Nuovo stile acqua e sapone per l'interfaccia di Instagram

Nuovo stile acqua e sapone per l'interfaccia di Instagram

Uno stile più pulito, minimalista e che mette in grande evidenza le fotografie: Instagram cambia la prorpria interfaccia sia per l'app mobile sia nella versione desktop sul web

di pubblicata il , alle 13:11 nel canale Web
Instagram
 

Pulizia, minimalismo e foto più grandi: sono queste le parole d'ordine del rinnovamento dell'interfaccia di Instagram, lanciata nelle scorse ore. Sia la versione mobile in app, sia la versione desktop sul web sono state rimaneggiate seguendo gli stessi principi, con la distribuzione che è già stata avviata e sarà disponibile per tutti gli utenti entro la fine della settimana.

L'idea è quella di dare maggior spazio e concentrare maggiormente l'attenzione sul contenuto principe del social network: le fotografie. Le variazioni più rilevanti rispetto all'impostazione precedente si riscontrano nelle pagine del profilo sulla version web, che da ora mostreranno tre fotografie più grandi su una singola riga invece delle precedenti cinque.


Il vecchio layout di Instagram...


...e quello nuovo

Rimossa la griglia delle immagini nella parte alta del profilo che si riempie solamente dell'immagine-avatar ora circolare, del nickname, della biografia e di tutte le informazioni relative a post e follower. Eliminati poi colori di sfondo e riempitivi: tutto il layout della pagina è pervaso da un candido bianco che permette alle immagini di risaltare in maniera ancor più incisiva.

E' la prima volta che Instagram, dal 2012 di proprietà di Facebook, rinnova la propria impostazione grafica dopo il debutto avvenuto nel 2010. Lo scopo di questo restyling vuole essere quello di interessare maggiormente gli amanti della fotografia e provare a catturare ancor più utenti. A dicembre 2014 Instagram poteva contare oltre 300 milioni di utenti attivi al mese.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Rubberick10 Giugno 2015, 23:02 #1
io non voglio dire nulla

ma penso che con sto responsive design hanno un pò scassato

con la scusa di giustificare i siti mignon per i fonini hai siti pieni di spazi bianchi immensi

mah.. contenti loro :\

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^