Smart Soap Dispenser di Amazon: ecco l'erogatore di sapone con Alexa! Come funziona?

Smart Soap Dispenser di Amazon: ecco l'erogatore di sapone con Alexa! Come funziona?

In America, Amazon, ha reso disponibile lo Smart Soap Dispenser, ossia un erogatore intelligente di sapone per le mani che permette di interagire con Alexa. Costa 54,99 dollari e possiede dieci LED per cronometrare il tempo di lavaggio. Eccolo

di pubblicata il , alle 12:31 nel canale Web
Amazon
 

Un dispenser di sapone per lavare le mani in modo ''intelligente'' e che risponde tramite Alexa. Sembra un prodotto del futuro ma in verità è il nuovo Smart Soap Dispenser appena rilasciato in USA e che permette di collegarsi alla rete Wi-Fi, interfacciandosi con l'assistente vocale di Amazon, utilizzando le routine e non solo permettendo anche di cronometrare il tempo di lavaggio. Un nuovo gadget che per il momento non è presente sullo store italiano ma chissà che non arrivi anche da noi.

Amazon Smart Soap Dispenser: il dispenser di sapone intelligente

Smart Soap Dispenser costa poco più di 50 dollari, per l'esattezza 54,99 dollari e, come detto, è un erogatore intelligente di sapone per le mani. Intelligente perché possiede una completa compatibilità con l’assistente vocale Alexa. Si avete capito bene, lo Smart Soap Dispenser risponderà direttamente alla vostra voce, a qualsiasi vostra richiesta proprio come se stesse parlando con qualsiasi altro device con Alexa. In questo caso sarà possibile chiedere al dispenser di erogare il sapone, o anche di far partire una musica mentre ci laviamo le mani. Questo però in un altro device Amazon Echo perché il dispenser in questo caso non possiede alcun altoparlante.

Lo Smart Soap Dispenser permette di erogare più o meno sapone in base alla posizione delle mani. Non solo perché il device possiede anche un gruppo di dieci LED che permettono di essere utilizzate come timer: si accendono ogni due secondi dopo l'erogazione permettendo di segnalare facilmente i venti secondi che solitamente servono per una pulizia accurata delle mani. Infine il serbatoio possiede una capacità di circa 350 millilitri di sapone. A livello tecnico poi, il dispenser, si può chiaramente connettere ad un Wi-Fi 802.11n e possiede anche una batteria interna che permette di avere un'autonomia per almeno 3 mesi con porta micro-USB per la ricarica.

Purtroppo al momento la sua disponibilità è per il mercato americano. Non abbiamo ancora alcuna informazione sulla possibilità che il dispenser intelligente possa arrivare anche in Italia.

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
kamon04 Agosto 2021, 13:09 #1
Non vorrei fare il vecchio ma... Anche un po meno con ste cose smart dai.
quartz04 Agosto 2021, 14:00 #2
A quando i cessi smart che monitorano la tua regolarità?
dav1deser04 Agosto 2021, 14:45 #3
Inutile.
El Roy04 Agosto 2021, 16:46 #4
Originariamente inviato da: kamon
Non vorrei fare il vecchio ma... Anche un po meno con ste cose smart dai.


In effetti penso che abbiamo oltrepassato il limite... ma da parecchio. E lo dico io che lavoro con l'informatica, con la mente spalancata su tutto ciò che è IT related.

Meglio concentrarsi su ciò che è effettivamente utile nel campo tecnologico. Ben vengano i robot, che un domani ci aiuteranno nel lavoro (già lo fanno) e nella vita domestica o le nanotecnologie per migliorare la nostra salute... ma ste cagate lasciamole stare.
X3n004 Agosto 2021, 16:56 #5
Originariamente inviato da: quartz
A quando i cessi smart che monitorano la tua regolarità?


questo sarebbe molto più interessante in realtà.
AlPaBo04 Agosto 2021, 17:27 #6
Originariamente inviato da: quartz
A quando i cessi smart che monitorano la tua regolarità?


Basta chiedere: https://attivissimo.blogspot.com/20...a-toilette.html

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^