Nuove tariffe Skype: aumenti importanti

Nuove tariffe Skype: aumenti importanti

Skype avverte: il tariffario per le chiamate verso rete fissa e mobile cambierà nei prossimi giorni

di pubblicata il , alle 14:16 nel canale Web
Skype
 

Skype rivedrà presto le proprie tariffe relative allo scatto alla risposta per chiamate verso rete fissa e dispositivi mobili. La piccola rivoluzione inizierà il 6 di settembre e nei prossimi giorni sarà ulteriormente divulgata.  Le nuove tariffe si applicheranno alle sole chiamate effettuate verso destinazioni che non fanno parte del Global Rate destinations group.

L'incremento previsto da Skype, pur relativo al solo scatto alla risposta, non sarà irrilevante: si passerà da  0,039 a  0,079 Euro e il tutto è documentato a questa pagina del sito Skype in cui vengono offerti altri i dettagli. Un portavoce di Skype ha commentato gli aumenti considerandoli un riallineamento necessario per far fronte ai costi telefonici relativi ai paesi extra Global Rate destinations group.

Non viene fatto alcun riferimento alla concorrenza e in particolare a Google Voice che con le proprie tecnologie potrebbe impensierire il monopolio di Skype, almeno per certe aree. Le nuove tariffe, inoltre, potrebbero anche portare nuovi operatori sulla scena anche se Skype può vantare un'affermazione del proprio brand e una notorietà del servizio ineguagliabile.

25 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
theJanitor26 Agosto 2009, 14:28 #1
L'incremento previsto da Skype, pur relativo al solo scatto alla risposta, non sarà irrilevante: si passerà da 0,39 a 0,79 Euro


azz
inatna26 Agosto 2009, 14:31 #2
Originariamente inviato da: theJanitor
azz


Prima che parta l'insurrezione popolare, l'aumento interessa solo le destinazioni NON menzionate >QUI<

Per quelle presenti nella suddetta pagina, rimane tutto invariato.
Rinha26 Agosto 2009, 14:37 #3
Appunto... col mio solito culo il Giappone non rientra nell'elenco...! Che culo! :-S
Lain8426 Agosto 2009, 14:43 #4
Originariamente inviato da: Rinha
Appunto... col mio solito culo il Giappone non rientra nell'elenco...! Che culo! :-S


Straquoto....cavolo allora non sono l'unico che pensava al costo delle chiamate in Giappone !
Mr Resetti26 Agosto 2009, 14:47 #5

Ma c'è un errore bello grossolano nell'articolo!

Avete scritto che si passa da 0,39euro a 0,79euro! Solo che vi siete dimenticati uno zero (e a momenti mi fate venire pure un infarto!)!

Infatti sulla pagina che riportate c'è scritto bene che si passa da 0,039euro a 0,079euro... che è sempre un raddoppio del prezzo, ma di dimensioni ben più contenute! (EDIT: e che interessa il solo scatto alla risposta, è bene evidenziarlo, e non al costo/min).

A vederla come l'avevate scritta voi sembrava una rapina!
g.luca86x26 Agosto 2009, 14:54 #6
voi che chiamate in giappone mi direste come sono qualitativamente le telefonate? Sono come quelle normali o bisogna aspettare più del mezzo secondo garantito per le telefonate normali per la trasmissione della voce? non ho mai provato il voip ma se mi dite che funziona bene avrei qualche telefonatuccia da fare in germania!
pangelo26 Agosto 2009, 15:09 #7
Francamente posso capire usare skype per vare videochiamate ma per chiamare telefoni fissi non mi sembra la scelta migliore. Per chi vuole telefonare all'estero spendendo poco esistono le varie declinazioni del provider betamax (parlo dei vari voipstunt, voipbuster, voipdiscount, sparvoip, ....) che praticamente offrono chiamate "gratuite" per moltissime nazioni (tra le quali il Giappone e la Germania che qualcuno ha menzionato). Io uso da piu' di due anni voipstunt, con un telefono cordless siemens, e mi trovo benissimo.
Ciao
Europa26 Agosto 2009, 15:15 #8
Ma come si fa a riportare una notizia con così tanti errori e così poco precisa anche sui dettagli?
State davvero diventanto un sito di gossippari e tendenti alla disinformazione, a scapito dei flame che portano sempre più gente "qui".
Mah...
ElPablo7826 Agosto 2009, 15:20 #9
Io correggerei alla svelta l'errore, se legge qualcuno di skype si potrebbe giustamente infuriare visto il traffico che c'è su questo sito...
blackshard26 Agosto 2009, 15:33 #10


Cmq quoto chi consiglia alternative a skype. Io mi trovo abbastanza bene con euteliavoip per telefonate extraurbane e in svizzera. Ha anche tariffe molto migliori di skype.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^