Sky Online da oggi diventa NOW TV, in arrivo Alta Definizione e accesso da smartphone [AGGIORNATO]

Sky Online da oggi diventa NOW TV, in arrivo Alta Definizione e accesso da smartphone [AGGIORNATO]

Sky annuncia il rinnovamento della sua Internet TV che, a partire da oggi (24 giugno), cambia volto, adottando il brand internazionale NOW TV. Nuova interfaccia e più contenuti sin da ora, Alta Definizione e accesso ai contenuti tramite smartphone nei prossimi mesi.

di pubblicata il , alle 10:59 nel canale Web
Sky
 

AGGIORNAMENTO 24 giugno ore 17:00: Si segnala che il sito di NOW TV è ora attivo. Le FAQ ufficiali confermano, inoltre, che continua a non essere possibile la visione di NOW TV su più dispositivi contemporaneamente. L'elenco delle FAQ ufficiali è riportato QUI.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

La Internet TV di Sky cambia volto, adottando il brand NOW TV, già attivo a livello internazionale (è attivo nel Regno Unito). Non una semplice operazione di rebranding, ma un rinnovamento più sostanziale che parte dall'interfaccia per accedere al servizio e si estende sino a comprendere un potenziamento dell'offerta 

Dopo il successo di Sky Online, che ha rivoluzionato la Internet TV in Italia portando per la prima volta in streaming contenuti freschi di intrattenimento, cinema e di sport, NOW TV rilancia con un'offerta più ricca, valorizzata da un’interfaccia completamente nuova, content-based, che rende ancora più rapida e immediata la navigazione, la scelta e l’accesso ai propri contenuti preferiti.

now tv

L'interfaccia di NOW TV (ex Sky online)

Per certi aspetti ancor più interessante è ciò che non sarà immediatamente disponibile al lancio, ma che Sky conferma essere in arrivo. Si parte con la tanto attesa possibilità di visualizzare i contenuti in "Alta Definizione" - questa l'espressione testuale utilizzata da Sky anche se non è dato sapere effettivamente quanto "alta" sarà la risoluzione e quale livello di compressione verrà applicato allo streaming. 

Altra novità confermata da Sky riguarda la possibilità di accedere a NOW TV anche da smartphone e la nuova offerta dedicata allo Sport. Purtroppo, al momento, non è dato sapere con precisione quando le tre novità citate saranno attivate. Sky si limita a fare riferimento ai "prossimi mesi". Chiara in ogni caso la volontà di accorciare le distanze rispetto a competitor come Netflix che offre da tempo l'accesso ai contenuti in HD (anche in 4k) e tramite smartphone. 

Non solo promesse future, in ogni caso, ma un'offerta che si consolida, pur restando strutturata sul sistema di ticket mensili ben noto ai precedenti clienti Sky Online. 

I ticket mensili e prova gratuita

Il sistema di ticket mensili è stato rivisto rispetto a quello precedentemente adottato da Sky Online. Nello specifico, è stato attivato uno specifico ticket per le serie TV. I tre ticket principali sono:

  • Intrattenimento. Comprende gli show di Sky Uno, come X-Factor e MasterChef, i programmi di Fox Life, MTV, Disney Channel, Disney Junior e Nick Jr, e le news di Sky TG24. L'offerta viene ulteriormente arricchita con nuovi contenuti on-demand, comprendenti, tra gli altri, quelli dei canali Fox Animation, History, Nat Geo Wild, Eurosport 1 e Eurosport 2.  
  • Serie TV. Comprende stagioni complete e gli episodi più recenti di apprezzate serie TV, alcune trasmesse in contemporanea rispetto agli States. Sky cita espressamente: Il Trono di Spade, Outcast, Billions, Lost, Dexter, Vinyl e Once Upon a Time. Non mancano le produzioni originali Sky, con Gomorra-La Serie, In Treatment e Romanzo Criminale. Nei prossimi mesi arriveranno anche i cofanetti di Grey’s Anatomy, Desperate Housewives e Revenge.
  • Cinema. Riconfermato il ticket Cinema anche in NOW TV che continua ad offrire la possibilità di visualizzare in streaming e on-demand numerosi film in prima visione. Tra i titoli menzionati da Sky figurano Mission Impossibile – Rogue Nation, Hotel Transylvania 2, Cenerentola, Notte al museo - Il segreto del faraone, The Imitation Game e Avengers: Age of Ultron. In arrivo Spectre e Inside Out – e importanti produzioni italiane, come Il Racconto dei Racconti, Se Dio Vuole, Ma Che Bella Sorpresa e Si accettano Miracoli. Il ticket garantirà l'accesso ad oltre 15 prime visioni mensili, 500 titoli on-demand e 8 canali Sky Cinema. 

