Profilo utente di Instagram: molte novità in vista

Profilo utente di Instagram: molte novità in vista

Cambia il profilo utente di Instagram! Le novità riguardano in particolare la sua struttura e le informazioni che ora saranno più visibili. Se inizialmente si puntava sui follower, ora si guarda alla biografia.

di pubblicata il , alle 10:41 nel canale Web
Instagram
 

Novità per il profilo utente di Instagram con la società che ha annunciato che presto ci saranno molte novità (anche se per qualcuno potrebbero essere "poca cosa"). Il social network sta cercando di enfatizzare alcuni aspetti prima considerati secondari riducendo la "corsa ai numeri".

Instagram profilo utente

Come si può vedere nell'immagine qui sopra (ufficiale), il nuovo profilo utente di Instagram darà maggiore importanza alle informazioni sull'utente piuttosto che al numero di follower. Chiaramente questo ultimo dato non sarà completamente nascosto, ma sarà visivamente meno impattante.

Le modifiche saranno graduali e verranno applicate a tutti gli utenti nell'arco delle prossime settimane, secondo quanto dichiarato. Ci saranno nuove icone e pulsanti ma anche la navigazione sarà rivista.

Ovviamente nessuna modifica per video e fotografie caricate ma si tratterà di novità che riguardernanno prettamente l'aspetto del profilo utente di Instagram. Non si tratta comunque di una modifica definitiva ma grazie ai feedback degli utenti ci potranno essere ulteriori novità nel prossimo futuro.

Per quanto riguarda i numeri dei "follower", quando si navigherà nel profilo di un utente verranno evidenziati gli utenti che si seguono in comune, quelli che si seguono in totale e quelli che vengono seguiti. Il nome utente sarà più in grande e la biografia sarà spostata più sotto e avrà una maggiore evidenza.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^