Telegram down in alcune zone d'Italia! Ecco cosa e dove sta succedendo [AGGIORNAMENTO]

Telegram down in alcune zone d'Italia! Ecco cosa e dove sta succedendo [AGGIORNAMENTO]

Il portale di messaggistica tra i più famosi al mondo sta avendo qualche importante problematica di funzionamento. In Italia e soprattutto nella zona della lombardia e di Milano i server del sistema sembrano non andare correttamente.

di pubblicata il , alle 14:09 nel canale Web
Telegram
 

Telegram, il servizio di messaggistico più importante al mondo dopo WhatsApp sembra non funzionare correttamente in Italia sopratutto nella zona di Milano e della Lombardia. Al momento non è chiara la problematica che non permette di inviare o di ricevere i messaggi ma di fatto su Downdetector è possibile osservare come le segnalazioni sui malfunzionamenti del sistema stiano aumentando di minuto in minuto.

Telegram down: dove sta succedendo?

In questo caso per le problematiche sembrano comprendere un po' tutta la penisola con maggiori difficoltà nelle grandi città. In questi casi purtroppo l'applicazione non riesce a connettersi ai server del sistema principale e dunque non è possibile aggiornare le proprie chat. Nessun messaggio viene quindi ricevuto come nessun messaggio può essere inviato.

Come sempre in questo caso su Twitter partono le prime segnalazioni sul malfunzionamento con l'Hashtag #telegramdown e molti sono gli utenti che stanno segnalando appunto la cosa. Non abbiamo riscontri sul motivo di tale malfunzionamento e soprattutto al momento ancora nessuna comunicazione da parte degli sviluppatori del sistema. A voi sta funzionando? Segnalateci dove siete e se Telegram vi funziona.

AGGIORNAMENTO Tutto sembra essere rientrato e i problemi sono ormai in fase di risoluzione.
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Mark MILLER26 Settembre 2020, 12:58 #1
anche a me non funzionava, ponente ligure, dopo qualche ora tutto ok

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^