Netflix blocca la condivisione dell'account anche in Italia! Cosa sta succedendo?
Netflix sta bloccando alcuni utenti (anche in Italia) che hanno l'account condiviso. Una prassi che da tempo avviene nel colosso dello streaming e che permette a più utenti di "dividersi" le spese del servizio anche tra persone non propriamente della famiglia. Netflix ha dichiarato che sia solo un test. Ecco cosa accade se bloccati.
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 12 Marzo 2021, alle 09:41 nel canale WebNetflix
166 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infose ti chiudono in casa, tutto quello che è online è essenziale
Personalmente erano mesi che non guardavo nulla su Netflix perché non c'era nulla che mi ispirasse. Giusto adesso ho ripreso a guardare Snowpiercer perché stanno uscendo gli episodi della seconda stagione, e un documentario sulle spie .
Ma capisco che questo varia anche in base ai gusti personali, sinceramente a parte quelle 2-3 serie che vorrei finire di vedere, del resto ne potrei fare a meno.
E comunque valuterei a quel punto altri servizi, se fossero più economici, viceversa disintossicarsi da queste cose non sarebbe male.
Occhio Netflix. Anche perché ce ne sono di servizi di streaming adesso, non sei più sola.
Se un giorno decidessi di fare l'abbonamento mi limiterei a quello da 8 euro... francamente reputo che per me sia un limite invalicabile... anche perchè oltre a questo ci sono altri servizi di streaming e se si inizia a sommarli tutti, la cifra a fine anno non è poi così scontata.
Dipende, fino a due anni fa avevo l'abbonamento sky e pagavo sui 50€ al mese, alla fine visto la scarsa programmazione di mio interesse, l'ho disdetto e con quello che ho risparmiato ho fatto l'abbonamento a netflix, primevideo già l'avevo grazie al fatto che avevo l'account premiun amazon, lo scorso anno ho fatto anche l'abbonamento a disney channel e rispetto ai 50€ che pagavo prima, sto spendendo di meno di prima.
Se non vi stanno bene le clausole disdite gli abbonamenti e fine, non lamentatevi se chi fornisce il servizio vuole il giusto rientro economico.
Fosse per me lo blinderei al singolo dispositivo, altro che condivisione, se vivete in famiglia iniziate a fare come si faceva una volta, 1 televisore e tutti riuniti a guardarlo.
Se non vi stanno bene le clausole disdite gli abbonamenti e fine, non lamentatevi se chi fornisce il servizio vuole il giusto rientro economico.
.
Certo, hai ragione tecnicamente. Ma stai pure sicuro che per questo giochetto ha giovato anche Netflix e non poco. Per aumentare il numero degli abbonati chiudeva un occhio, adesso invece non gli va più bene. Un atteggiamento piuttosto discutibile.
Tutto il contrario di un servizio di streaming, che è nato principalmente per dispositivi mobili. Sono passati quei tempi.
Se non vi stanno bene le clausole disdite gli abbonamenti e fine, non lamentatevi se chi fornisce il servizio vuole il giusto rientro economico.
Fosse per me lo blinderei al singolo dispositivo, altro che condivisione, se vivete in famiglia iniziate a fare come si faceva una volta, 1 televisore e tutti riuniti a guardarlo.
beh lodevole quanto detto nel senso di riunire sotto lo stesso tetto un nucleo, anche se biasimabile dato che la tivu' ha rovinato il senso della famiglia, come diceva anche Pasolini
nel sottolineato non vedo come tu debba per forza offendere, dato che il punto di discussione è il dare per togliere, il dare per far diventare dipendenti e poi togliere per trattenere e aumentare il market share ormai dettato dalla dipendenza
ovvio sempre quanto detto che se la licenza stabilisce X tu non puoi fare Y
siamo in un forum di tecnologia, penso tutti si siano letti ad esempio le condizioni di utilizzo della playstation
tu compri l'hw ma sei vincolato all'uso che sony ti detta, non è "tua" la playstation e i servizi annessi
se fai qualcosa in violazione vieni bloccato e in alcuni casi perseguito e sanzionato
credo siano pacifiche queste cose, e credo che ormai le sappiano un po' tutti
il nodo è che non ci sono organi nazionali e sovranazionali che sbattono piu' un ciglio, le grandi corporate in generale fanno quello che gli pare
si fa business a breve termine, i danni - spesso al consumatore - poi si riportano a lungo termine se non si calcola anche tutto il percorso che deve fare il servizio
da qui a ipoteticamente darti il servizio come vuoi tu: vincolato ad una persona, ad un dispositivo
al permetterti la visione solo in fasce orarie decise dal provider o a inserirti dei blocchi, pubblicità, condizioni a vantaggio solo del provider... il passo è breve
io comunque non son qui per discutere, non ho nessun servizio in abbonamento, non sono schiavo di pagamenti mensili, e di certo per 2 caramelle non mi faccio corrompere con il cashback e dalla lotteria degli scontrini
chi ne è dipendente o schiavo, continuerà ad esserlo, e lungi da una persona sana dissuadere certi individui, tanto prima o poi ne pagheranno le conseguenze
geniale!!!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".