Skype per Android, disponibile la 2.5

Skype per Android, disponibile la 2.5

Per i possessori di uno smartphone o tablet Android è giunto il momento di aggiornare Skype con la nuova release 2.5

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 09:17 nel canale Web
AndroidSkype
 

Da alcune ore è disponibile attraverso l'Android Market una nuova versione di Skype. In questa release si è intervenuti sulle modalità di condivizione di immagini e video allineando anche la versione dedicata a dispositivi Android con quanto già disponibile per altre piattaforme.

Nel breve documento pubblicato sul blog ufficiale di Skype si fa riferimento a un migliorato supporto alle tecnologie NVIDIA Tegra 2, con particolare riferimento a un incremento della qualità video e una riduzione dei consumi energetici. Tra i terminali interessati da questa novità citiamo Samsung Galaxy Tab 10.1, Motorola XOOM, Acer Iconia Tablet e soluzioni smili.

Le nuove funzionalità di Skype per Android sono disponibili sia con connessione 3G sia attraverso un collegameto Wi-Fi. Nella lista degli smartphone supportati sono stati aggiunti i modelli HTC Amaze 4G e Motorola DROID RAZR ma il nuovo Skype 2.5 dovrebbe funzionare su tutti i dispositivi Android 2.2 o successivi.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Muppolo15 Dicembre 2011, 10:34 #1
Boh, io ho la 2.6.0.75...
theJanitor15 Dicembre 2011, 10:35 #2
Originariamente inviato da: Muppolo
Boh, io ho la 2.6.0.75...


anche io
ezio15 Dicembre 2011, 10:57 #3
Se non avessi Vodafone lo installerei pure...
Cimmo15 Dicembre 2011, 11:24 #4
Originariamente inviato da: Fabio Boneschi
Skype per Android, disponibile la 2.5


La 2.6 come pure è segnalato nel link al blog di Skype. Dai su ce la possiamo fare a dare una notizia corretta ogni tanto.
MARROELLO15 Dicembre 2011, 12:18 #5
Originariamente inviato da: Cimmo
La 2.6 come pure è segnalato nel link al blog di Skype. Dai su ce la possiamo fare a dare una notizia corretta ogni tanto.


AHAHAH ... questa volta ci sta tutto
theJanitor15 Dicembre 2011, 13:42 #6
Originariamente inviato da: ezio
Se non avessi Vodafone lo installerei pure...


voip escluso della flat dati?
ezio15 Dicembre 2011, 14:11 #7
Originariamente inviato da: theJanitor
voip escluso della flat dati?

Fino ad un po' di tempo fa sì (con la Mobile Internet), ultimamente non ho provato ma presumo che la situazione non sia cambiata...
Marci15 Dicembre 2011, 14:34 #8
avranno risolto l'enorme BUG con le auricolari Bluetooth che impediscono di poter premere il pulsantino di risposta, pena dover reinstallare il programma e rifare il pairing dell'auriclare?
sbaffo15 Dicembre 2011, 15:06 #9
invece perchè non lo aggiornano per i cellulari col vecchio Windows come l'htc Cruise? Ormai skype non funziona più, bisogna per forza cambiare cellulare? Non mi sembra cosa buona e giusta!
corgiov15 Dicembre 2011, 15:08 #10
Confermo installazione avvenuta con successo nel mio Galaxy Next, con Android in versione 2.3.5. Nuova icona [B][-->[/B] (simulazione dell’icona) in alto a destra. Ora il contatto Echo /Sound Test Service mi par di capire che sia stato inserito a parte.
Non ho notato altri cambiamenti grafici.