Gli utenti NOW TV potranno scegliere di acquistare uno dei tre ticket mensili al prezzo di 9,99 euro, due ticket a 14,99 euro o tutti e tre i ticket a 19,99 euro. Chi volesse provare il servizio prima di scegliere di acquistare uno dei ticket può farlo sfruttando il periodo di prova gratuito della durata di 14 giorni.

Resta invariato rispetto a Sky Online il meccanismo di rinnovo senza vincoli. Esattamente come avveniva in precedenza, anche NOW TV offre la possibilità di rinnovare i ticket mese dopo mese, senza vincolare l'utente al rinnovo automatico (si può, ad esempio, scegliere di non attivare uno o più ticket solo per un mese per poi riattivare il servizio "x" mesi dopo, il tutto senza penali o altri tipi di oneri). 

Capitolo a parte per lo sport. Al lancio, NOW TV offre la possibilità di acquistare il ticket mensile "Calcio" al prezzo di 19,99 euro che, in questo periodo, offre, tra l'altro, l'accesso alle fasi finali di Euro 2016. Al ticket mensile dedicato agli amanti del calcio si somma la possibilità di acquistare singoli eventi sportivi a 4,99 euro e 9,99 euro (non solo calcio, ma anche motori, tennis, basket ed altri sport).

Cosa serve per accedere a NOW TV? NOW TV BOX e dispositivi supportati

Gli utenti interessati ad accedere alla Internet TV di Sky possono prendere in considerazione due strade: acquistare il nuovo set-top-box NOW TV BOX che si collega direttamente alla TV tramite HDMI e alla rete tramite interfaccia WiFI o cavo ethernet o utilizzare uno dei dispositivi supportati comprendenti Pc, Mac, Tablet, Smart TV e console (Xbox 360, Xbox One, PS3 e PS4).

now tv box

Il set top box di NOW TV 

Il NOW TV BOX viene commercializzato al prezzo di 49,99 euro e include tre mesi di abbonamento ad uno dei tre ticket Intrattenimento, Serie TV o Cinema, scaduti i quali si potrà scegliere di riconfermare l'acquisto del ticket e aggiungerne altri, sempre senza vincoli. 

L'utente potrà attivare un numero massimo di quattro dispositivi tra quelli supportati, con possibilità di utilizzarne due contemporaneamente [Tale ultima informazione è in attesa di conferma che si avrà non appena verrà attivato il sito ufficiale - AGGIORNAMENTO: ved nota in apertura]

Chi era già cliente SkyOnline

A scanso di equivoci, l'acquisto del NOW TV BOX non è necessario se si è gà in possesso del precedente set top box di Sky Online  che riceverà un aggiornamento software con la nuova interfaccia.  Le app per console e tablet, e il sito web di Skyonline sono attualmente in fase di aggiornamento ed a breve sarà possibile accedere alla nuova interfaccia di NOW TV. 

