Snapchat porta i Rolling Stones a casa tua in realtà aumentata

Snapchat porta i Rolling Stones a casa tua in realtà aumentata

Un concerto privato dei Rolling Stones nel salotto di casa grazie a Snapchat. L'AR Studio di Snap presenta un'esclusiva esperienza di realtà aumentata per l'uscita del nuovo album dei Rolling Stones "Hackney Diamonds".

di pubblicata il , alle 10:13 nel canale Web
Snapchat
 

Un'esperienza musicale unica e indimenticabile è in arrivo grazie all'innovativo progetto presentato oggi da Snapchat. Nell'ambito del lancio del nuovo album dei Rolling Stones "Hackney Diamonds", l'app di messaggistica visiva offrirà infatti ai fan della rockband britannica un concerto in realtà aumentata direttamente nel salotto di casa.

L'iniziativa, sviluppata dall'AR Studio di Snapchat a Parigi in collaborazione con il team creativo della band, consentirà agli utenti di interagire con i componenti della leggendaria formazione in 3D, il tutto reso possibile dalle avanzate tecnologie di realtà aumentata implementate da Snapchat come l'obiettivo 3D Bitmoji. In questo modo, sarà possibile ballare e suonare insieme a Mick Jagger, Keith Richards e Ronnie Wood il nuovo brano "Angry", contenuto nell'album.

Nuovo album Rolling Stones: il lancio è un concerto in AR su Snapchat

Per attivare l'esperienza sarà sufficiente aprire Snapchat, selezionare la lente dedicata e toccare due volte lo schermo: a questo punto la magia prenderà vita, con i Bitmoji 3D dei Rolling Stones che romperanno lo schermo ed entreranno virtualmente nell'ambiente domestico dell'utente . Il tutto con la possibilità di scattare foto e video da condividere su Snapchat con amici e follower.

Una modalità coinvolgente per entrare in contatto con la band e vivere la musica in maniera innovativa, condividendo l'esperienza sui social, grazie alle potenzialità offerte dalle tecnologie di realtà aumentata. L'iniziativa si inserisce nel solco dell'impegno di Snapchat per la promozione della cultura e dell'intrattenimento attraverso le sue piattaforme.

Da segnalazione, tra le iniziative collaterali, anche la collezione "Band Tees" per Bitmoji, gli avatar personalizzabili degli utenti, che permetteranno di indossare una maglietta digitale dei Rolling Stones. Una dimostrazione di quanto le tecnologie di realtà aumentata possano arricchire l'esperienza quotidiana degli utenti e offrire nuove possibilità di espressione.

L'AR Studio di Parigi, inaugurato nel 2021, rappresenta la concretizzazione degli investimenti di Snapchat nell'ecosistema creativo e tecnologico francese, con l'obiettivo di promuovere la cultura e la formazione nel campo della realtà aumentata. Grazie a una partnership come quella con i Rolling Stones, Snapchat ribadisce la propria vocazione di piattaforma innovativa, capace di creare valore per brand, artisti e utenti.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^