Netflix, svelati i prezzi in Italia [AGGIORNATO]

Netflix, svelati i prezzi in Italia [AGGIORNATO]

Netflix arriverà presto in Italia e ultimamente la società ha confermato i prezzi dei vari piani tariffari presenti nel Belpaese. Ecco quali saranno e cosa ci offriranno

di pubblicata il , alle 15:41 nel canale Web
Netflix
 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

83 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Alzatan08 Settembre 2015, 16:20 #11
Solita ladrata all'italiana (forse per pagare la SIAE???), qui in UK con £5.99 (equivalente di 7.99&#8364 ho accesso a tutti i titoli in 4k con 2 stream simultanei... e lo avró anche in italia credo, dato che ho usato il mio account netflix UK in USA senza problemi (e la selezione dei titoli cambia da paese a paese, usando un proxy si puó vedere subito...)
demon7708 Settembre 2015, 16:20 #12
Originariamente inviato da: ziozetti
Mi serve un chiarimento, sul lettore BR ho letto bitrate del tipo:
DVD Pixar circa 8 Mb/s
DVD Dreamworks circa 4 Mb/s
DVD LOTR extended circa 10 Mb/s
BR demo Sony circa 25 Mb/s

Come è possibile comprimere un flusso HD in soli 3 Mb/s (meno di un DVD)? Non ci sono grandi perdite di qualità?


Premetto che non sono certo di ciò che dico.. ma da internet non arriva il video decompresso.. arriva un file compresso in H264 (o H265)che poi viene processato in locale no?
Quindi 3 Mbit al secondo (in media) potrebbero essere sufficienti se teniamo conto che il bitrate è variabile e ci sarà ovviamente un minimo di buffering come su youtube.
Rinz08 Settembre 2015, 16:24 #13
Originariamente inviato da: Marko#88
Merda per 12/mese euro si valuta già di rubare qualche moneta...

Abbonamento per il Full HD mio subito se il catalogo sarà decente e se ci sarà la possibilità di guardare film in lingua originale subbati ita o eng.


Se non è vietato condividere l'account e si può fare nella legalità, non vedo perchè no.

EDIT
Leggo in rete
"A proposito del numero di dispositivi, sottoscrivendo gli account a 8,99€ e 11,99€ sarà possibile sfruttare più dispositivi contemporaneamente. Questo vi permetterà di condividere il medesimo account con 2 o più persone dividendo equamente la spesa mensile, cosa che già succede nel resto dei paesi in cui Netflix è attivo. Inoltre il sistema di suggerimenti integrato in Netflix permetterà di distinguere l’utente che lo sta usando grazie alla possibilità di creare fino a quattro diversi profili."


senza "rubare nessuna moneta" semicit.
Radagast8208 Settembre 2015, 16:25 #14
Originariamente inviato da: acerbo
ti danno quello che gli permettono di darti le attuali legge nazionali ed europee sui vari diritti d'autore e di diffusione. Per film e serie mi pare che salvo esclusive non si possono trasmettere contenuti piu' recenti di 18/24 mesi, ma la cosa interessante di netflix é che ha tante serie prodotte da lei stessa e che quindi possono trasmetterle quando vogliono e ce ne sono parecchie molto ben fatte come Marco Polo e daredevil giusto per citare alcune delle piu' recenti.
Io sto in Francia e lo uso con soddisfazione, certo la scelta non é lontanamente paragonabile a quella americana, ma non dovendo sottoscrivere alcun contratto puoi abbonarti un mese si e tre no ad esempio, per 9 euro al mese impossibile trovare di meglio.


this.
il problema delle serie prodotte da netflix è che per l'Italia hanno già venduto i diritti delle stesse (almeno, per House of Cards) ergo, il paradosso potrebbe essere che non possono trasmetterle loro.
nickmot08 Settembre 2015, 16:27 #15
Originariamente inviato da: Radagast82
this.
il problema delle serie prodotte da netflix è che per l'Italia hanno già venduto i diritti delle stesse (almeno, per House of Cards) ergo, il paradosso potrebbe essere che non possono trasmetterle loro.


