"SKY non è solo Serie A": il CEO fa chiarezza su diritti TV e abbonamenti. Disney+ su SKY Q da domani

Il CEO di SKY durante un'intervista con Repubblica ha fatto chiarezza sulla situazione diritti TV per la Serie A e anticipato che da domani 1 aprile SKY Q ospiterà la piattaforma di streaming Disney+.
di Lorenzo Tirotta pubblicata il 31 Marzo 2021, alle 15:41 nel canale WebDAZNSkyDisney
Dopo giorni di grande confusione, l'amministratore delegato di SKY Italia Maximo Ibarra ha rilasciato una lunga intervista con Repubblica in cui ha provato a far chiarezza sulla situazione diritti TV della Serie A e svelando alcune novità in arrivo.
In primo luogo, Iborra ha dichiarato che è assolutamente aperto ad una trattativa con DAZN per cercare un accordo per portare le partite anche su SKY. Come sappiamo, le due piattaforme sono state e sono tutt'ora partner e, a ruoli invertiti, SKY si aspetta lo stesso trattamento che ha riservato a DAZN in questi anni.
Non sono mancati anche alcuni chiarimenti sulla tematica del ricorso che SKY potrebbe preparare ai danni di DAZN. Ibarra ha esplicitamente affermato che le valutazioni si faranno quando la gara sarà definitivamente chiusa, in quanto ancora è rimasto invenduto il secondo pacchetto del bando.
"Se l'accordo tra DAZN e TIM avesse come obiettivo quello di escludere che la Serie A possa essere trasmessa su tutti i device e su tutte le piattaforme, allora sarebbe un tema da valutare molto attentamente. Ma vorrei ricordare fin d'ora che noi non abbiamo mai impedito a nessuno, TIM compresa, di avere i contenuti della Serie A sulla propria piattaforma. [...] Del resto anche TIMVISION ha sulla sua piattaforma la nostra NOW".
SKY vive anche senza Serie A: da domani arriva Disney+ su SKY Q
L'amministratore delegato ci tiene a sottolineare che SKY rimarrà la casa dello sport in TV, con o senza Serie A. Ma non solo, anche grazie alle sue produzioni originali come ad esempio Gomorra, i suoi programmi in esclusiva e talent show come X-Factor, Masterchef e Italian's Got Talent e poi ancora SKY Arte, Moto GP, Formula 1, Bundesliga, Premier League e tanto altro. "In generale SKY, con i suoi programmi e le sue produzioni, è molto più della Serie A, con un'offerta per tutte le età e tutta la famiglia", ha ribadito Ibarra.
Sul tema degli abbonamenti, nel caso in cui SKY non dovesse più trasmettere la Serie A, questi vedranno un abbassamento del prezzo per i clienti "in modo del tutto trasparente e proattivo". La possibile diaspora di clienti dopo l'assegnazione dei diritti a DAZN, è comunque prevedibile anche se SKY cercherà di tenersi stretti il pubblico con continue innovazioni tecnologiche come SKY Wi-Fi.
Dopo giorni non certo felici per la piattaforma di Comcast, vi sono anche notizie positive come l'arrivo da domani 1 aprile del servizio di streaming Disney+ su SKY Q e sui dispositivi NOW Smart Stick e NOW Box.
Seguici sul nostro canale Instagram, tante novità in arrivo!
27 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoma .. Disney+ arriva su Sky gratis ?
perchè ovviamente poi non avrai piu dazn gratis visto che il suo prezzo salirà da 10 euro al mese a ben 30 euro al mese..quindi non avendo più dazn gratis chi ti dice di tenere sky se ti interessano solo le partite?
ma .. Disney+ arriva su Sky gratis ?
Non arriva l'abbonamento ma solo l'app
devi avere un abbonamento attivo per usufruire del servizio
Sul prezzo non si sa ancora bene, tranne che per il fatto che come dici tu sicuramente aumenterà, dalle prime dichiarazioni pare rimarranno sotto la soglia psicologica dei 30€(secondo me varierà fra i 20 e i 25)
l'offerta attuale sky dazn scadrà il 30/6
quest'anno dipende, se non disdici nelle tempistiche giuste del tuo contratto sei tu a dover pagare loro
una telefonata arrivata per prendermi come cliente:
operatore-le diamo il calcio in promo per xx a YY€
io-io non seguo il calcio
operatore-ah.................
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".