in collaborazione con Wolters Kluwer Tax Accounting Italia

Negli studi professionali la consulenza passa per la digitalizzazione: il caso di Fantetti&Partners

Negli studi professionali la consulenza passa per la digitalizzazione: il caso di Fantetti&Partners

Le soluzioni di digitalizzazione delle attività fiscali e contabili aiutano gli studi professionali ad offrire un servizio consulenziale ai propri clienti: ecco il caso di Fantetti&Partners con le soluzioni di Wolters Kluwer Tax&Accounting Italia

di pubblicata il , alle 17:41 nel canale Web
 

Marcello Fantetti ha fondato Fantetti&Partners nel 2013 con l'idea di creare una "boutique" della consulenza rivolta alle imprese di piccola e media grandezza con spiccata vocazione alla crescita: "Cerchiamo di porci in modo differente rispetto all’offerta di consulenza che a Milano certamente non manca. Siamo consapevoli che le PMI cercano un risolutore di problemi, ma forse soprattutto, un consulente che i problemi li sappia prevenire, che sappia guardare oltre ai numeri, li sappia leggere e da essi sappia trarre le strade da percorrere oppure da evitare".


Marcello Fantetti

Per quanto riguarda le attività legate al bilancio, alla ragioneria ed in generale alla fiscalità societaria e d’impresa, lo studio Fanetti&Partners si pone nei confronti del cliente con un approccio consulenziale, non orientato solamente alla mera operatività. Un approccio che viene facilitato anche grazie alla digitalizzazione e che vede Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia come partner storico dello studio.

L'obbligatorietà della fatturazione elettronica B2B ha imposto a Fantetti&Partners la ricerca di un software di fatturazione elettronica adatto alle proprie esigenze. "È ovvio che tra le soluzioni visionate vi fosse anche quella di Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia, ma non è stata la sola e la selezione è stata fatta con grande obiettività. Una serie di variabili ha influito sulla scelta che poi è caduta su Fattura SMART di Wolters Kluwer Tax & Accounting” racconta Marcello Fantetti, che sottolinea la semplicità, l'accessibilità, la user experience e l'efficacia dello strumento come elementi chiave che hanno orientato la scelta dello studio.


Claudio Carnino

La filiale italiana della multinazionale svizzera Interroll, leader nella produzione di componentistica per intralogistica e movimentazione di materiali, è tra i clienti dello studio Fantetti&Partners che offre il suo supporto oltre che sul piano della contabilità e del bilancio, anche nelle incombenze di trasferimento dei dati sul gestionale SAP della multinazionale. Anche Interroll si è trovata a dover rispondere agli obblighi normativi della fatturazione elettronica: "Dovevamo attrezzarci con uno strumento digitale normato secondo i dettami dispositivi, che dialogasse con i software del nostro consulente e che non impattasse in modo troppo complicato con il nostro SAP e ci è sembrato logico rivolgerci al nostro commercialista e farci consigliare, ovvero prendere insieme una decisione su quale strumento digitale fare affidamento” aggiunge Claudio Carnino, direttore commerciale e country manager di Interroll Italia. 

Marcello Fantetti osserva come Interroll sia solo una della gran parte dei clienti non attrezzati autonomamente per la fatturazione elettronica che si è rivolta allo studio per affrontare la problematica e ai quali è stata suggerita l'adozione di Fattura SMART di Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia. L’intuitività dell’applicativo e la sua praticità hanno rappresentato un vero vantaggio in un periodo che molti temevano potesse essere problematico e difficoltoso, e i clienti di Fantetti&Partners hanno iniziato ad utilizzare il nuovo strumento digitale senza problemi di utilizzo pratico né di condivisione con lo studio.

La stessa Emanuela Maino, responsabile amministrativa italiana per Interroll, racconta: “Fantetti & Partners ci ha attivato l’accesso allo strumento e immediatamente la schermata ci è sembrata chiara ed esaustiva. Lavoriamo con Fattura SMART in due della nostra funzione e l’applicativo è sempre rispondente, molto semplice ed intuitivo. Condividiamo i dati con lo Studio e non abbiamo alcuna difficoltà con il consolidamento presso la nostra Casa Madre svizzera.”

La collaborazione con Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia ha consolidato il rapporto con Fantetti&Partners grazie ad un applicativo diventato un elemento per accrescere la soddisfazione dei clienti e che rappresenta un viatico ad una possibile migrazione verso altri strumenti cloud only, come il Progetto Genya che può accompagnare i professionisti in un'era di operatività più efficace, efficiente e soddisfacente per sé e per la propria clientela.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

 
^