e pubblicitarie in altri mercati è un chiaro vantaggio per i creativi e gli utenti in quei mercati. Riteniamo che un potenziale rapporto con TikTok US in collaborazione con Microosft potrebbe fornire a Walmart un modo importante per raggiungere e servire i clienti omnicanale, nonché per accrescere il nostro marketplace di terze parti e le attività pubblicitarie. Siamo fiduciosi che una partnership tra Walmart e Microsoft soddisferà le aspettative sia di TikTok, sia degli utenti statunitensi, rispondendo al contempo alle preoccupazioni delle autorità degli Stati Uniti" ha affermato un portavoce di Walmart.

Microsoft e Walmart hanno già collaborato in passato per resistere alla competizione da parte di Amazon. L'accordo allora portò Walmart ad utilizzare il cloud Azure e Microsoft 365 in tutte le operazioni, oltre all'avvio di nuovi progetti di machine learning, intelligenza artificiale e piattaforme dati.

La notizia del coinvolgimento di Walmart nelle trattative di acquisizione di TikTok circola poco dopo l'ufficialità del passo indietro del CEO di quest'ultima, Kevin Mayer, proprio per via della difficile situazione e delle pressioni governative. Ricordiamo che l'amministrazione Trump ha imposto la vendita delle operazioni USA di TikTok ad una società americana, e Microsoft è stata sin da subito la prima interessata all'opportunità. Anche Oracle e più recentemente Netflix sembrano interessate alla piattaforma di micro-vlogging, ma sembra che tra le due sia Oracle quella più concretamente impegnata in un confronto.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
phmk28 Agosto 2020, 14:07 #1
Oracle ? TikTok ???
I cavoli a merenda.... peggio ...
Gio2228 Agosto 2020, 14:34 #2
redazione c'è un errore nel titolo
TikTok: Walmart si affianca a Microsoft nelle operazioni di [S]acquisizione[/S] espropriazione
Giusto i comunisti nostrani facevano sta roba

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^