Nuovo Google Map 7 per Android Ice Cream Sandwich e Jelly Bean

Nuovo Google Map 7 per Android Ice Cream Sandwich e Jelly Bean

La nuova app offre una miglior integrazione con Google+, mette a disposizione suggerimenti su luoghi pubblici o altri punti di interesse ma purtroppo perde l'opzione diretta per il download della mappa

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 10:13 nel canale Web
AndroidGoogle
 

Da ieri è disponibile una nuova versione della app Google Map 7 per dispositivi Android, sia tablet che smartphone. In questa nuova versione sono state migliorate le operazioni di ricerca e suggerimento di specifici locali pubblici, luoghi di interesse o luoghi simili. Per fare ciò Google sfrutta le risorse di Zagat, realtà particolarmente attiva nell'area USA e acquisita lo scorso anno. È verosimile che accordi simili vengano realizzati anche con altri servizi.

Purtroppo nella nuova versione di Android viene eliminata la funzionalità che consente il download diretto delle mappe per un'eventuale consultazione offline. Questa possibilità rimane comunque possibile digitando la scritta Ok Maps nel box di ricerca.

Google ha anche previsto una miglior integrazione con Google+ per la condivisione di contenuti, un trend che ormai da tempo abbiamo osservato in tutti i servizi di Mountain view. Google Map 7 per dispositivi Android può essere installato a partire dalle versioni 4.0. quindi Ice Cream Sandwich o Jelly Bean.

È in fase di sviluppo anche una versione dedicata a iOS per iPhone e iPad ma tale app verrà rilasciata in un secondo momento.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
MaelstromRA11 Luglio 2013, 10:55 #1

mappe offline

per scaricare le mappe offline al moemnto c'è una sorta di easter egg:basta scrivere nella barra di ricerca "ok maps" e la mappa visualizzata verrà scaricata nella cache
MARROELLO11 Luglio 2013, 17:53 #2
Pomeriggio di di schifo.
A ora di pranzo ho visto che c'era l'aggiornamento e l'ho fatto.
Parto per il lavoro con 3-4 clienti nuovi da visitare... non vedo le mappe, tutto nero ! Assassini !
Sono passato immediatamente al mio vecchio meraviglioso navigatore :
giù finestrino e ... "scusi posso chiederle un'informazione?"
flapane11 Luglio 2013, 18:27 #3
Frega nulla degli easter egg dei simpatici programmatori. Così come nella nuova versione web di Maps non è ancora possibile creare mappe personalizzate, non aggiornerò la versione per Android fin quando non renderanno possibile il download delle mappe in maniera "trasparente".
giovannifg11 Luglio 2013, 21:24 #4

Bene!

Ottimo!

Da utente Android entusiasta e da possessore di un Nexus 4 (di cui sono peraltro star-soddisfatto) dico: bello schifo, cara Google! Se devi rilasciare degli aggiornamenti così, che anzichè migliorare *realmente* l'esperienza utente la rendono solamente più complicata, puoi anche farne a meno!

Capisco che vogliano in tutte le maniere lanciare Google+ - che non si può proprio definire il più clamoroso successo di Mountain View - ma perchè togliere features all'app delle mappe?! Maledetta mania social...
emiliano8411 Luglio 2013, 21:56 #5
Menomale... Grazie nokia ed here drive
CYRANO11 Luglio 2013, 23:20 #6
Originariamente inviato da: emiliano84
Menomale... Grazie nokia ed here drive


si grazie di aver fatto un aggiornamento che non partiva su nessun nokia e subito ritirato dallo store, lasciando chi aveva aggiornato senza navigatore!
grazie nokia!



Cò.sà.s.òàs.àòs.àòòs
emiliano8412 Luglio 2013, 07:33 #7
Originariamente inviato da: giovannifg
Capisco che vogliano in tutte le maniere lanciare Google+ - che non si può proprio definire il più clamoroso successo di Mountain View - ma perchè togliere features all'app delle mappe?! Maledetta mania social...


quoto ti costringono ad avere g+ per poter usare tutti i suoi servizi al massimo e alcuni utenti se lo sono ritrovati attivo senza esplicita richiesta o autorizzazione.

Originariamente inviato da: CYRANO
si grazie di aver fatto un aggiornamento che non partiva su nessun nokia e subito ritirato dallo store, lasciando chi aveva aggiornato senza navigatore!
grazie nokia!



Cò.sà.s.òàs.àòs.àòòs



io ho disinistallato e reinstallato subito e il problema non mi si e' posto ... in questi anni abbiamo visto problemi peggiori susu, questo lo risolveranno presto
Animaribelle12 Luglio 2013, 11:27 #8

hanno già re-introdotto la funzionalità

il "buco" è durato meno di un giorno, hanno già rilasciato l'aggiornamento che re-introduce il tasto per salvare le mappe offline.

http://www.tuttoandroid.net/news/go...offline-125317/

sapevatelo