Nuova app Twitter integrata con Cortana

Nuova app Twitter integrata con Cortana

Una recente versioni dell'app Twitter dedicata a piattaforme Windows Phone offre supporto a Cortana rende così possibile gestire Twitter sfruttando i comandi vocali anche per pubblicare nuovi messaggi

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 15:31 nel canale Web
Twitter
 

Da alcune ore è disponibile una nuova versione dell'app ufficiale per Twitter dedicata ai dispositivi Windows Phone. La notizia viene riportata anche dal blog ufficiale di Microsoft è in questa pagina sono disponibili tutte le novità.

La nuova versione di app per Twitter offre pieno supporto all'assistente personale Cortana: sarà così possibile attivare l'app pronunciando il nome Twitter e ordinare a cortana di pubblicare per nostro conto un Tweet. Anche il testo potrà essere dettato a Cortana e la frase da pronunciare è più o meno questa: "Cortana, Twitter new Tweet - testo -".

Si tratta di una novità utile per chi utilizza il telefono in auto, o non vuole distrarsi da un'attività manuale potendo contare su un buono strumento di riconoscimento vocale. Questa funzionalità presente ora in Twitter per Windows Phone è da tempo disponibile nell'app per iOS in abbinamento a Siri. Oltre all'integrazione con Cortana la nuova versione di app di Twitter permette la facile condivisione sul social network di URL gestiti da Internet Explorer.

Brandon LeBlanc -Senior Marketing Communications Manager Microsoft- dalle pagine del blog ufficiale di Windows segnala anche l'esistenza di un bug in alcune precedenti versioni di questa app dedicata a Twitter: il problema si manifesta con l'impossibilità di aprire l'app stessa cliccando sulla specifica tile. Il problema si risolve in modo piuttosto semplice effettuando il backup di dati e impostazioni dal pannello di controllo o reinstallando Twitter sul telefono.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
liltee8921 Gennaio 2015, 16:43 #1

Assurdo

Almeno le notizie Windows Phone fatele scrivere ad uno che utilizza un dispositivo Windows!! Frasi tipo "URL gestiti da Internet Explorer"? WTF? O il fatto che funziona solo con Cortana in inglese? E Siri che ci entra... bah che articolo
Unrealizer21 Gennaio 2015, 17:59 #2
per usare cortana non è necessario pronunciare il suo nome (a meno che non si usi Hey Cortana), basta dire "twitter new tweet ecc ecc"
deggial21 Gennaio 2015, 21:08 #3
devo ancora capire quale è il senso di Twitter...
chiederò a Cortana

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^