Nel giro di due anni i programmatori faranno altro: parola del CEO di Amazon Web Services, Matt Garman

La capacità di scrivere codice non è un'abilità di per sé, secondo il CEO di AWS, poiché è solo il modo in cui si comunica con le macchine. La vera abilità è saper intercettare le esigenze del cliente finale
di Andrea Bai pubblicata il 23 Agosto 2024, alle 15:41 nel canale WebAmazon Web Services
24 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infobeh... da quello che si legge nell'articolo il "colpevole" è un algoritmo che ha un gran poco da spartire con l'intelligenza artificiale.
ChatGPT lo lascio proprio stare perche non riusciva a produrre codice che partisse, tranne che in SQL.
Altri funzionano meglio. Ma la domanda resta: se il codice per calcolare l'area di un cerchio non l'ha mai visto durante il training, magari lo ha solo "letto" in un libro di matematica, e' capace di produrlo?
Si dice tanto che l'AI abbia rimpiazzato i compiti creativi. Ho la sensazione che per creare "nuovo" software non sara' lo stesso.
Poi magari a fare le pagine web di Amazon ce la fa eh..
Mi danno tenerezza
Mi fanno tenerezza. Nessun modello ad oggi ha mai risposto in modo corretto ad una mia domanda su come risolvere uno qualsiasi dei problemi con cui mi confronto ogni giorno. In compenso, hanno una fantasia per parametri inesistenti che probabilmente se questi LLM implementassero tutto quello che "sognano" molti prodotti la fuori sarebbero "migliori". Non funzionerebbero, ma sarebbero sicuramente migliori.Per quanto io sia un sostenitore che noi esseri umani non siamo altro con un T9 multimodale a parametri infiniti é proprio questo "infinito" che rende impossibile sostituire il grosso dei lavoratori, sia intellettuali che non.
Avranno bisogno di altro che delle brutte copie del cervello umano per arrivare a realizzare affermazioni ridicole come quella riportata in questo articolo. Ma difficilmente la vedo emergere nei prossimi 2 anni.
Dove sono le macchine volanti?
Una volta c'erano di queste sparate, ma mi pare che, attualmente,a parte qualche prototipo,di macchina volante, non ce ne siano.....
Tra un paio di anni avremo ancora tanti programmatori che si consumeranno i polpastrelli sulla tastiera.....
Si, infatti ci sono gia applicazioni IA di management di vario tipo
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".