In collaborazione con Register.it

Register.it: creare un sito .online in quattro passaggi è possibile, gratis

Register.it: creare un sito .online in quattro passaggi è possibile, gratis

Con una nuova interessante promozione Register.it offre un pacchetto che permette di registrare un dominio .online gratis per un anno, e la realizzazione del sito che avviene - anch'essa gratis - per mano dei team specializzati della società

di pubblicata il , alle 11:21 nel canale Web
 

È impensabile oggi creare un'attività senza valorizzarla attraverso un sito web chiaro e diretto. Le regole di internet sono però mutevoli, e non tutti sono capaci di realizzare un portale che segua i canoni stilistici più efficaci e che risponda con efficacia alle esigenze dei propri clienti e, soprattutto, a quelle di SEO e motori di ricerca. Ci sono delle figure professionali specializzate per ognuna di queste caratteristiche, e di solito più sono efficaci più costano. Al problema offre una soluzione Register.it, che sta proponendo una nuova interessante promozione con cui è possibile creare un sito con dominio .online in soli quattro passaggi. Gratis.

Dominio .online gratis

Per creare un sito web con Register.it sono sufficienti quattro operazioni, due a carico dell'utente e davvero alla portata di tutti:

  • Registrare gratis un dominio .online, direttamente da questa pagina in cui trovate tutte le istruzioni
  • Compilare un modulo con tutte le informazioni necessarie per la realizzazione del sito web, raccondando il progetto
  • Il team di professionisti di Register.it si occuperà della realizzazione del sito web, notificando la fine delle operazioni all'utente
  • Il sito è online e può essere reso pubblico per i clienti

Clicca qui per saperne di più e sfruttare la promozione

All'interno della pagina della promozione è possibile scegliere il proprio dominio .online fra quelli disponibili e, se si sceglie un dominio già occupato, il servizio stesso proporrà delle alternative sulla base dell'URL originale. Una volta completata la procedura è possibile realizzare un sito One-page, cioè con varie sezioni che vengono organizzate su un'unica pagina a mo' di vetrina. Una volta pronta la struttura di base il sito sarà del tutto personalizzabile, con l'utente che potrà modificare testi e contenuti ogni volta che vuole, ed espandibile. Register.it infatti appronta una base che può essere arricchita con ulteriori moduli relativamente a quello che si vuole realizzare con la propria vetrina sul web.

È ad esempio possibile creare un blog, un portale di e-commerce per la vendita di beni, oppure semplicemente si possono aggiungere pagine aggiuntive per offrire ai propri clienti ulteriori dettagli sulla propria attività. Il tutto in totale autonomia, senza dover ricontattare Register.it, e senza competenze di alto livello nel campo dello sviluppo web.

Ma perché scegliere un dominio .online? La scelta di un dominio .online può avere diversi vantaggi; si tratta infatti di un'estensione non ancora diffusa, e quindi sono disponibili nomi abbastanza comuni e ricercati dagli utenti nei motori di ricerca. È inoltre facile da ricordare e si abbina perfettamente a vari tipi di attività, risultando come una valida alternativa alle estensioni più tradizionali e ormai abusate oggi (.com e, in Italia, .it).

La compilazione del modulo in cui scrivere le richieste per la realizzazione del sito avviene in seguito alla registrazione del dominio, ed è del tutto gratuita. Si pagano a parte, invece, i moduli aggiuntivi. La promozione gratuita, che include la realizzazione del sito e del dominio .online, vale per il primo anno, scaduto il quale bisognerà procedere al rinnovo a pagamento.

Se vuoi attivare il tuo dominio .online gratis e richiedere la realizzazione del tuo sito clicca qui.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

 
^