Novità in Google News: facile accesso a multimedia e social network

Novità in Google News: facile accesso a multimedia e social network

Google News propone in modo differente anche contenuti multimediali e integra al meglio la condivisione sui social network

di pubblicata il , alle 11:51 nel canale Web
Google
 

Google rivede la propria homepage di Google News allo scopo di ampliare le informazioni a disposizione dei singoli utenti, anche per quanto riguarda la tipologia di contenuti. La prima novià riguarda la possibilità di ampliare un singolo risultato presente nella home di Google News accedendo a una serie di dettagli aggiuntivi e, più in particolare, avendo anche accesso a contenuti multimediali.

Da uno dei contenuti di Google News sarà così possibile avere un'idea ancor più chiara in merito alle possibili fonti di approfondimento, non solo testuali. All'interno di uno slider verranno presentate le eventuali immagini correlate o i video visualizzabili. Un approccio simile è ben diverso rispetto all'attuale che prevede una serie di link testuali, qualche miniatura dedicata alle immagini e il logo YouTube a fianco di un contenuto accessibile dal network di video sharing.

In aggiunta a queste nuove opzioni saranno anche integrati alcuni pulsanti per condividere le imnormazioni visualizzare da Google News anche con i social network. Per il momento le novità riguardano solo gli utenti che accedono al servizio Google dal territorio USA.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^