Skype introduce gli sfondi nelle videochiamate. Ecco come cambiarlo sul proprio account

Skype introduce gli sfondi nelle videochiamate. Ecco come cambiarlo sul proprio account

Skype si aggiorna e introduce la possibilità di cambiare sfondo nelle video chiamate. Sarà finalmente possibile impostare una qualsiasi immagine personalizzata. Ecco come fare per cambiarla.

di pubblicata il , alle 13:21 nel canale Web
SkypeMicrosoft
 

Le video chiamate sono oggi divenute ''oro'' per gli utenti che devono fronteggiare il lockdown e dunque devono obbligatoriamente stare a casa e lavorare da casa. Lo strumento unico che possono utilizzare per minimizzare il distanziamento sociale e lavorativo sono senza dubbio le video chiamate. Tanti i software che vengono ad oggi utilizzati per realizzarle tra WhatsApp, Messenger ma anche Google Duo o ancora Zoom, tornato alla ribalta proprio in questi ultimi mesi.

Ecco che per fronteggiare l'avanzata di questi nuovi strumenti per le video chiamate, Skype, ha deciso di correre ai ripari aggiornando il proprio client per non perdere terreno introducendo una delle funzionalità che avevano colpito positivamente gli utenti di Zoom: poter impostare un qualsiasi sfondo durante le video chiamate. Vediamo come fare per cambiare lo sfondo durante le video chiamate.

Skype: ecco come cambiare lo sfondo per le video chiamate

Microsoft ha rilasciato da poco un nuovo aggiornamento dedicato sia alla versione web che alla versione desktop di Skype. Il nuovo update versione 8.59.0.77 introduce molte novità tra cui quella di personalizzare lo sfondo che dunque potrà permettere agli utenti di far apparire un luogo diverso da quello in cui effettivamente si trovano.


Clicca per ingrandire

Per cambiare lo sfondo della video chiamata su Skype bisogna innanzitutto aggiornare l’app all’ultima versione disponibile per Windows, Mac e Linux. Se il client non trova l'aggiornamento è possibile farlo direttamente dal sito ufficiale di Skype a QUESTA PAGINA. Quindi:

  • Andare in IMPOSTAZIONI
  • Selezionare AUDIO e VIDEO
  • Qui scegliere l'opzione ''Scegli l'effetto dello sfondo''
  • Caricare su ''Aggiungi'' l'immagine che si desidera avere come sfondo


Clicca per ingrandire

A questo punto in modo del tutto automatico, sarà possibile avere l'aggiunta dello sfondo desiderato in live. Ricordiamo che l'aggiornamento potrà essere eseguito sia per lo smartphone con app per Android che iOS ma anche e soprattutto su desktop con Windows, macOS e Linux.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
jepessen24 Aprile 2020, 16:44 #1
Non e' che la gestione degli sfondi di Zoom mi faccia impazzire eh.. si mangia ogni volta parti di maglietta di denti e di occhi, sono peggio di Felice Caccamo...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^