Sconti su Amazon per festeggiare il ventesimo anniversario: 'Sarà meglio del Black Friday'

Sconti su Amazon per festeggiare il ventesimo anniversario: 'Sarà meglio del Black Friday'

Amazon la definisce "la più grande giornata di offerte" sul portale di e-commerce. Sarà il prossimo 15 luglio e consentirà, solo agli utenti Prime, di accedere a parecchie promozioni esclusive

di Nino Grasso pubblicata il , alle 10:35 nel canale Web
Amazon
 

Per celebrare il ventesimo anniversario dalla nascita del servizio, Amazon introduce "Prime Day", un evento di shopping "globale" con una moltitudine di offerte a tempo limitato. La società si rifà al Black Friday, lo stesso evento che la società ha reso celebre in tutto il mondo, ma precisa che ci saranno ancora più offerte e tutte racchiuse in ventiquattro ore. L'evento sarà disponibile solo per gli utenti Prime di alcuni paesi, fra cui l'Italia.

Amazon festeggerà i primi venti anni dalla creazione il prossimo 15 luglio 2015. La società nasceva nel 1994 con il nome di Cadabra.com, e a fondarla era lo stesso Bezos che ancora oggi è al suo timone. Il portale online veniva lanciato al pubblico solo l'anno successivo come libreria online, espandendosi in breve tempo con la vendita di prodotti fisici. Ad oggi su Amazon si trovano i prodotti delle categorie più disparate, da oggetti per il giardinaggio al più moderno dispositivo elettronico.

Gli sconti saranno disponibili esclusivamente per gli utenti iscritti al Prime lungo tutta la giornata del 15 luglio, e le promozioni verranno aggiornate circa ogni 10 minuti. Tutte le categorie di prodotto sono potenzialmente interessate alle offerte del Prime Day. È chiaro che la nuova manovra va intesa anche come un tentativo di convincere gli utenti a sottoscrivere un abbonamento Prime, o di provarlo gratuitamente.

"Prime Day è un evento di un solo giorno che contiene più offerte del Black Friday, esclusivamente per i membri Prime di tutti il mondo", ha osservato Greg Greeley, Vice Presidente di Amazon Prime. "Se non sei ancora un membro Prime, potrai accedere all'offerta in modo da non perderti una delle manifestazioni promozionali più grandi di tutto il mondo". Prime Day sarà quindi disponibile non solo per i vecchi utenti Prime, ma anche per gli iscritti degli ultimi giorni.

L'evento sarà disponibile negli USA, nel Regno Unito, in Spagna, Giappone, Italia, Germania, Francia, Canada e Austria. Nel Belpaese l'abbonamento ad Amazon Prime costa 19,99€ annuali, con un raddoppio del prezzo dovuto ad alcuni cambiamenti recenti. Gli utenti possono comunque accedere ad un periodo di prova di trenta giorni gratuito (anche per accedere ai saldi del Prime Day), concluso il quale non saranno costretti a continuare l'abbonamento.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

126 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Simonex8406 Luglio 2015, 10:52 #1
povera la mia carta di credito, nell'ultimo Black Friday ha lavorato parecchio
Danizz06 Luglio 2015, 11:37 #2
Mi sto mangiando le mani per non aver rinnovato il prime un mese prima che raddoppiasse.
fukka7506 Luglio 2015, 11:41 #3
tranquillo, dal settembre 2016 costerà 20€ per tutti, già iscritti e non
pin-head06 Luglio 2015, 11:42 #4
vabbè per 10 euro, capirai..
dottorkame06 Luglio 2015, 11:42 #5
Incredibile...
Simonex8406 Luglio 2015, 11:45 #6
Originariamente inviato da: dottorkame
Incredibile...


cosa?
sortac06 Luglio 2015, 12:03 #7
Si ma che sconti ci sono?
Simonex8406 Luglio 2015, 12:10 #8
Originariamente inviato da: sortac
Si ma che sconti ci sono?


boh, lo sapremo il 15, solo le solite offerte del giorno e offerte lampo da 3 ore
huracan.106 Luglio 2015, 12:17 #9
speriamo che scontino bene sulla mia lista desideri!
greeneye06 Luglio 2015, 12:51 #10
Il 15 devo portare mia moglie in un posto senza nessuna possibilità di collegarsi alla rete altrimenti rischio di trovarmil il conto svuotato.....

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^