Tesla lancia i suoi ''Shorts'': i pantaloncini vanno a ruba anche se costano 69,420 dollari. Come mai?

Tesla lancia i suoi ''Shorts'': i pantaloncini vanno a ruba anche se costano 69,420 dollari. Come mai?

La società di Elon Musk ha messo in vendita dei pantaloncini in edizione limitata. Uno scherzo? Più una provocazione sia per il prezzo al quale sono stati messi in vendita sia per il significato di ''shorts''. Ecco quello che sta succedendo.

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Web
Tesla
 

Tesla ha messo in vendita un paio di pantaloncini corti chiamandoli ''Shorts Shorts'' e ponendoli direttamente sul proprio shop online ad un prezzo di 69.420 dollari. Non è uno scherzo come potete osservare direttamente alla pagina ufficiale di Tesla ma ovviamente, visto il prezzo, quello che si vocifera riguarderebbe una vera e propria provocazione da parte del CEO di Tesla Elon Musk che ha voluto oltretutto annunciare la novità direttamente sul suo profilo di Twitter.

Shorts Shorts: ecco i pantaloncini di Tesla in vendita

Cosa hanno di speciale questi pantaloncini Tesla per costare così tanto e soprattutto per essere andati a ruba in pochissimo tempo? Particolare la descrizione dei pantaloncini che comunque non svelano poi tanto sul motivo del prezzo e soprattutto sull'uso di un materiale particolare: “Festeggia l’estate con i pantaloncini corti della Tesla. Corri e divertiti con il nostro design con finiture in raso rosso e oro. Rilassati a bordo piscina o nella lounge con i nostri pantaloncini Tesla Short Shorts in edizione limitata, con il logo Tesla davanti e “S3XY” sul retro. Goditi un comfort eccezionale”.

Il motivo di tale vendita allora qual è? Sappiamo bene quale abile imprenditore sia Elon Musk e dietro a questi ''Shorts Shorts'' sembra che ci possa essere una delle sue provocazioni. In questo caso il prezzo sembra nascere dal record di valutazione raggiunto dalle azioni Tesla ossia 1275,18 dollari quando un anno fa ne valevano solo 230 di dollari. Questo valore ha permesso a Tesla di superare addirittura un colosso dell'auto come Toyota.

Un successo quest'ultimo che Tesla ed il suo ingegnoso CEO hanno voluto rappresentare alla loro maniera. Ecco che Musk ha deciso di festeggiare introducendo questi pantaloncini corti Tesla prendendo spunto proprio dalla parola ''Shorts'' che sappiamo nella finanza fa intendere la vendita allo scoperto di azioni ossia scommettere sul prezzo di un titolo che sta scendendo.

E il prezzo di 69.420 dollari? E' chiaramente un prezzo simbolico dove i 420 dollari non fanno altro che far riferimento alla quotazione della azioni Tesla nel momento in cui Elon Musk, lo scorso anno, annunciò ufficialmente di voler ritirare Tesla dalla Borsa rendendola privata. Insomma il lancio dei pantaloncini di Tesla non è altro che una ''vendetta'' da parte di Elon Musk nei confronti di tutto coloro che non hanno creduto un anno fa a Tesla.

22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
kamon07 Luglio 2020, 14:23 #1
Titolo HWU di domani:

"IMPIEGATI AVVERTONO UNO STRANO ODORE NEGLI UFFICI DI TESLA, ELON MUSK HA MANGIATO CAVOLI?"

Dopodomani:

"MUSK APRE LA FINESTRA PER FARE USCIRE UNA MOSCA INTRAPPOLATA, NOBEL PER LA PACE IN VISTA?"

Venerdì:

"LA MOSCA FA CAUSA A TESLA, SAREBBE STATA OBBLIGATA CON PRATICHE DI MOBBING AD USCIRE DALLO STABILIMENTO ATTRAVERSO LA FINESTRA"
kamon07 Luglio 2020, 14:24 #2
Doppio post... Scusate ancora, sono le mie personalità multiple che cecano di farsi strada.
ramses7707 Luglio 2020, 14:24 #3
A volte mi viene il dubbio di essere finito in un universo parallelo dove certe cose sono normali e sono solo io a trovarle strane...
le_mie_parole07 Luglio 2020, 14:32 #4
a mio parere non li ha mai messi davvero in vendita e/o prodotti, è solo una delle sue tante trovate di marketing per continuare ad essere presente, gratuitamente, sui vari media, conscio che ne avrebbero più o meno parlato in molti.. sotto questo aspetto non ha concorrenti, si fa continuamente pubblicità gratuita ^_^
M@Rk007 Luglio 2020, 14:59 #5
E il prezzo di 69.420 dollari? E' chiaramente un prezzo simbolico dove i 420 dollari non fanno altro che far riferimento alla quotazione della azioni Tesla nel momento in cui Elon Musk, lo scorso anno, annunciò ufficialmente di voler ritirare Tesla dalla Borsa rendendola privata.


Ma certo! 69, 420... È [I]sicuramente[/I] per quello Link ad immagine (click per visualizzarla)
Thunder-7407 Luglio 2020, 14:59 #6
il vero problema è aver trovato il tempo per riportare queste notizie così necessarie per il vivere comune... a quando qualche vera news su Temptation Island ?
Ginopilot07 Luglio 2020, 15:01 #7
Solita trollata di musk per alimentare ed estremizzare le posizioni di potenziali clienti. Non a caso e' laureato in economia. E solo in quello.
CYRANO07 Luglio 2020, 15:03 #8
Aspetto i Condom , ma non shorts ...



Còsò,sò,sò,sò,sò,s
pikkoz07 Luglio 2020, 15:22 #9
Tutti a ridere delle trollate di Musk.
Ma vi rendete conto quanti miliardi sta risparmiando in pubblicita'?
giuliop07 Luglio 2020, 17:00 #10
Originariamente inviato da: M@Rk0
Ma certo! 69, 420... È [I]sicuramente[/I] per quello Link ad immagine (click per visualizzarla)


https://it.wikipedia.org/wiki/420_(cannabis)"][U]"Fun fact"[/U][/URL]: "420, 4:20, o 4/20 è un termine che fa riferimento al consumo annuale di cannabis e, per estensione, a un modo per identificarsi con la cultura della cannabis."

Originariamente inviato da: pikkoz
Tutti a ridere delle trollate di Musk.
Ma vi rendete conto quanti miliardi sta risparmiando in pubblicita'?


Viene però da chiedersi quanto giovi una pubblicità se il risultato è indurre "Tutti a ridere delle trollate di Musk".

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^