Qual è il marchio più prezioso al mondo? Ecco la classifica
Come ogni anno è arrivata la classifica del marchio più prezioso e costoso al mondo stilata da Brand Directory. Tanta tecnologia e big tech con in cima alla classifica, ancora una volta, il colosso di Cupertino Apple.
di Lorenzo Tirotta pubblicata il 27 Gennaio 2022, alle 16:31 nel canale WebHuaweiFacebookSamsungGoogleMicrosoftAmazonAppleVerizon
Ogni anno viene stilata e pubblicata la classifica dei marchi più preziosi al mondo dal sito Brand Directory. A dominare la lista ci sono i cosiddetti Big Tech con valutazioni ultra miliardarie. Ma tra tutti, chi ci sarà in cima?
Sul trono dei marchi più preziosi al mondo troviamo, per il secondo anno di fila, Apple. La valutazione del colosso di Cupertino è aumentata del 35% rispetto al 2021, assestandosi ad una cifra di 355 miliardi di dollari. Si tratta del marchio con il valore più alto mai registrato nella classifica Brand Finance Global 500. Ricordiamo che Apple ha recentemente raggiunto un altro straordinario record: 3.000 miliardi di dollari di capitalizzazione di mercato.
Al secondo posto troviamo Amazon seguita da Google. Fuori dal podio la sfida è contesa tra Microsoft (4°posto), Walmart e il colosso coreano Samsung. Chiude la classifica Facebook (meta), ICBC (Commercial bank of China), Huawei e infine la società di telecomunicazioni Verizon.
Ricordiamo che la classifica di Brand Finance Global 500 calcola solamente il valore del marchio, cosa che si distingue da quello effettivo dell'azienda.
La classifica dei 10 marchi più preziosi del 2022 (in miliardi)
1 – Apple → $355
2 – Amazon → $350
3 – Google → $263
4 – Microsoft → $184
5 – Walmart → $112
6 – Samsung Group → $107
7 – Facebook/Meta → $101
8 – ICBC → $75
9 – Huawei → $71
10 – Verizon → $69










Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Obbligati ad acquistare una scheda madre per ottenere la RAM: la follia che si diffonde a Taiwan
GTA VI su PC? La data non c'è, ma secondo l'azienda madre di Rockstar il futuro è dominato dal PC
Monopattini elettrici, a un anno dal decreto non si sa nulla di targa e assicurazione (e casco)
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si addormenta al volante. Segnalati nuovi incidenti
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazioni di RAM e storage di tutti e tre i modelli
Microsoft Ignite: arriva Edge for Business, il primo browser con IA pensato per le aziende
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tecnologia nel progetto “The New Generation”
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano una nuova mega partnership sull'AI. Decine di miliardi in campo
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA ritardi nello sviluppo di Starship e posticipare l'allunaggio al 2028
Scoperte cavità sotterranee scavate dall'acqua su Marte: nuovi obiettivi per cercare la vita
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi prodotti inediti in Italia
DJI lancia Osmo Action 6: la prima action cam del produttore con apertura variabile
NASA: conferenza stampa sulla cometa interstellare 3I/ATLAS domani sera (non aspettatevi gli alieni)
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'indagine per furto di segreti aziendali









6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNon si capisce una mazza.
Intanto il brand più influente al mondo era, è, e sarà sempre il Ferrari, stop.
Non si capisce una mazza.
Intanto il brand più influente al mondo era, è, e sarà sempre il Ferrari, stop.
Ferrari...anche se lo nomini ad un contadino novantenne nepalese (prova effettuata sul campo da me medesimo), risponde "ahhhh....Italia...."...
eh, vabbeh... è come se un nepalese dice a te "dalai lama"...
chissà lui quanti chilometri fa con un litro
Seguito da Telelombardia, of course
PS: Al terzo posto metto "PERONI GHIAGGIATA 1€", questo si che è un cazzutissimo marchio occulto
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".