Su YouTube video in 1080p

Su YouTube video in 1080p

Dalla prossima settimana YouTube consentirà la visualizzazione di video in HD a 1080p

di pubblicata il , alle 09:28 nel canale Web
 

YouTube permetterà presto la visualizzazione di video in HD, infatti come riporta il blog ufficiale dalla prossima settimana gli utenti potranno inserire sul netwok video in formato 1080p. La nuova opzione segue di qualche mese l'upgrade annunciato da YouTube e relativo alla visualizzazione di filmati 720p.

La scelta di YouTube intende soddisfare le esigenze degli utenti in possesso di videocamere HD e, ovviamente, di un pannello in grado di garantire un'ottima visualizzazione delle immagini. A questo stretto connubio tecnologico va poi aggiunta una connessione internet e un hardware adeguato.

Già oggi era possibile inviare a YouTube un video in 1080p, che però veniva scalato in formati inferiori. Billy Biggs - Software Engineer - promette che anche i precedenti contenuti inseriti in 1080p e scalati verranno rielaborati per consentirne la visualizzazione in HD.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

91 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
g.luca86x13 Novembre 2009, 09:35 #1
tutto starà poi a you tube garantire la banda di trasmissione, non dipende solo dal nostro provider! Io non ho alcun problema di banda con la mia 8Mega ma quando apro un file su youtube 720p il buffering diventa estremamente lento, pur non avendo impegnata la cpu o la ram al 100%...
Dieghen62013 Novembre 2009, 09:43 #2
Il mio schermo full hd non aspettava altro
Wikkle13 Novembre 2009, 09:43 #3
era ora! quoto g.lucax86...
mau.c13 Novembre 2009, 09:44 #4
alla fine YT lo uso moltissimo, ed è probabilmente tra i migliori per i contenuti che interessano a me, soprattutto per la ricerca piuttosto precisa anche se non perfetta. sinceramente non capisco perchè google video invece non sia all'altezza, nonostante funzioni come aggregatore faccio molta più fatica ad usarlo.

l'unico problema è che mi capita molto molto spesso che youtube sia in manutenzione e irragiungibile, è davvero scomodo, anche perchè così su Google video ti trova i filmati ma non te li fa vedere, che è noioso
que va je faire13 Novembre 2009, 09:47 #5
eliminassero pure l limitazione a 10 minuti
s12a13 Novembre 2009, 09:51 #6
Avevo letto non-ricordo-dove che gran parte del traffico internet mondiale e` provocato da Youtube. Che succedera` ora che verra` supportato il full-hd?
maxime13 Novembre 2009, 09:53 #7
Al momento è praticamente inutile: se Adobe non si sbrigherà a rilasciare la versione 10.1 di Flash con supporto all'accelerazione tramite GPU, voglio vedere che fruibilità avranno questi video a 1080p.
Oltretutto come faranno gli utenti con schede video diverse da NVidia, che non saranno supportate? Bha...
enrico13 Novembre 2009, 09:54 #8
Speriamo che Adobe ottimizzi per SnowLeopard perchè già ora con i video in SD la CPU và a palla e si surriscalda tutto! Non oso immaginare quando sarà ora di playzzare i pesanti video 1080p!!!!
Xile13 Novembre 2009, 09:58 #9
Originariamente inviato da: que va je faire
eliminassero pure l limitazione a 10 minuti


La limitazione c'é solo per gli utenti semplici, mentre quando hai superato una soglia di utenti iscritti o visualizzazioni diventi partner e puoi mettere la lunghezza che vuoi.
Stigmata13 Novembre 2009, 10:09 #10
Bitrate? 1000 kbps?