Riapertura in Fase 2: quali negozi sono aperti e quali non ancora? Ecco il sito che ve lo dice (in tutta Italia)!

Riapertura in Fase 2: quali negozi sono aperti e quali non ancora? Ecco il sito che ve lo dice (in tutta Italia)!

Il lockdown è ormai alle spalle e la Fase 2 praticamente è entrata già all'apertura delle attività commerciali. Ma come è possibile capire quali negozi sono aperti di già e quali no? Ecco il sito che fa per voi.

di pubblicata il , alle 20:21 nel canale Web
 

Si chiama ApertureNegozi ed è già attivo a QUESTA PAGINA. In questo caso è un sito completamente nuovo che permetterà a tutti coloro che se lo chiederanno in questa nuova Fase 2, quali sono i negozi che hanno ripreso la loro attività e quali invece rimangono ancora chiusi. Un sito davvero utile che semplicemente tramite una mappa o anche tramite la ricerca con nome del negozio o la via di ubicazione o ancora la città permetterà in tutta Italia di sapere se un determinato negozio è aperto o no.

ApertureNegozi: ecco come funziona il sito

Il sito è nato dalla collaborazione di Sixth Sense e Mastercard e sostanzialmente non è altro che uno strumento funzionale di ricerca online completamente GRATUITO che permetterà a chi ne avrà bisogno di scoprire nell'immediato se i negozi o le aziende sono effettivamente aperte in questa nuova Fase 2 dovuta al COVID-19. L'Italia sta gradualmente aprendo i suoi centri commerciali ma anche anche i più piccoli negozi di paese ma è chiaro che non tutti lo fanno in contemporanea e per un utenti diventa difficile capire quali effettivamente sono già attivi. Per questo si è pensato di creare ApertureNegozi.

Il sito risulta quanto mai semplice ma soprattutto immediato nel suo utilizzo. Presente in alto una barra di ricerca che permette di inserire la ricerca in varie modalità ossia con l'inserimento del nome del negozio o dell'azienda oppure inserendo la via o il luogo di ubicazione da ricercare. Infine ci si può spostare anche comodamente con il cursore del mouse direttamente sulla mappa dove apparirà un popup con la scritta ''Cerca'' con cui sarà possibile scandagliare appunto i negozi presenti nella zona.

Il sito mostrerà i vari ristoranti o bar ma anche luoghi dove mangiare, negozi di abbigliamento e calzature, ottici, lavanderie e parrucchieri o chi più ne ha ne metta con la possibilità di cercare ciò che è aperto localmente, in tutta Italia. In arrivo ulteriori categorie commerciali che andranno ad arricchire ancora di più il sito che permetterà dunque di avere una situazione in tempo reale delle attività commerciali aperte in questa Fase 2 della pandemia.

Chiaramente il sito funziona meglio da mobile visto che è stato creato ed ottimizzato per essere accessibile proprio da smartphone mentre magari si è in giro. Chiaramente questo non vieta il suo utilizzo anche da desktop. Oltretutto la collaborazione con Mastercard permetterà di avere sempre tutto in tempo reale visto che la mappa si aggiornerà non appena l'attività commerciale riceverà un pagamento attraverso il circuito Mastercard addirittura nei 7 giorni precedenti con aggiornamenti però giornalieri. Molto utile la possibilità di fornire durante la ricerca anche un link Google per le persone che desiderano maggiori dettagli sull'attività, come i contatti e gli orari di apertura.

ECCO il sito ApertureNegozi dove poter trovare tutte le informazioni ---> QUI

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^