Nuove informazioni su Microsoft Internet Explorer 9
Diffuse erroneamente online nuove informazioni relative al browser web di Microsoft il cui annuncio è previsto per il prossimo 15 settembre
di Fabio Boneschi pubblicata il 27 Agosto 2010, alle 13:49 nel canale WebMicrosoft
Il prossimo 15 settembre a San Francisco Microsoft svelerà ogni dettaglio in merito a Internet Explorer 9, ma alcune informazioni sono già disponili online da poche ore. Oltre al rilascio di quattro Platform Preview con le quali Microsoft ha voluto mostrare e mettere a punto le principali novità tecnologiche, sono ora in circolazione alcuni screenshot che rivelerebbero ulteriori dettagli.
La nuova interfaccia grafica messa a punto da Microsoft per Internet Explorer 9 pare essere molto più semplice e lineare rispetto a quella disponibile per l'attuale versione del browser: per stessa ammissione di Microsoft Internet Explorer 9 vuole offrire più spazio alle pagine web, senza occupare spazio inutile con strumenti e pulsanti di scarsa utilità.

Vengono anche segnalate nuove importanti opzioni attraverso le quali creare collegamenti diretti a pagine web, o servizi online, gestibili come le classiche shortcut previste per le applicazioni. Pur non essendo disponibili dettagli relativi ai nuovi strumenti, viene segnalata una forte integrazione con Windows 7 e in particolare con le tecnologie Aero Snap. Le informazioni sono state diffuse erroneamente da Microsoft Russia anche se non è da escludere la volontà del gesto, con l'intento di creare attenzione e attesa per l'evento di presentazione.










Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Honor 600 a 549€ e Honor 600 Lite a 369€ su Amazon: ottimi smartpthone con 256 GB e ora con auricolari in regalo
Motorola edge 70 fusion FIFA World Cup 26 Edition e moto buds bass in offerta Prime Day: il prezzo scende a 349,90€
Prime Day Amazon: scope elettriche e lavapavimenti senza fili in forte sconto, da Dreame, Tineco e Mova
Prime Day Amazon: i robot aspirapolvere Dreame, Ecovacs e Mova più richiesti crollano di prezzo, con modelli fino a 32.000 Pa
FTX, la Corte d'Appello conferma la condanna di Sam Bankman-Fried: restano i 25 anni di carcere
OnePlus anticipa l'arrivo di nuove cuffie true wireless: Nord Buds 4 in vista
YouTube da record con 2,7 miliardi di utenti, ma Netflix resta la regina degli abbonamenti
Samsung Galaxy Watch Ultra 2, l'autonomia non sarà un problema: +35% per la capacità della batteria
Deezer ha rilasciato un tool gratuito per verificare se un brano è stato generato dall'IA
AMD Ryzen 9 7950X3D danneggiato: approvato l'RMA solo dopo l'intervento dei media
I Mac con chip Apple Silicon hanno meno problemi hardware dei modelli con chip Intel
Scandalo nel Regno Unito: agente sotto indagine, usava l'intelligenza artificiale per creare prove
TOP 15 offerte Amazon del weekend: 10 tutte nuove con mini PC, portatili, Apple, Samsung e super accessori (al 2, 9 e 15)
DJI Neo Fly More Combo a 245€: il mini drone 4K senza patentino più completo del momento, mentre la versione base scende a 129€









19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoE poi il voler maggior spazio ancora non è raggiunto finchè c'è una barra inutile sopra le schede e la barra di stato sotto sempre attiva...i possessori di netbook come me ancora ringraziano la compattezza di un altro browser (non dico il nome non vorrei esplodessero flame nucleari) e no! non è firefox
Le tab sono accanto alla barra degli indirizzi e non credo vogliano relegare la barra delle tab lì, sarebbe troppo stretta.
Comunque in generale il design mi piace, molto pulito.
Non capisco perché nessuno abbia osato rimuovere la barra degli indirizzi, magari facendola apparire on-top come una specie di console alla pressione di un tasto.
dalla foto mi sembra compatto come chrome, la barra di stato poi non la vedo.
forse per il phishing
Idea fantastica ma hai usato due concetti che purtroppo ai più non vanno molto a genio.
Il mio browser ideale: sulla pagina non c'è nessun controllo, poi i tab appaiono quando mi avvicino alla parte superiore (come avviene coi comandi di media player) e infine, se aspetto uno/due secondi, oppure clicco sul tab corrente per fare prima, compare pure la barra degli indirizzi. Just my 0.02
forse per il phishing
Si c'ho pensato anche io, però considera che IE ha il filtro anti-phishing... in ogni caso potrebbe apparire un warning se digitando www.dominio.com vado a finire su un altro dominio (es www.dominio1.com).
Il mio browser ideale: sulla pagina non c'è nessun controllo, poi i tab appaiono quando mi avvicino alla parte superiore (come avviene coi comandi di media player) e infine, se aspetto uno/due secondi, oppure clicco sul tab corrente per fare prima, compare pure la barra degli indirizzi. Just my 0.02
Ti ringrazio
Anche la tua idea non è male.
Firefox in versione full-screen ha la barra a scomparsa.
Muovi il mouse lì oppure con il tasto... ma sono farneticazioni nostre
Ti chiamerò se mi verrà in mente di fare un browser
Che poi l'obiettivo non dovrebbe essere rendere le barre superflue e nasconderle il più delle volte, ma renderle utili più di avere qualche pixel a disposizione.
Personalmente sarei molto contento se IE si ispirasse al design di Opera/Firefox4, tab in alto senza però che tocchino il bordo, con a fianco un menù compatto, sotto barra degli indirizzi con qualche icona per la roba fondamentale, stop.
Barra di stato a scelta (se a zoom e possibilità di abilitare la modalità privata viene aggiunta altra roba tipo non caricare le immagini ecc ecc e vengono date informazioni utili io non sono contrario a lasciarla, si vedrà poi se di default o no).
idea giustissima, non fosse che l'utente medio installa (involontariamente) almeno quelle 4-5 toolbar che prendono lo spazio lasciato dal browser e anche un bel po di più
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".