PayPal sempre più convinta sulle criptovalute: presto trasferimenti anche verso wallet esterni

La società intende abilitare prossimamente la possibilità di trasferire criptovalute anche verso wallet esterni alla piattaforma
di Andrea Bai pubblicata il 27 Maggio 2021, alle 14:41 nel canale WebPayPal
PayPal cambia marcia sulle criptovalute: la società ha infatti indicato che nel futuro prossimo consentirà agli utenti di poter inviare le criptovalute detenute presso il loro account verso portafogli terzi.
La notizia è stata diramata nel corso della giornata di ieri da Reuters, e giunge a sette mesi dall'annuncio di permettere i pagamenti in criptovalute (nonché acquisto, vendita e detenzione) sulla propria piattaforma. Una decisione che allora fu vista come un forte segnale in direzione di una diffusione ed adozione delle criptovalute anche tra il pubblico più ampio.
Il servizio offerto da PayPal era tuttavia limitato all'interno del proprio "circuito": gli utenti potevano acquistare e vendere criptovalute e usarle per pagare beni e servizi verso terzi, ma non potevano trasferirle verso wallet esterni alla piattaforma.

Attualmente non è dato sapere quando la funzionalità verrà resa disponibile, ma in ogni caso è lecito ipotizzare che possa avvenire in forma graduale e su base geografica esattamente come è accaduto per il lancio del servizio di pagamenti in criptovalute.
In precedenza il CEO di PayPal, Dan Schulman, aveva già espresso alcuni pareri in direzione del denaro contante, aspettandosi un significativo calo nel suo uso: "Tutte le forme di pagamento convergeranno nel telefono cellulare. Le carte di credito scompariranno e si utilizzerà il telefono perché può aggiungere molto più valore al semplice tocco della carta di credito". Schulman ha poi più recentemente sottolineato come il servizio criptovalute di Paypal stesse già sbloccando valore per la società: "Abbiamo ottenuto un'enorme quantità di risultati davvero eccezionali con le nostre attività crittografiche".
45 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoE prudenza, SEMPRE
Scusate, non ho resistito
Riguardo la notizia, presto o tardi ci arriveranno anche altre piattaforme di pagamento.
Per quanto possano essere osteggiate e criticate ormai le crypto fanno girare miliardi, Paypal semplicemente prova a prendersi una fetta della torta.
no ma il fine è uscire dal medio evo finanziario per entrare nel 3° millennio dignitosamente...il guadagno è solo un piacevole plus...
EEEEEEEEEEEEEEEEEEESAGERATO... neanche portassimo i soldi a piedi con la scorta per non farci derubare dai predoni...
Dove ho posteggiato il cammello?
fixed
Siamo o no in un mondo capitalista?
In 8 miliardi di persone non siamo riusciti a trovare un sistema che possa dare un benessere minimo a tutti (e parlo di mettere insieme il pranzo con la cena e avere un tetto, un minimo di istruzione, un lavoro e una prospettiva di futuro).
Quindi perchè ti meravigli?
Se possiamo accettare che vi siano persone con i fantastiliardi e altre che se hanno un dollaro al giorno devono gioire... non mi sento di fare la morale ad una società che alla fine nulla è che un insieme di persone che condividono lo stesso ideale (di soldi).
Dove ho posteggiato il cammello?
piu esagerano piu esagero
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".