in collaborazione con Udemy

Su Udemy il corso di Social Media Marketing in esclusiva a 11,99 Euro per i lettori di Hardware Upgrade

Su Udemy il corso di Social Media Marketing in esclusiva a 11,99 Euro per i lettori di Hardware Upgrade

Vuoi costruire una carriera nel mondo del marketing social? Ecco il corso di Udemy che ti fornisce tutte le basi e i consigli utili per diventare Social Media Manager e costruire una strategia di comunicazione e presenza di un brand sui social network

di pubblicata il , alle 13:01 nel canale Web
 

Ti piace condividere esperienze sui social network, hai un talento naturale per raccontare storie appassionanti e magari hai anche quell'occhio artistico che ti permette di scattare fotografie affascinanti da pubblicare su Instagram. Non hai mai pensato che su queste basi potresti costruire la tua carriera di Social Media Manager? Del resto oggi è una figura molto cercata, in questa nuova era di comunicazione bidirezionale che anche le grandi aziende stanno sperimentando.

Ma la figura del Social Media Manager non è per nulla improvvisata, e il mercato ha oggi bisogno di professionisti preparati in grado di condurre efficacemente una strategia di presenza e comunicazione sui social network e, più in generale sul web. Insomma, non basta condividere post su Facebook o foto su Instagram, è necessario sapere esattamente cosa comunicare e quale sia il modo migliore per farlo. Per esempio, sai che cos'è una "bandiera social"? Ti sei mai imbattuto nel marketing omnichannel? Sai come differenziare la strategia sui vari social principali?

Se il mondo dei social network ti affascina, ma vorresti costruire fondamenta solide per muoverti al suo interno con sicurezza e costruire la tua carriera professionale, ecco il corso Master in Social Media Marketing offerto su Udemy in esclusiva per i lettori di Hardware Upgrade al prezzo promozionale di 11,99 Euro. Potrai apprendere le conoscenze tecniche e le competenze pratiche delle logiche del marketing online incentrato sui social media.


Clicca qua sopra per accedere al corso

Si tratta di un corso che ti insegnerà non solo a creare contenuti originali e di valore, ma anche a creare e alimentare la brand awareness, le basi per la gestione e la creazione di una community online e le tecniche per coinvolgere il tuo pubblico o il pubblico del brand che ti troverai a gestire. Tutto, sempre, con un occhio di riguardo alle performance: perché la misurazione delle azioni è il primo passo verso il successo.

Ecco cosa ti offre il corso e cosa imparerai:

  • 45 lezioni organizzate in 12 moduli
  • 17 ore di video
  • Progettare piani di comunicazione sulle piattaforme sociali
  • Creare e gestire campagne pubblicitarie
  • Creare e alimentare la “brand awareness”
  • Creare e gestire una community online
  • Creare contenuti originali e di valore reale
  • Coinvolgere il proprio pubblico
  • Accesso illimitato al corso completo
  • Accesso anche su dispositivi mobile
  • Certificato di fine corso

Il punto di forza di questo corso? Una trattazione a 360 gradi sul mondo dei Social Media, partendo anzi tutto dalle basi di web publishing e content marketing, nonché una serie di suggerimenti pratici e di strumenti che ti permetteranno di svolgere in maniera professionale ed efficace il lavoro di Social Media Manager. E' un corso che si rivolge a chiunque: sia a chi è diguno dell'argomento, sia a chi vuole integrare e completare le proprie competenze nel modo del marketing. D'altra parte oggi la capacità di saper creare una presenza di successo sui social network è una competenza che arricchisce il valore del proprio curriculum.

Curriculum: perché investire sulle proprie competenze è il modo migliore per tenersi al passo con i tempi rapidamente mutevoli del mondo di oggi. La formazione e l'apprendimento continuo permettono di accrescere le competenze, migliorare la competitività sul mercato del lavoro e aprono nuove opportunità professionali siano esse sia all'interno della propria azienda, oppure avventure completamente nuove. Oggi, grazie alle nuove tecnologie, alla connettività pervasiva, e alla diffusione del video come media di informazione e formazione è possibile formarsi ed apprendere in maniera molto più semplice di quanto si potesse fare anche solo pochi anni fa quando formazione voleva dire frequentare di persona un corso, magari lontano da casa o dal posto di lavoro e spesso ad orari serali con tutti i disagi che ne conseguono. La formazione online non è più un tabù: è pratica, permette di essere portata avanti con i propri ritmi, può essere svolta ovunque e soprattutto possiamo adattarla ai nostri tempi e non viceversa. 

Sulla piattaforma Udemy è possibile trovare oltre 100 mila corsi online tenuti da più di 7000 istruttori su quasi ogni aspetto dello scibile umano, dalla programmazione al marketing, dalla fotografia al webdesign, fino a tutto l'ambito delle soft-skill trasversali che possono arricchire le capacità e le competenze di qualsiasi figura.

L'iscrizione a Udemy è completamente gratuita: non vi sono abbonamenti o costi periodici da sostenere, semplicemente si acquista il singolo corso che si intende seguire. Il catalogo dei corsi offre proposte adatte a tutte le tasche, e corsi di più alto valore capaci di offrire una formazione davvero solida. E il corso, una volta acquistato, resta per sempre nell'account dell'utente così che sia possibile consultare anche i suoi eventuali aggiornamenti nonché porre domande all'insegnante per approfondire qualche dubbio eventualmente sorto durante la frequentazione. E in più se il corso proprio non soddisfa, si può essere rimborsati entro 30 giorni.

E se invece hai tu qualche competenza da poter trasmettere? Udemy offre la possibilità di candidarsi anche come insegnante: potrai creare il tuo corso e proporlo a milioni di studenti in tutto il mondo.

 
^