Ricevere e inviare messaggi di altri account email usando Hotmail

Ricevere e inviare messaggi di altri account email usando Hotmail

Con Windows Live Hotmail è possibile ricevere e inviare messaggi di posta elettronica relativi anche ad altri account validati dall'utente

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 11:49 nel canale Web
WindowsMicrosoft
 

Nelle scorse ore Microsoft ha preannunciato una nuova funzionalità dedicata agli utenti di Windows Live Hotmail. La novità rientra nella categoria di quelle piccole innovazioni che si rivelano molto utili sul piano pratico, infatti Windows Live Hotmail sarà in grado di gestire anche altri account di posta elettronica, anche non Microsoft, inviando e ricevendo messaggi anche per essi.

Con questa nuova funzionalità gli utenti di Hotmail potranno utilizzare le funzionalità del servizio di webmail Microsoft anche per gestire altri account. Per chi apprezza gli strumenti Hotmail, e in particolare le più recenti novità, la funzionalità introdotta si traduce in una maggior semplificazione nel gestire la propria posta elettronica centralizzando tutte le operazioni in un unico strumento.

La procedura per utilizzare questa nuova opzione è semplice: dopo aver validato i vari account che l'utente intende gestire attraverso Hotmail verrà avviata una procedura per l'importazione dei messaggi. Come riportato su Windowsteamblog.com, la funzionalità verrà progressivamente estesa a tutti gli utenti di Hotmail mentre gli sviluppatori sono al lavoro per migliorare l'usabilità del servizio.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Mr Resetti02 Novembre 2010, 11:57 #1

Non vorrei dire cavolate, ma....

questa funzione non è già presente in Gmail da parecchio tempo ormai?

Io su Gmail la uso da parecchio ed è molto comoda, anche se non esente da imperfezioni.
RAEL7002 Novembre 2010, 12:10 #2

Novità???

Questa funzione è presente almeno da un paio d'anni in Live Mail e la uso con molta soddisfazione.
Mr_Paulus02 Novembre 2010, 12:23 #3
Originariamente inviato da: RAEL70
Questa funzione è presente almeno da un paio d'anni in Live Mail e la uso con molta soddisfazione.


infatti si parla di hotmail (il servizio web) non live mail (il client).

(e comunque anche via web mi pare che già da qualche tempo si può fare.)
Jimmy8602 Novembre 2010, 12:27 #4
Originariamente inviato da: Mr_Paulus
infatti si parla di hotmail (il servizio web) non live mail (il client).

(e comunque anche via web mi pare che già da qualche tempo si può fare.)


Confermo, lo uso da qualche mese via web.
Pikazul02 Novembre 2010, 12:51 #5
La novità, da quel che ho capito, è che non c'è più neppure bisogno di un account hotmail, basta registrare il proprio indirizzo email di terzi, validarlo, ed è pronto.

Credo che l'idea sia di rendere più semplice "provare" hotmail senza dover creare una nuova casella di posta, non è orientato a chi utilizza già il servizio e vuole usare anche altri provider di posta, funzionalità che sembrerebbe già esistere.
thecursedfly02 Novembre 2010, 13:25 #6
Credo sia una funzionalità molto simile a quella che uso su gmx.com da tempo: help.gmx.com/mail/settings/mail/mc/
Oltre a collezionare le emails da account esterni, quando componi un nuovo messaggio puoi scegliere quale indirizzo usare come mittente.
(ps. vi consiglio di provare questo provider tra l'altro)
david-102 Novembre 2010, 13:32 #7
Io inizia ad usare Gmail proprio per questa funzione fantastica, imho indispensabile.
Associata al buon Gmail Notifier il pacchetto Google imho è imbattibile.
skezza02 Novembre 2010, 13:51 #8
funziona anche se ho un account con libero.it?
darios8102 Novembre 2010, 13:59 #9
Originariamente inviato da: skezza
funziona anche se ho un account con libero.it?


Funziona solo sugli account che permettono l'inoltro verso altro indirizzo mail.
Tipo quelli della posta non funzionano..
skezza02 Novembre 2010, 14:18 #10
mi spieghi meglio...in che modo potrei leggere le mail di libero con un client tipo windows live mail o mozilla thunderbird?