Iscriviti al nostro nuovo canale YouTube, attiva le notifiche e rimani aggiornato su tutti i nuovi video

Olimpiadi Tokyo 2020: dove seguirle in TV, in streaming e tramite smartphone! Ecco le indicazioni

Olimpiadi Tokyo 2020: dove seguirle in TV, in streaming e tramite smartphone! Ecco le indicazioni

Partono oggi le Olimpiadi 2020 di Tokyo. Dopo molteplici rinvii finalmente sarà possibile seguire le gare delle varie discipline olimpiche direttamente sulla TV. Ma come fare e soprattutto dove guardare? Ecco un comodo riepilogo di tutti i servizi TV, streaming e altro.

di pubblicata il , alle 14:35 nel canale Web
TIMSkyRAIDAZN
 

I Giochi Olimpici di Tokyo 2020 iniziano finalmente oggi! La cerimonia di apertura si terrà dalle ore 13 italiane e potrà essere seguita direttamente sulle reti Rai ala canale di Rai Due o anche direttamente tramite lo streaming di Ray Play. Ma come sarà possibile poi seguire tutte le attività, le competizioni e le varie gare durante l'arco di tutta la manifestazione stando seduti comodi sul divano e quindi tramite la TV o magari in ufficio (nei ritagli di tempo libero) tramite lo streaming o ancora tramite lo smartphone con le varie applicazioni? Ve lo diciamo in questo articolo.

Giochi Olimpici di Tokyo 2020: come seguirli?

RAI

Partiamo dalla TV e soprattutto dalla TV pubblica. La RAI potrà trasmettere in questo caso solo via digitale terrestre e via Tivùsat. L'azienda però coprirà oltre 200 ore complessive (tra dirette e differite) delle Olimpiadi di Tokyo. In questo caso la TV di Stato ha deciso a suo tempo di rinunciare ai diritti via streaming, giudicati troppo cari ed ecco il motivo per cui le Olimpiadi di Tokyo 2020 si potranno vedere esclusivamente in diretta o in differita sulla TV e non sulla piattaforma RaiPlay. Rai 2 è stata designata come rete olimpica e tutta la programmazione si troverà su quel canale.

La programmazione TV prevede “Go Tokyo”, con un'agenda della giornata olimpica, che inizierà quando in Giappone saranno le 7.30 del mattino, e proporrà ai telespettatori ogni sera, dal 24 luglio in poi. Un appuntamento con notizie, tra studio e siti olimpici, per presentare la giornata che di lì a poco comincerà con le gare del mattino, fascia oraria generalmente dedicata alle batterie e/o a i tornei di qualificazione delle varie specialità. Dall’1.30 alle 17.15, con le sole interruzioni per l’informazione del Tg2, verranno forniti aggiornamenti in tempo reale, notizie e curiosità.

DISCOVERY

A farla da padrona per questi Giochi Olimpici di Tokyo 2020 ci sarà però Discovery che si è aggiudicata l'esclusiva e permetterà agli utenti di avere una completa visione e copertura di tutte le gare, attività e qualsiasi cosa sia dedicata a Tokyo 2020. In questo caso Discovery coprirà tutte le 48 discipline e tutti i 339 eventi previsti, mettendo in campo fino a 30 canali in contemporanea per un totale di oltre 3.000 ore. Chiaramente il tutto sarà trasmesso in diretta streaming sul servizio Discovery+, attivo già da tempo anche in Italia. 

Interessante la tecnologia per realizzare Cube che permetterà ai talenti e agli atleti di interagire globalmente, da Milano, a Londra a Tokyo, grazie alla realtà aumentata. E così si potranno ospitare nello stesso studio personaggi da Milano o Londra pronti ad interagire direttamente con l’atleta dal Giappone, grazie a un effetto già molto apprezzato in altri eventi targati Eurosport, e che rappresenta un vero valore aggiunto nella copertura giornalistica dell’evento.

Quanto costerà seguire le Olimpiadi Tokyo 2020 con Discovery?

In occasione dei Giochi Olimpici Tokyo 2020 gli utenti italiani avranno la possibilità di accedere a discovery+ a condizioni vantaggiose.

Chi si iscriverà dal 19 luglio al 1 agosto (scaricando l’app su tutti i principali store o visitando discoveryplus.it), infatti, potrà godere di 3 giorni di free trial e, oltre alla sottoscrizione mensile, potrà scegliere di abbonarsi per 12 mesi a 29,99 euro complessivi. Un prezzo estremamente vantaggioso che dà accesso, oltre ovviamente a ogni istante dei Giochi Olimpici Tokyo 2020, anche a tutti gli altri grandi eventi sportivi targati Eurosport come i tre Grandi Giri di ciclismo (con la Vuelta in esclusiva), i tre Grandi Slam del tennis (Us Open, Australian Open e Roland Garros), la serie A di basket, gli sport invernali, il golf, la 24 Ore di Le Mans e molto altro.

Ricordiamo che chi è già abbonato a Eurosport Player avrà la visione dei Giochi garantita nelle stesse modalità di Discovery+.

TIMVISION

Da non sottovalutare poi la partnership realizzata tra Discovery e TIMVision che permetterà agli utenti appunto di TIMVIsion di accedere tramite applicazione mobile a tutti i contenuti multimediali tra cui video, new e approfondimenti derivanti appunto dalle Olimpiadi di Tokyo 2020.

