Skype: una nuova versione risolve i crash di ieri

Skype: una nuova versione risolve i crash di ieri

Una nuova versione del client per ora disponibile solo per Windows risolve i problemi di crash segnalati ieri

di pubblicata il , alle 11:48 nel canale Web
WindowsSkypeMicrosoft
 

Nella giornata di ieri Skype ha avuto qualche problema e molti utenti hanno osservato improvvisi crash con successivi problemi di login. La società ha confermato l'esistenza del problema senza però delinearne le motivazioni e affermando che il fenomeno è comunque stato ristretto a una ridotta quantità di utenti.

Per risolvere la situazione dal blog ufficiale di Skype sono state comunicate alcune operazioni da effettuare, operazioni banali per un utente mediamente competente, ma inavvicinabili da parte di chi vede nel PC e in Skype uno strumento da utilizzare e non da gestire. La soluzione definitiva pare essere disponibile da pochi minuti: una nuova release del client è stata rilasciata e oltre a introdurre minime modifiche risolve il problema segnalato ieri.

È quindi necessario scaricare manualmente la nuova versione e installarla, verificando poi che il proprio client abbia la release 5.3.0.116. Per il momento è disponibile la sola versione di client dedicata a sistemi operativi Microsoft Windows e nelle prossime ore dovrebbero essere rilasciate le versioni per Mac e Linux. Skype sottolinea che le versioni mobile del client non sono incorsa in alcun problema nelle scorse ore.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Capellone27 Maggio 2011, 15:08 #1
La nuova versione l'ho installata ma è da ieri che non funziona il servizio di rigenerazione della password.
bitaberg27 Maggio 2011, 19:19 #2
Caro Fabio,

cari amici,

ho appena installato la "nuova" versione seguendo il link indicato e...
non va come non andava ieri. Chiede l'inserimento della password e poi non parte.
Appare la finestra di dialogo
Skype ha smesso di funzionare.
si è verificato un problema che impedisce il corretto funzionamento del programma.

Ovviamente avevo seguito le istruzioni di ieri e cancellato shared.xml!!
Pavarotto27 Maggio 2011, 23:57 #3
Io ieri ho avuto il medesimo intoppo nel pc portatile mentre nel fisso tutto ok. Ho disistallato skype, cancellato shared.xml manualmente (ovviamente) e riavviato il pc.
successivamente ho istallato la nuova versione direttamente da internet e tutto è filato liscio.
Prima di questa procedura sono stati fatti diversi tentativi di reinstall senza successo.
Spero vi sia utile.
ramones8928 Maggio 2011, 09:57 #4

geniale

questo perchè dovete prima uppare tutti gli aggiornamenti del sistema operativo, della vga e dell'audio. Poi funziona.

un po' di elasticità suvvia.
marmotta8828 Maggio 2011, 12:42 #5
nelle prossime ore dovrebbero essere rilasciate le versioni per Mac e Linux


Wow, stanno riiniziando a supportare linux (desktop).
Savvo29 Maggio 2011, 23:58 #6
Peccato che su Win Server 2008 continui a crashare come da settimane a questa parte.. -.-
bitaberg30 Maggio 2011, 19:44 #7
beh!
speravo sinceramente che rispondesse qualcuno concretamente.
io ho seven 64 e pur facendo regolarmente e maniacalmente(forse sarà questo il problema) tutti gli upgrade cancellando shared.xml disinstallando e reinstallando il tutto ma continua anon andare....
si impalla all'atto di verificare le credenziali
qualcuno è riuscito a riattivarlo?
Gigi Web31 Maggio 2011, 10:58 #8
Originariamente inviato da: bitaberg
beh!
speravo sinceramente che rispondesse qualcuno concretamente.
io ho seven 64 e pur facendo regolarmente e maniacalmente(forse sarà questo il problema) tutti gli upgrade cancellando shared.xml disinstallando e reinstallando il tutto ma continua anon andare....
si impalla all'atto di verificare le credenziali
qualcuno è riuscito a riattivarlo?


anche io ho seven 64bit, non ho avuto nessun problema di crash, stamattina ho installato l'aggiornamento senza toccare nulla, si è installato senza nessun problema e, finito l'aggiornamento si è avviato e loggato correttamente in tempo 0.
Forse hai qualche altro problema nel tuo PC.
ciao.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^