Steve Ballmer a 360° su Yahoo, Google, Apple e altro ancora

Steve Ballmer a 360° su Yahoo, Google, Apple e altro ancora

In un keynote pomeridiano del MIX conference 2008 il nuovo CEO di Microsoft ha presentato un quadro complessivo della compagnia e dei propri competitor

di Fabio Gozzo pubblicata il , alle 15:19 nel canale Web
AppleGoogleMicrosoftYahooQuadro
 

Durante lo scorso giovedì si è tenuto al MIX conference 2008 un interessante keynote pomeridiano con il CEO di Microsoft Steve Ballmer e Guy Kawasaki, co-fondatore di Alltop. Durante l'evento, Ballmer ha avuto modo di fare alcune considerazioni su tutto ciò che riguarda gli affari di Microsoft in questo periodo. Il sito BetaNews ha pubblicato alcune parti della discussione in un articolo, di cui vi riproponiamo i punti salienti di seguito.

Ballmer sul perché Microsoft vuole comprare Yahoo: "La ricerca è una killer application per l'advertising online. Nelle ricerche e nella pubblicità correlata alle ricerche non siamo ancora dove avremmo voluto essere, probabilmente ci muoveremo in tal senso a breve".

Riguardo la sfida con Google: "Microsoft è il piccolo motore che può". Ballmer fa notare che Google non è nel settore desktop, nell'enterprise e nel gaming (in realtà non è proprio cosi...). Tuttavia "l'online è Google Google Google. Siamo come un cane di piccola taglia in questa particolare battaglia".

Su Apple: "Apple sta andando bene. Apple sta lavorando ottimamente con i propri player musicali. Noi continueremo a lavorare sodo e continueremo a competere con loro con tutto la nostra energia e vigore".

Sempre Ballmer su Facebook, di cui Microsoft possiede un cospicuo pacchetto azionario: "per noi è importante avere partner piccoli e grandi. Microsoft è felice di essere proprietaria e felice di essere un partner".

Riguardo Bill Gates e Microsoft: "Non sappiamo cosa esattamente significhi per lui il termine 'part-time'. La compagnia sarà guidata da 5-6 personaggi chiave, ma al momento ognuno sta ancora lavorando su altro. Molte delle grandi innovazioni di Microsoft non vengono da Bill, vengono dalle persone della compagnia".

Internet Explorer 8: "Abbiamo investito molto come abbiamo sempre fatto. C'è molto di più da dire su IE8 quando parliamo delle funzionalità per l'utente finale". Inoltre non ci sarà una nuova versione di Internet Explorer per Mac: "Sentiamo che sarebbe più intelligente fare cose nuove piuttosto che portare un altro browser su Mac OS X".

HD DVD: "Abbiamo pensato che HD DVD avesse molti meriti. Noi abbiamo lavorato per fornire periferiche HD DVD. L'industria si è però mossa diversamente e anche noi supporteremo il Blu Ray. Toshiba ha cambiato direzione, anche noi cambiamo direzione. Supporteremo il Blue Ray in modo sensato".

L'evento è durato più di un'ora e si è concluso con alcune domande del pubblico su vari aspetti. Per chi volesse, l'intero keynote è stato registrato ed il video è liberamente fruibile a questo indirizzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

24 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Mad_Griffith10 Marzo 2008, 15:32 #1
Che strano, Ballmer ha stranamente smesso le vesti di giullare, per una volta.
YellowT10 Marzo 2008, 15:36 #2
Dopotutto è sempre il CEO di una delle compagnie più influenti del mondo. Nei video si è sempre visto a urlare e ballare come un deficiente mavista la posizione che ricopre è indubbio che abbia ottime caratteristiche gestionali e di leadership.

A parte quando lancia oggetti ai dipendenti dimissionari
vespero10 Marzo 2008, 16:16 #3

... mi sa che vi siete persi il pezzo in cui ha citato la sua Monkey Boy Dance urlando "Web Developer!"

samslaves10 Marzo 2008, 16:25 #4

Guy Kawasaki

ma sapete chi e' veramente?

E' il tizio che ha create l' apple evangelism.
Me lo ricordo, un mito oltre che uno dei primi sviluppatori Apple.

Ah! Bei tempi!
trecca10 Marzo 2008, 16:30 #5
Internet Explorer 8: "Abbiamo investito molto come abbiamo sempre fatto. C'è molto di più da dire su IE8 quando parliamo delle funzionalità per l'utente finale". Inoltre non ci sarà una nuova versione di Internet Explorer per Mac: "Sentiamo che sarebbe più intelligente fare cose nuove piuttosto che portare un altro browser su Mac OS X".

E aggiungerei anche un bel "per fortuna".
Con un Safari in continua evoluzione, affiancato da Firefox e Opera ce n'è per tutti i gusti.
Sylvester10 Marzo 2008, 18:38 #6
http://it.youtube.com/watch?v=XYcxvEfUikg

Il caro vecchio Ballmer non si smentisce mai: qui nel video interagisce con un Macbook Air
ottoking10 Marzo 2008, 19:34 #7
quello che non capisco è come mai Gates ha scelto Ballmer invece di Ray Ozzie
Mr.Gamer10 Marzo 2008, 20:22 #8
bah, ballmer non mi piace perchè è un convinto del cazz

imho saper dire "google ha un sistema di indicizzazione che noi ci sogniamo" è importante anche per fare rendere conto alla gente che questi CEO non vivono sulla luna

o con il macbook air, vabbè :|
pierluigi8610 Marzo 2008, 22:33 #9
http://it.youtube.com/watch?v=m6rqXHX3O48
avete visto questo video?
Gentia10 Marzo 2008, 22:54 #10

Nota

Comunque sia, ha contribuito a creare un qualcosa che è diventata poi linfa per tutte le applicazioni concorrenti, open e no. E' una ruota ed un "nuovo buono" ci sarà sempre. In effetti, rispetto a qualche tempo fa anche Google ha ormai intrapreso la grande via dei grandi... (e prima o poi corrotti....).

PS Come in politica, non favoreggio per nessuno; quello che vorrei è la cosa migliore per tutti noi. magari......
Bye

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^