Oltre 86 milioni di abbonati a Disney Plus a 1 anno dal lancio

Oltre 86 milioni di abbonati a Disney Plus a 1 anno dal lancio

Risultati inaspettati un anno fa al momento della presentazione ufficiale per Disney Plus: la stima prevede di arrivare attorno ai 250 milioni di abbonati entro la fine del 2024

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Web
NetflixDisney
 

In poco più di 1 anno, il servizio è stato lanciato ufficialmente nel corso del mese di novembre 2019, Disney Plus ha raccolto un totale di 86,8 milioni di utenti abbonati. Un risultato di tutto rilievo, forte di una crescita di circa 13 milioni di abbonati rispetto ai dati resi disponibili a settembre a motivo del rollout in nuove nazioni avvenuto nel frattempo.

Risultati importanti per Disney Plus che si accompagnano a previsioni decisamente ambiziose per il futuro: l'azienda prevede infatti per la fine del 2024 di raggiungere un numero di abbonati compreso tra 230 e 260 milioni di utenti, grazie alla progressiva disponibilità in tutte le regioni mondiali.

Disneylimite_720.jpg

A titolo di confronto dobbiamo segnalare come Netflix preveda di superare la soglia di 200 milioni di abbonati entro la fine di quest'anno, pur essendo sul mercato da ormai quasi 13 anni. Vero è che i servizi di streaming di contenuti video hanno alcune barriere tecnologiche per la loro adozione che ne ha storicamente limitato la diffusione soprattutto in alcune nazioni.

La diffusione della connettività broadband domestica su larga scala rende questi servizi facilmente accessibili da parte dei consumatori: da questo ne deriva un aumento nel numero di sottoscrizioni, con un tasso superiore alle previsioni. Disney aveva inizialmente puntato a raggiungere un numero di abbonati compreso tra 60 e 90 milioni di utenti entro i primi 5 anni dal debutto, risultato che è stato invece toccato in poco più di 12 mesi dal lancio ufficiale e senza una presenza capillare nelle regioni globali in tutto questo arco di tempo.

12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
redeagle11 Dicembre 2020, 09:14 #1
Post lamentosi fra 3... 2... 1...

Mi spiego: nei commenti su Facebook leggo di tutto e di più, gente che si lamenta perchè "Netflix ha un catalogo più ampio" o perchè "Su Disney+ c'è principalmente roba Disney/Marvel/Star Wars, molta roba vecchia!".
E io non capisco che diavolo si aspettavano di trovare.
gd350turbo11 Dicembre 2020, 09:28 #2
Originariamente inviato da: redeagle
Post lamentosi fra 3... 2... 1...

Mi spiego: nei commenti su Facebook leggo di tutto e di più, gente che si lamenta perchè "Netflix ha un catalogo più ampio" o perchè "Su Disney+ c'è principalmente roba Disney/Marvel/Star Wars, molta roba vecchia!".
E io non capisco che diavolo si aspettavano di trovare.


Appunto !
Io ci ho fatto un giro con un offerta di prova di una settimana, ho visto che per gli adulti ci sono i film marvel e guerre stellari, mandalorian e qualche documentario...
Quindi chiuso account, ma se hai dei figli piccoli probabilmente assume un altra importanza.
sbeng11 Dicembre 2020, 09:32 #3
Sì ma quanti hanno poi disdetto dopo la settimana gratuita? Visti i film Marvel per un adulto non rimane praticamente nulla.
turcone11 Dicembre 2020, 10:35 #4
Originariamente inviato da: sbeng
Sì ma quanti hanno poi disdetto dopo la settimana gratuita? Visti i film Marvel per un [FONT="Arial Black"]adulto [/FONT]non rimane praticamente nulla.


lo stesso discorso vale anche per netflix allora
io78bis11 Dicembre 2020, 11:35 #5
Come tutti i servizi di streaming, a parte prime video che è incluso nel pacchetto Amazon, anche per Disney+ l'uso migliore è il singolo abbonamento mensile.
Paghi 30gg guardi le serie che ti interessano e poi attendi qualche altro mese per riattivarlo.

chaosblade11 Dicembre 2020, 11:45 #6
Felice di non aver dato mai un centesimo a questi servizi streaming. Il mio sogno erano piattaforme indipendenti che proponevano una vasta libreria senza il limite dei retailer fisici degli spazi dei self service e negozi di dvd invece ci ritroviamo le major che fanno il loro servizi. Pensavo che il limite di spazio fosse risolto e invece puntualmente Netflix tutti i 31 dicembre elimina contenuti
Gringo [ITF]11 Dicembre 2020, 11:49 #7
..... Troppi Account a pagamento, per nulla è ripartito lo sviluppo del Mulo che ora è in versione 0.60a e si stanno pure preriscaldando le MOD.... si facciano le loro domandine.

