Novità per OneDrive e fino a 30GB di spazio gratis

Microsoft ha previsto importanti novità per OneDrive con nuove opzioni per la catalogazione e la visualizzazione delle immagini. Migliorato anche lo strumento di ricerca e cresce lo spazio gratuito messo a disposizione degli utenti
di Fabio Boneschi pubblicata il 30 Gennaio 2015, alle 10:31 nel canale WebMicrosoft
Nelle prossime settimane Microsoft completerà l'aggiornamento di OneDrive introducendo alcune nuove funzionalità. Sono previste novità in merito alla categorizzazione dei file e in particolare delle immagini: proprio le fotografie sono al centro dell'attenzione con rinnovate possibilità per la creazione di album, per la catalogazione e la visualizzazione.
Verrà anche migliorata la funzionalità di ricerca, che sarà capace di utilizzare anche i dati inseriti nei metadati delle immagini, oppure nel caso di documenti e file. pdf sarà possibile effettuare la ricerca di una parola nel file stesso.
Con la nuova versione di OneDrive sarà anche disponibile l' upload automatico delle immagini presenti su una fotocamera nel momento in cui questa venga collegata a un PC. La medesima opzione sarà disponibile anche per schede di memoria o pen drive USB.
Al momento attuale le nuove opzioni sono già presenti nell'app dedicata a dispositivi iOS mentre per le piattaforme Android e Windows Phone sarà necessario attendere ancora qualche giorno. Microsoft incrementa inoltre lo spazio offerto gratuitamente agli utenti: ben 30GB disponibili per chi abiliterà l'opzione di upload automatico delle immagini.
27 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoComunque gli altri servizi stanno crescendo bene e la concorrenza è sempre più agguerrita! Ho 3 account microsoft e prima o poi mi sa che lo provo.
OneDrive tra tutti è quello che ha fatto più passi da gigante...e 30GB gratis non farebbero sicuramente male.
Certo ho inutilizzato un account Mega da 50GB e Yunio da 1TB (peccato che ha velocità da schifo).
altrimenti col cavolo che abbandono dropbox, non ha nulla in meno
OneDrive non sarà perfetto ma se non altro non c'è paragone con quella ciofeca di DB. Ma si sa, quello che per primo conquista il mercato è difficile, psicologicamente, da abbandonare.
Non è proprio un limite da poco però, nella sua versione free sono 2 GB contro i 15 di Google Drive e i 30 di Onedrive!
Al contrario, la sua offerta Business mi pare davvero ottima per quanto molte aziende preferiscono gestire internamente i propri file server.
OneDrive non sarà perfetto ma se non altro non c'è paragone con quella ciofeca di DB. Ma si sa, quello che per primo conquista il mercato è difficile, psicologicamente, da abbandonare.
se sicuro che stai parlando di dropbox?
limiti di banda? WTF?
limiti di banda? WTF?
Si, limiti di banda. Metti un file di 80-90MB (una registrazione audio di una lezione dell'università ad esempio, come nel mio caso) in condivisione fra 20 persone e fallo scaricare a tutti. Dropbox ti blocca lo sharing per "consumo eccessivo di banda". Testato personalmente.
Ora c'e' anche la possibilità di salvare gli allegati delle mail direttamente nel cloud..
questo non lo sapevo..
cmq i punti forti di dropbox sono:
1. la velocità nella scansione delle cartelle e confronto con l'online (one drive si è velocizzato ma non cosi tanto), e su dropbox tengo tutta la mia suite di programmi portable che cosi si sincronizza tra i vari pc e se formatto non perdo niente..
2. il caricamento dei file in chunck cosi che se un file grosso ha un errore di sincronizzazione non devi ripartire da capo
3. IL VERSIONAMENTO. puoi recuperare vecchie versioni dei file e file cancellati!
e questo non lo fanno tutti, anzi..
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".