Togli il potrebbe, sarà sicuramente così.
Poi non so quanto durerà l'esclusiva, al termine di questa entreranno certamente nel catalogo.
acerbo08 Settembre 2015, 16:27 #16
Originariamente inviato da: Alzatan
Solita ladrata all'italiana (forse per pagare la SIAE???), qui in UK con £5.99 (equivalente di 7.99&#8364 ho accesso a tutti i titoli in 4k con 2 stream simultanei... e lo avró anche in italia credo, dato che ho usato il mio account netflix UK in USA senza problemi (e la selezione dei titoli cambia da paese a paese, usando un proxy si puó vedere subito...)


Beh, in Francia allora costa anche di piu', 6.99 il base - 9,99 per l'HD - 11,99 per il 4K.

Per il discorso del catalogo appunto varia da paese a paese, se vuoi vedere quello uk o quello usa da un altro paese devi passare per un proxy o per una VPN e spesso non é una soluzione gratuita
il menne08 Settembre 2015, 16:28 #17
Sto seguendo con ESTREMO interesse la cosa, in quanto possessore di un panasonic 50ax800 4k, compatibile con netflix dopo l'ultimo aggiornamento firmware, connessione telecom 20mega ma con in corso passsaggio a vdsl ( hanno già portato il cavo fibra e aggiunto il 220v esterno supplementare all'armadio, che è quasi davanti a casa, manca solo il montaggio del vespaio/mux e poi inizieranno le attivazioni ) che vista la vicinanza all'armadio farò a 50mb, dovrebbe poi andare liscio come l'olio.

Naturalmente se poi qualità e catalogo non saranno all'altezza, a malincuore attenderò tempi e offerte migliori....
s-y08 Settembre 2015, 16:29 #18
sulla questione della possibilita' di 'condivisione' credo che il succo stia nella 'specifica', dove indicano anche il numero di accessi contemporanei. quindi in qualche grado presumo sia consentito. un controllo per ip lo vedo invece praticamente impossibile, a meno di abnormi infrastrutture dedicate in sinergia con tutti i provider (la cui stragrande maggioranza forniscono ip dinamici)
MadMax of Nine08 Settembre 2015, 16:30 #19
Io ho l'abbonamento 4K (US), titoli ce ne sono sempre di interessanti, soprattutto le serie, dove Netflix ne ha di sue e la compressione non è poi così male, solo che 20 mega per il 4K sono pochi, Netflix dice almeno 25 sul loro sito e secondo me per chi non ha almeno una 30mb rischia il buffering.
Raghnar-The coWolf-08 Settembre 2015, 16:32 #20
Originariamente inviato da: Rinz
I quattro accessi simultanei saranno vincolati allo stesso IP? Altrimenti uno potrebbe dividersi l'abbonamento con 3 amici...


In Finlandia No.

Originariamente inviato da: ziozetti
Mi serve un chiarimento, sul lettore BR ho letto bitrate del tipo:
DVD Pixar circa 8 Mb/s
DVD Dreamworks circa 4 Mb/s
DVD LOTR extended circa 10 Mb/s
BR demo Sony circa 25 Mb/s

Come è possibile comprimere un flusso HD in soli 3 Mb/s (meno di un DVD)? Non ci sono grandi perdite di qualità?


I supporti ottici sono ampiamente ridondanti per risparmiare sulla decompressione, che costa CPU. Un DVD/BR deve funzionare su un lettore di 20/10 anni fa, con una CPU che 15 anni fa costava 10€.

Netflix anche solo in HD 720p si vede molto bene, e decisamente meglio di qualunque emittente televisiva il cui Bitrate è comunque non così tanto superiore ai 3Mb/s (è superiore, ma devono streammare anche audio, contenuti extra, multilingue, tags, buffer...etc...) ma sono costretti dallo stesso principio di sopra a usare compressioni larghissime.