Provato Disney+ in Omaggio 2 settimane con "Noto Provider Internet", onestamente mi sarei aspettato almeno il 1080p, ma è tutto a 720p e su TV 4K sembra di vedere filmati con le vecchie VGA 640x480..... i CUBI !!

E soprattutto... troppo di nicchia.... ok è disney ma una apertura anche ad un mix esterno alla Netflix / Prime non è che faccia schifo.

Non rinnoverò, e userò il servizio "Amazzonia", tranto tra poco e poco.... meglio il poco per tutti.
io78bis11 Dicembre 2020, 13:05 #8
Originariamente inviato da: Gringo [ITF]
..... Troppi Account a pagamento, per nulla è ripartito lo sviluppo del Mulo che ora è in versione 0.60a e si stanno pure preriscaldando le MOD.... si facciano le loro domandine.

Provato Disney+ in Omaggio 2 settimane con "Noto Provider Internet", onestamente mi sarei aspettato almeno il 1080p, ma è tutto a 720p e su TV 4K sembra di vedere filmati con le vecchie VGA 640x480..... i CUBI !!

Senza offesa ma la domanda che si dovrebbero porre qual è?
[LIST]
[*]Ca**o perchè la gente non si abbona?
[*]Perchè preferisce scaricare materiale pirata?
[/LIST]

La risposta, nonostante le varie bugie, è che la gente preferisce avere le cose gratis e se c'è un modo per averle utilizzerà sempre quel modo.

TV 4K e film a cubotti? Beh se la TV non fa un buon upscaling immagino tu sapessi che i contenuti 4K scarseggiano soprattutto in streaming vista la richiesta di banda.

Io sul mio TV solo con TIM Vision ho problemi di qualità video ma Disney+,Netflix e PrimeVideo a meno di contenuti molto datati li vedo tutti molto bene. L'audio è l'unica mancanza ma non ho un home theater che mi permette di coglierlo.
Unrue11 Dicembre 2020, 13:40 #9
Originariamente inviato da: sbeng
Sì ma quanti hanno poi disdetto dopo la settimana gratuita? Visti i film Marvel per un adulto non rimane praticamente nulla.


Ah si? E tutto il canale di Star Wars? E quello di National Geographic? Se ti sembra nulla.

Ho perso il conto da quanti documentari ho guardato.

Piuttosto, farebbero meglio a migliorare i download, che si piantano spessissimo e non arrivano a completamento quasi mai.
Marko#8811 Dicembre 2020, 15:05 #10
Originariamente inviato da: Gringo [ITF]
..... Troppi Account a pagamento, per nulla è ripartito lo sviluppo del Mulo che ora è in versione 0.60a e si stanno pure preriscaldando le MOD.... si facciano le loro domandine.

Provato Disney+ in Omaggio 2 settimane con "Noto Provider Internet", onestamente mi sarei aspettato almeno il 1080p, ma è tutto a 720p e su TV 4K sembra di vedere filmati con le vecchie VGA 640x480..... i CUBI !!

E soprattutto... troppo di nicchia.... ok è disney ma una apertura anche ad un mix esterno alla Netflix / Prime non è che faccia schifo.


Non è assolutamente vero che tutto è in 720p, evitiamo di dire fesserie per favore.


Originariamente inviato da: io78bis
Senza offesa ma la domanda che si dovrebbero porre qual è?
[LIST]
[*]Ca**o perchè la gente non si abbona?
[*]Perchè preferisce scaricare materiale pirata?
[/LIST]

La risposta, nonostante le varie bugie, è che la gente preferisce avere le cose gratis e se c'è un modo per averle utilizzerà sempre quel modo.

TV 4K e film a cubotti? Beh se la TV non fa un buon upscaling immagino tu sapessi che i contenuti 4K scarseggiano soprattutto in streaming vista la richiesta di banda.

Io sul mio TV solo con TIM Vision ho problemi di qualità video ma Disney+,Netflix e PrimeVideo a meno di contenuti molto datati li vedo tutti molto bene. L'audio è l'unica mancanza ma non ho un home theater che mi permette di coglierlo.


Esatto.
Il resto è fuffa. "non c'è quello che voglio", "costa troppo", "mio cuggino ha detto che il 4K si vede male" sono tutte scuse per non dire che si vuole la roba gratis dalla nave dei pirati. Pensiero legittimo eh, ma si fa più bella figura a stare zitti.