In collaborazione con Amazon

Offerte Amazon: powerline Netgear per estendere il segnale internet con la rete elettrica

Offerte Amazon: powerline Netgear per estendere il segnale internet con la rete elettrica

Molto interessante la nuova offerta Amazon con cui Netgear PL1000 è offerto al prezzo di 42 euro circa. Si tratta di un kit powerline che consente di utilizzare la rete elettrica per espandere la rete domestica o dell'ufficio

di pubblicata il , alle 10:44 nel canale Web
AmazonNetgear
 

Fra le offerte di Amazon di oggi segnaliamo quella che vede come protagonista Netgear PL1000, una powerline che consente di estendere il segnale Internet in tutte le stanze della casa. Una powerline si differenzia da un range extender per il fatto che utilizza la rete elettrica di casa per condividere la connessione, e non un segnale wireless. Può quindi essere inserito all'interno di configurazioni differenti e specifiche che non possono essere coperte con una rete Wi-Fi.

Grazie all'uso di una rete cablata Netgear PL1000 è l'ideale per coloro che vogliono le massime prestazioni per lo streaming audio-video, ad esempio, o una bassa latenza per il gaming online via console di gioco o PC. Il kit in offerta su Amazon è proposto al prezzo di 42,92 euro, con un risparmio di 23,98 € (-36%), ed è composto di 2 powerline contenenti ciascuna una porta Ethernet Gigabit. Il segnale che passa fra i due accessori è crittografato per poter essere inaccessibile ad utenti terzi.

Una powerline rappresenta una soluzione migliore rispetto ad un range extender in molte configurazioni: ad esempio può essere più efficace in caso di abitazioni con muri spessi o dove c'è una grande distanza dal modem router. Sulla stessa rete elettrica si possono installare fino a 16 powerline, in modo da realizzare tanti punti collegabili via Ethernet e sfruttare una rete dati sempre affidabile all'interno di case, uffici, o creare una connessione fra appartamento e garage.

Netgear Powerline

 
^