Netflix, svelati i prezzi in Italia [AGGIORNATO]

Netflix, svelati i prezzi in Italia [AGGIORNATO]

Netflix arriverà presto in Italia e ultimamente la società ha confermato i prezzi dei vari piani tariffari presenti nel Belpaese. Ecco quali saranno e cosa ci offriranno

di Nino Grasso pubblicata il , alle 15:41 nel canale Web
Netflix
 

A partire dal mese di ottobre Netflix arriverà in Italia. La società ha confermato recentemente quelli che saranno i prezzi del servizio per gli utenti del Belpaese, con piani diversificati sulla base delle esigenze del singolo. Chi si accontenta della Standard Definition, o chi abita in zone non collegate da connessioni particolarmente performanti, può accedere al piano base, mentre salendo di prezzo si potrà godere delle risoluzioni più elevate per i contenuti, Full HD o 4K.

Netflix in Italia

Riportiamo in una lista i vari prezzi d'abbonamento di Netflix:

  • Abbonamento base: 7,99 € mensili e un solo accesso per volta su contenuti in Standard Definition
  • Abbonamento intermedio: 8,99€ mensili e due accessi contemporanei su contenuti massimo in Full HD
  • Abbonamento completo: 11,99€ mensili e quattro accessi simultanei su contenuti massimo in 4K

Le risoluzioni riportate sono quelle massime supportate all'interno del piano sottoscritto. Netflix utilizza una piattaforma capace di individuare in ogni momento le performance della connessione internet in uso e valutare in maniera dinamica quale flusso riprodurre su un determinato client. La società sostiene che per utilizzare il servizio sia necessaria una connessione da 0,5 Mbps per i contenuti a più bassa qualità, anche se è consigliabile non scendere sotto 1,5 Mbps.

Per l'HD è necessario disporre di una connessione da 3 Mbps, mentre per sfruttare la risoluzione massima ad oggi disponibile sul servizio, l'Ultra HD 4K, saranno necessari 15 Mbps. Il flusso da gestire oscilla tra i 15 e i 17 Mbps nelle scene più concitate, ed è pertanto consigliabile disporre di una connessione da 20 Mbps perché il flusso rimanga in ogni circostanza alla risoluzione più elevata.

Rimaniamo ancora in attesa per quanto riguarda i contenuti di Netflix in Italia, con il catalogo intero che probabilmente verrà svelato in concomitanza del suo debutto.

Attenzione: in seguito a segnalazione dell'agenzia stampa, non esistono prezzi UFFICIALI rilasciati da Netflix per l'Italia. Per saperne di più vi invitiamo a consultare l'articolo pubblicato a questo indirizzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

85 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
gd350turbo08 Settembre 2015, 15:47 #1
Il prezzo è ok, la risoluzione anche, manca la cosa più importante !
Sapere cosa mi danno con questa cifra !

Se mi danno film di 5 anni fa, i miei soldi non li vedete !
Azib08 Settembre 2015, 15:51 #2
Qualcuno sa se saranno disponibili film in lingua originale con i sottotitoli?
demon7708 Settembre 2015, 15:52 #3
Originariamente inviato da: gd350turbo
Il prezzo è ok, la risoluzione anche, manca la cosa più importante !
Sapere cosa mi danno con questa cifra !

Se mi danno film di 5 anni fa, i miei soldi non li vedete !


Questo è il punto fondamentale. Otto euro al mese sono un buon prezzo.
Servizi ladrata come infinity e simili hanno già ridimensionato da qualche tempo costi ed offerte proprio in vista del temuto netflix..
demon7708 Settembre 2015, 15:53 #4
Originariamente inviato da: Azib
Qualcuno sa se saranno disponibili film in lingua originale con i sottotitoli?


Guarda non ho verificato.. ma a naso direi proprio di si al 99%
Rinz08 Settembre 2015, 15:58 #5
Abbonamento completo: 11,99€ mensili e quattro accessi simultanei su contenuti massimo in 4K


I quattro accessi simultanei saranno vincolati allo stesso IP? Altrimenti uno potrebbe dividersi l'abbonamento con 3 amici...
Marko#8808 Settembre 2015, 16:01 #6
Originariamente inviato da: Rinz
I quattro accessi simultanei saranno vincolati allo stesso IP? Altrimenti uno potrebbe dividersi l'abbonamento con 3 amici...


Merda per 12/mese euro si valuta già di rubare qualche moneta...

Abbonamento per il Full HD mio subito se il catalogo sarà decente e se ci sarà la possibilità di guardare film in lingua originale subbati ita o eng.
acerbo08 Settembre 2015, 16:02 #7
Originariamente inviato da: gd350turbo
Il prezzo è ok, la risoluzione anche, manca la cosa più importante !
Sapere cosa mi danno con questa cifra !

Se mi danno film di 5 anni fa, i miei soldi non li vedete !


ti danno quello che gli permettono di darti le attuali legge nazionali ed europee sui vari diritti d'autore e di diffusione. Per film e serie mi pare che salvo esclusive non si possono trasmettere contenuti piu' recenti di 18/24 mesi, ma la cosa interessante di netflix é che ha tante serie prodotte da lei stessa e che quindi possono trasmetterle quando vogliono e ce ne sono parecchie molto ben fatte come Marco Polo e daredevil giusto per citare alcune delle piu' recenti.
Io sto in Francia e lo uso con soddisfazione, certo la scelta non é lontanamente paragonabile a quella americana, ma non dovendo sottoscrivere alcun contratto puoi abbonarti un mese si e tre no ad esempio, per 9 euro al mese impossibile trovare di meglio.
s-y08 Settembre 2015, 16:07 #8
beh se non ci fosse il doppio audio sarebbe il colmo (vabbe' che in italia temo che la maggioranza degli utenti ancora non sia 'pronta')
ziozetti08 Settembre 2015, 16:11 #9
Mi serve un chiarimento, sul lettore BR ho letto bitrate del tipo:
DVD Pixar circa 8 Mb/s
DVD Dreamworks circa 4 Mb/s
DVD LOTR extended circa 10 Mb/s
BR demo Sony circa 25 Mb/s

Come è possibile comprimere un flusso HD in soli 3 Mb/s (meno di un DVD)? Non ci sono grandi perdite di qualità?
acerbo08 Settembre 2015, 16:16 #10
Originariamente inviato da: ziozetti
Mi serve un chiarimento, sul lettore BR ho letto bitrate del tipo:
DVD Pixar circa 8 Mb/s
DVD Dreamworks circa 4 Mb/s
DVD LOTR extended circa 10 Mb/s
BR demo Sony circa 25 Mb/s

Come è possibile comprimere un flusso HD in soli 3 Mb/s (meno di un DVD)? Non ci sono grandi perdite di qualità?


credo che quei bitrate si riferiscano appunto ai supporti originali, dunque non compressi.
Posso garantirti che con una connessione internet da 10 mega reali la qualità dei contenuti netflix é la stessa di quella di un file mkv bluray rip e su certi titoli fai fatica pure a percepire differenze con un bluray originale.
Se avessi una tv 4k un mesetto proverei pure l'abbonamento con l'opzione UHD, anche se dubito ci siano abbastanza contenuti