Nuovo Outlook sul web in roll-out per i primi utenti: le novità della nuova versione

Nuovo Outlook sul web in roll-out per i primi utenti: le novità della nuova versione

Microsoft ha iniziato il roll-out della nuova versione di Outlook.com ai primi utenti selezionati. Arriverà per tutti a partire dai prossimi mesi

di pubblicata il , alle 18:01 nel canale Web
MicrosoftOutlook
 

A settembre Microsoft ha iniziato i test su una nuova versione di Outlook sul web, realizzata con migliorie all'esperienza d'uso in generale e all'esperienza di ricerca. Durante gli scorsi mesi la compagnia ha aperto il test al pubblico, consentendo agli utenti di abilitare la nuova esperienza in maniera semplice. Il nuovo web-client ha guadagnato funzionalità settimana dopo settimana, e nelle scorse ore è stato finalizzato ed è adesso in fase di roll-out anche se solo per gli utenti Targeted Release.

Il nuovo Outlook sul web include migliorie sia nella parte relativa alla gestione delle e-mail, sia al calendario. Nella prima parte i messaggi possono essere contrassegnati con categorie specifiche che rendono più semplice scoprirne l'argomento. È poi possibile configurare contatti, gruppi o categorie preferiti, che compariranno all'interno della loro cartella insieme a un conteggio relativo ai messaggi presenti. È stato introdotto anche lo "snooze" per le e-mail che non possiamo gestire subito e vogliamo controllare dopo un breve periodo di tempo dalla ricezione, ed è presente una visualizzazione in tab per le ultime e-mail aperte.

Non può mancare la "dark mode", una modalità che oscura la schermata ed è pensata per affaticare meno la vista soprattutto in ambienti poco luminosi. Con la nuova versione del web-client è inoltre possibile aggiungere emoji e GIF alle conversazioni.

Fra le novità presenti, invece, nella sezione del calendario abbiamo un miglioramento generale nella gestione di eventi e promemoria. È più facile creare un nuovo evento attraverso una finestra apposita che si apre sul calendario e consente di impostare velocemente orario, luogo e partecipanti. Ci sono inoltre nuove opzioni per fissare appuntamenti online anche con altri membri. È stata rivista anche l'esperienza di ricerca, che consente adesso di trovare utenti, luoghi o anche parole chiave fra gli eventi presenti nei vari calendari. La visualizzazione settimanale, poi, dà più spazio alla giornata in corso e a quella successiva, offrendo all'utente di concentrarsi sugli eventi più vicini.

La nuova esperienza verrà distribuita ai primi utenti selezionati del canale Targeted Release a partire dalle prossime settimane, e arriverà successivamente per tutti gli utenti.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
phmk05 Luglio 2019, 13:02 #1
E' ancora sempre meglio outlook su desktop...
emiliano8405 Luglio 2019, 17:00 #2
quanto mi manca office 365, la nuova compagnia a lavoro usa gsuite e gmail ... in parte ho ovviato col mio office personale (e outlook)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^