Telegram: una nuova funzionalità per distribuire casualmente premi tra i follower

Telegram: una nuova funzionalità per distribuire casualmente premi tra i follower

Telegram punta a rinnovare la fama che ha come app di messaggistica più innovativa e, prima delle sue rivali, introduce una funzionalità che può essere destinata a essere molto usata.

di pubblicata il , alle 11:01 nel canale Web
Telegram
 

Più di WhatsApp e di qualsiasi altra app di messaggistica, Telegram conferma la sua fama per l'innovazione e la capacità di introdurre funzionalità che poi vengono riprese a vari livelle dalle soluzioni competitor. Questa volta si tratta dei giveaway per distribuire casualmente premi tra i follower, come annunciato sul blog ufficiale.

Questa possibilità punta a consentire ai creator di cementificare il loro rapporto con gli utenti che li seguono, nell'ottica di ottenere nuovi iscritti o ricompensare quelli esistenti. Uno strumento che consentirà di promuovere i propri spazi su Telegram, mentre quest'ultima si impegna a mettere a disposizione un metodo per l'attribuzione dei premi che sia il più equo possibile, assicurando trasparenza e verificabilità. Questo passaggio è ovviamente fondamentale, perché i giveaway possono nascondere tentativi di frode o essere organizzati in modo tale da non rispettare le leggi vigenti nelle varie nazioni coinvolte.

Telegram giveaway

"Telegram selezionerà casualmente i vincitori in base alle regole da loro stabilite e distribuirà i premi" si legge sul blog, dove si sottolinea come i vincitori riceveranno dei link con dei codici regalo, con ognuno di essi che includerà un abbonamento gratuito a Telegram Premium. Se quest'ultimo è il premio standard preso in considerazione dall'iniziativa, "gli organizzatori potrebbero aggiungere altri premi (come le Tesla) per rendere le cose più interessanti".

I canali acquistano automaticamente 4 potenziamenti per ogni abbonamento che regalano, mentre l'organizzatore potrà configurare diversi aspetti del giveaway come il numero dei vincitori e la durata del giveaway stesso. Si potrà determinare se possono partecipare tutti gli iscritti o solo i nuovi iscritti al canale, così come selezionare alcuni Paesi o richiedere che i partecipanti si iscrivano ad altri canali per essere inclusi.

Per avviare un giveaway, l'organizzatore deve pagare in anticipo gli abbonamenti Premium che desidera assegnare. Il blog di Telegram specifica che App Store e Google Play limitano le dimensioni delle transazioni, ma c'è comunque un modo per organizzare giveaway con cifre enormi servendosi di @PremiumBot o Fragment.

Il 13 novembre, il fondatore e CEO di Telegram Pavel Valer'evič Durov organizzerà un giveaway per collaudare il nuovo servizio. Per partecipare occorre sottoscrivere l'abbonamento Telegram Premium.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^