NotebookLM Plus disponibile senza costi aggiuntivi su Google One AI Premium

NotebookLM Plus è adesso disponibile senza costi aggiuntivi su Google One AI Premium. Attraverso questa novità, gli utenti possono accedere a strumenti avanzati di ricerca e analisi, con particolare attenzione agli studenti che possono beneficiare di uno sconto del 50%.
di Nino Grasso pubblicata il 11 Febbraio 2025, alle 16:01 nel canale WebGoogle ha annunciato l'integrazione di NotebookLM Plus nel suo piano Google One AI Premium, offrendo agli abbonati uno strumento di ricerca e analisi supplementare senza costi aggiuntivi.
Lanciato nel 2023, NotebookLM si è rapidamente affermato come un assistente digitale versatile, capace di analizzare documenti, generare riassunti e anche creare contenuti audio in stile podcast. La versione Plus, ora inclusa nell'abbonamento Google One AI Premium, espande le capacità dello strumento, offrendo agli utenti limiti di utilizzo quintuplicati rispetto alla versione gratuita.
NotebookLM Plus è adesso nel novero di strumenti di Google One AI Premium
Gli abbonati a Google One AI Premium possono godere quindi dell'esperienza più completa con NotebookLM, senza costi aggiuntivi. La versione Plus consente la creazione di fino a 500 notebook, ciascuno con la possibilità di contenere 300 fonti, un aumento significativo rispetto ai 100 notebook e 50 fonti per notebook della versione gratuita. Inoltre, i limiti giornalieri per le interazioni di chat sono stati aumentati da 50 a 500 query, mentre la capacità di generazione audio è passata da 3 a 20 al giorno. La versione Plus dà anche la possibilità di scegliere uno stile ben preciso per le risposte ottenute, tra tipologie come Guida o Analista, o addirittura creare un proprio stile su misura per le interazioni.
L'abbonamento Google One AI Premium, al costo di 21,99€ al mese in Italia, include diversi vantaggi, oltre a NotebookLM Plus: fra queste 2 TB di spazio di archiviazione, accesso a Gemini Advanced e l'integrazione di Gemini in Gmail e Google Docs, oltre ai vantaggi presenti nel piano Premium (Salvataggi illimitati in Magic Editor su Google Foto e le funzionalità premium di Google Workspace). Per coloro che desiderano esplorare queste funzionalità avanzate, Google offre anche la possibilità di accedere a una prova gratuita di un mese.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".