Ritorno a sorpresa di Popcorn Time sul web, ma con origini sospette

Ritorno a sorpresa di Popcorn Time sul web, ma con origini sospette

Il fork originale di Popcorn Time sembra essere di nuovo online, nonostante le direttive impartite dalla giustizia statunitense. Gli autori originali si dissociano dalla resurrezione, ma chi c'è dietro alle operazioni?

di pubblicata il , alle 14:09 nel canale Web
 

Popcorn Time è stato negli Stati Uniti il servizio di riferimento per la pirateria di film e serie televisive. Preso di mira da MPAA e associazioni per la tutela del diritto d'autore, la sua vita è stata breve, ma intensa. Rendeva semplice - forse troppo - la fruizione di contenuti in maniera illecita, a tal punto che è stato sin da subito definito "il Netflix per i pirati". Il servizio è stato chiuso durante gli ultimi mesi del 2015, ma l'incubo per Hollywood non è ancora terminato.

Popcorn Time Online
Popcorn Time Online

Il team alla sua base aveva annunciato ad ottobre Butter, un tool per realizzare servizi simili ma con finalità previste dalla legge. In realtà la storia non è andata come preventivato, e nelle scorse settimane abbiamo assistito all'arrivo di Torrents Time. Si tratta di un plug-in per browser che consente a qualsiasi sito di effettuare lo streaming attraverso sorgenti in peer-to-peer. In altre parole, la situazione sembra essere oggi ancora più delicata, e la battaglia fra le parti più aspra.

Alla situazione non certo piacevole si aggiunge un nuovo tassello raccontato lo scorso mercoledì da TorrentFreak. Il sito fa notare che il fork PopcornTime.io ha ricevuto un aggiornamento non previsto noto come "Hail Hydra" che ha riportato in vita l'applicazione. Si basa sullo stesso codice del progetto Butter originale, ma non sembra che siano stati apportati cambiamenti significativi al software. Una volta up il nuovo portale, anche la repository su GitHub è stata aggiornata.

Ed è tornato in vita anche il canale originale di Popcorn Time su Twitter. Sebbene tutte le indicazioni facciano supporre ad un coinvolgimento diretto dei creatori originali del servizio, gli stessi hanno già annunciato che non hanno nulla a che fare con la sua recente resurrezione. Gli sviluppatori sono già stati denunciati dalla MPAA, ed è la stessa associazione che paradossalmente dispone della proprietà dei domini a cui appartiene il nuovo Popcorn Time resuscitato.

Ma se i creatori originali non sono coinvolti nel nuovo progetto, chi c'è dietro alle operazioni? La vicenda attualmente è avvolta nel mistero e il ritorno di Popcorn Time, in barba a tutte le direttive imposte recentemente dagli organi di giustizia, è al momento in cui scriviamo quanto meno sospetto.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Akeela18 Febbraio 2016, 14:35 #1
Qui c'è puzza di bruciato, non c'è dubbio.
bigbox16818 Febbraio 2016, 15:56 #2
non so se c'è da fidarsi, nel dubbio kodi + plugin e passa la paura.
HostFat18 Febbraio 2016, 17:09 #3
Per seguire gli aggiornamenti più sicuri guardate qua:
https://www.reddit.com/r/PopCornTime

I siti sono questi:

https://popcorntime.sh/
Codice sorgente: https://github.com/popcorn-official/

https://popcorntimece.ch
Codice sorgente: https://github.com/PTCE-Public

Fintanto che sono open source, viva la concorrenza
Bazzu19 Febbraio 2016, 12:00 #4
Originariamente inviato da: bigbox168
non so se c'è da fidarsi, nel dubbio kodi + plugin e passa la paura.


ma c'è il plugin di popcorn time per kodi?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^