Non solo perché TIMVision permetterà di avere disponibile l'intera programmazione che offrirà inoltre ai propri clienti in esclusiva, attraverso il TimVision Box, il canale in alta definizione Eurosport 4K, garantendo un’esperienza visiva unica delle migliori gare della manifestazione.

AMAZON PRIME VIDEO

Anche chi è abbonato ad Amazon Prime Video potrà seguire i Giochi Olimpici di Tokyo 2020 e questo grazie alle oltre 3.000 ore di programmazione che il colosso di Jeff Bezos ha messo in piedi per l'occasione. In questo caso sarà chiaramente necessario essere abbonati al canale di Discovery+ e non solo ad Amazon Prime Video. Sì, perché necessariamente i giochi dovranno essere seguiti direttamente sul canale di Discovery+ che sarà però disponibile anche su Prime Video di Amazon.

SKY E DAZN

Per quanto riguarda Sky la missione dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020 non è andata a buon fine e per questo l'azienda non trovando un accordo commerciale per la trasmissione non potrà distribuire alcuna immagine sui suoi canali personali.

Per DAZN invece la cosa è diversa perché gli utenti abbonati al servizio di streaming avranno la possibilità di seguire le Olimpiadi ma in questo caso non in modo completo bensì con una sintesi dei principali eventi direttamente su Eurosport 1 e Eurosport 2.

9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
silvanotrevi23 Luglio 2021, 15:49 #1
Ragazzi ma è vero che alle olimpiadi si fa tantissimo sesso? Pare che alle ultime olimpiadi del 2016 addirittura consumarono 450mila preservativi e si accoppiavano persino sui prati e negli uffici, guardate qua:

https://www.panorama.it/sport/olimp...ervativi-atleti
Nui_Mg23 Luglio 2021, 16:22 #2
Mamma che discorso, prima quella che parlava in giapponese e poi soprattutto il presidente del c.i.o.: di un dolciastro veramente insopportabile, con i classici inserimenti che oggi vanno di moda e che hanno poco a che fare con una edizione delle olimpiadi (poi proprio in Giappone, dove se vedono un nero è come vomitassero perché dicono che sono brutti; seguo i loro drama, insieme a quelli della corea del sud, dal 2005 circa). Mettiamoci poi i tipici commenti da buonisti/annientati malati dei due commentatori della rai (Julio Velasco su tutti, sembrava di sentir parlare un prete col sermone di moda rompicoglioni), ed ecco che la piadina di merda è servita.
Therinai23 Luglio 2021, 18:43 #3
Originariamente inviato da: silvanotrevi
Ragazzi ma è vero che alle olimpiadi si fa tantissimo sesso? Pare che alle ultime olimpiadi del 2016 addirittura consumarono 450mila preservativi e si accoppiavano persino sui prati e negli uffici, guardate qua:

https://www.panorama.it/sport/olimp...ervativi-atleti


Non penso che nel contesto delle olimpiadi ci sia un'attività sessuale particolare rispetto agli altri contesti. Chi vuole trombare tromba a prescindere dalle olimpiadi. Però un po' di boost magari c'è per il fatto che 10000 atleti si riuniscono in un unico campus, è una massa di gente di ogni paese del mondo e di qualsiasi estrazione che in via eccezionale si ritrova sullo stesso piano. Beh in effetti ripensandoci potrebbe essere che nel contesto delle olimpiadi si faccia più sesso del normale.
Insomma hai 5 anni di tempo per prepararti nella disciplina che più ti aggrada, facci sapere come va
Cfranco23 Luglio 2021, 21:27 #4
Originariamente inviato da: silvanotrevi
Ragazzi ma è vero che alle olimpiadi si fa tantissimo sesso? Pare che alle ultime olimpiadi del 2016 addirittura consumarono 450mila preservativi e si accoppiavano persino sui prati e negli uffici, guardate qua:

https://www.panorama.it/sport/olimp...ervativi-atleti


Metti un sacco di giovani arrapati tutti insieme senza alcun controllo ... quale risultato ti aspetti ?
sinadex25 Luglio 2021, 19:55 #5
Originariamente inviato da: Cfranco
Metti un sacco di giovani arrapati tutti insieme senza alcun controllo ... quale risultato ti aspetti ?
tanti fiocchi rosa o azzurri tra nove mesi?
Therinai25 Luglio 2021, 20:03 #6
Originariamente inviato da: sinadex
tanti fiocchi rosa o azzurri tra nove mesi?


E ma se usano tutti sti preservativi non penso ci saranno molti fiocchi tra nove mesi... considerato poi che molti altleti e atlete sono già fidanzati o sposati penso che staranno attenti ad usarli i preservativi regalati
A fare sti discorsi penso a chi ha un partner che parte per le olimpiadi, e legge le notizie dei preservativi regalati in quantità industriale, e ne deduce che i partecipanti trombano tanto... che potrà pensare, povera anima in pena
tallines25 Luglio 2021, 20:31 #7
Domani c'è quella che se la tira.....
Criminal Viper26 Luglio 2021, 01:12 #8
Originariamente inviato da: tallines
Domani c'è quella che se la tira.....


Federica può permettersi di tirarsela, considerando tutto quello che ha vinto. A differenza degli odiatori seriali invidiosi che nella loro mediocre vita hanno avuto solo fallimenti, e quindi rosicano.
davide311226 Luglio 2021, 22:14 #9
Onestamente che senso ha pagare un servizio per vedere le Olimpiadi quando mettendo insieme i servizi gratuiti ne vedi pure di più. E la cigliegina finale da Sky e DAZN mi sembra l'ennesima frecciatina propagandistica...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^