Novità, invece, sul fronte dei contenuti. Nello specifico, i clienti Sky che avevano acquistato un ticket Intrattenimento potranno accedere ad un maggior numero di contenuti (documentari, lifestyle e vari cofanetti di Serie TV) allo stesso prezzo mensile sino a quando manterranno attiva l'opzione. In caso di interruzione e successivo rinnovo, si passerà alla nuova offerta commerciale. 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

32 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
]Rik`[24 Giugno 2016, 11:12 #1
migliorare quello schifo di skygo proprio no eh?
Mr_Paulus24 Giugno 2016, 11:13 #2
ridicoli, sky go non regge lo streaming di una partita di serie A e ora mi propongono di pagare 20€/mese per vedere un cazzo
LordPBA24 Giugno 2016, 11:20 #3
Originariamente inviato da: Mr_Paulus
ridicoli, sky go non regge lo streaming di una partita di serie A e ora mi propongono di pagare 20€/mese per vedere un cazzo


quotone,

aggiungo:

- pago Sky da quasi 3 anni, per lavoro e non per piacere sono fuori Italia, mi sono messo una VPN a pagamento per vedere skygo anche fuori, prima andava, adesso da qualche mese hanno bloccato accesso a tutte le VPN (come se uno fosse un pirata...). Risultato: Mi guardo calcio, moto e f1 su siti pirata e sono in HD e gratis.
Il servizio a PAGAMENTO e' peggio di quello pirata GRATIS.

Buffoni
Simonex8424 Giugno 2016, 11:25 #4
Originariamente inviato da: LordPBA
quotone,

aggiungo:

- pago Sky da quasi 3 anni, per lavoro e non per piacere sono fuori Italia, mi sono messo una VPN a pagamento per vedere skygo anche fuori, prima andava, adesso da qualche mese hanno bloccato accesso a tutte le VPN (come se uno fosse un pirata...). Risultato: Mi guardo calcio, moto e f1 su siti pirata e sono in HD e gratis.
Il servizio a PAGAMENTO e' peggio di quello pirata GRATIS.

Buffoni


non lo fanno per cattiveria, è un problema di diritti, SKY ha i diritti per trasmettere solo sul territorio italiano, per questo non puoi usare SKY Go all'etsero.

accedendo con una VPN di fatto compi un'azione pirata.

Però io non ho mai avuto problemi con lo sport, seguo spesso F1 e MotoGP su SKY Go e funziona sempre bene, non ho mai provato il calcio perchè è uno sport che non seguo.
Mr_Paulus24 Giugno 2016, 11:30 #5
Originariamente inviato da: Simonex84
non lo fanno per cattiveria, è un problema di diritti, SKY ha i diritti per trasmettere solo sul territorio italiano, per questo non puoi usare SKY Go all'etsero.

accedendo con una VPN di fatto compi un'azione pirata.

Però io non ho mai avuto problemi con lo sport, seguo spesso F1 e MotoGP su SKY Go e funziona sempre bene, non ho mai provato il calcio perchè è uno sport che non seguo.


è proprio nel calcio che ci sono i problemi maggiori, essendo di fatto lo sport più seguito in ita.

F1 mai un problema neanch'io.
]Rik`[24 Giugno 2016, 11:31 #6
da browser windows sky go non è mai fluido al 100%, e lo guardo da una fibra 50/10, non da un 56k..si notano sempre microscatti fastidiosissimi
Mr_Paulus24 Giugno 2016, 11:33 #7
poi silverlight
karplus24 Giugno 2016, 11:58 #8
Originariamente inviato da: ]Rik`[
da browser windows sky go non è mai fluido al 100%, e lo guardo da una fibra 50/10, non da un 56k..si notano sempre microscatti fastidiosissimi


Lo fa pure a me se uso sky online da computer, dei microscattini ogni tanto. Invece utilizzando l'app nativa del televisore lg non ho alcun problema.
ambaradan7424 Giugno 2016, 12:02 #9
Prima di giudicare bisogna vedere l'HD.
Se stanno sotto i 6Mbit e con l'h264 se lo possono tenere.
ferro7524 Giugno 2016, 12:28 #10
Ridicoli, escono con una nuova piattaforma e non c'è nemmeno l'HD... Sveglia! Siamo nel 2016 e Netflix trasmette in 4K!!!!

Poi separare intrattenimento e serie TV... e pensare che hanno anche proposto un sondaggio qualche mese fa ai clienti sky online per capire in cosa dovevano migliorare... i casi son 2: o gli italiani sono tutti scemi (non credo) o questi qua non hanno capito niente

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^