Tesla, Daimler, Google Sky, Project Cars e altro in TGTech

Tesla, Daimler, Google Sky, Project Cars e altro in TGTech

In questa puntata del TGTech parliamo di Tesla Powerwall, ovvero la prima batteria per alimentare la casa. E poi di Daimler Trucks che porta sulle strade pubbliche il primo TIR a guida autonoma. Si continua con Google Sky, ovvero come Google si libererà di Java su Android.

di Redazione pubblicata il , alle 15:14 nel canale Web
TeslaGoogleFujifilm
 

Una puntata decisamente ricca di argomenti quella ordierna del TGTech. Inizia Alessandro, che ci parla di Tesla Powerwall. Si tratta sostanzialmente di una batteria ricaricabile ideata per l'utilizzo in casa o in azienda. Dal peso di circa 100Kg, questa batteria può essere appesa su una parete, fungendo da accumulatore di energia per tutta la casa.

Rosario prende la parola per raccontarci del primo esperimento di Daimler Trucks a proposito di TIR a guida autonoma. Daimler Trucks ha, infatti, annunciato di aver portato per la prima volta su strade pubbliche un veicolo industriale pesante con guida autonoma. L'esperimento è avvenuto in Nevada, dove è stata collaudata per la prima volta la tecnologia Highway Pilot, pensata per aumentare la sicurezza e per ridurre l'affaticamento di chi guida.

Segue Google Sky. Nino ci racconta dei tentativi di Google di approntare un nuovo linguaggio per liberare Android dalla schiavitù di Java. Google vuole migliorare la velocità delle sue applicazioni e portare i 120Hz all'interno delle app del robottino verde (8ms per fotogramma), per un progetto multi-piattaforma compatibile anche su iOS, o su qualsiasi piattaforma con un un browser e la "Dart VM" installata.

Roberto ci spiega i dettagli del caso che vede Motorola condannata a pagare 10 milioni a Fujifilm per un brevetto. Il giudice, infatti, ha quantificato in 10,2 milioni di dollari il danno arrecato da Motorola a Fujifilm per l'utilizzo senza permesso delle tecnologie relative alla conversione delle immagini in bianco e nero.

Infine, chiude Rosario che ci riassume le sue impressioni sulla base dei test che ha fatto negli ultimi giorni sulla versione definitiva di Project Cars, arrivata nei negozi proprio nel corso dell'ultima settimana. Buona visione!

[HWUVIDEO="1808"]Tesla, Daimler, Google Sky, Project Cars e altro in TGTech[/HWUVIDEO]

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Fabius Bile08 Maggio 2015, 22:11 #1
Ahahah, grazie per la citazione

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^