Nasce Tiscali TV, la nuova IPTV

Nasce Tiscali TV, la nuova IPTV

Sulla scia di FASTWEB e Telecom Italia, la società cagliaritana ha proposto la propria IPTV. Tiscali TV al momento è disponibile solo nelle città di Cagliari, Milano e Roma, ma la compagnia punta ad estendere il servizio a tutta l'Italia entro il 2008

di Fabio Gozzo pubblicata il , alle 17:13 nel canale Web
Fastweb
 

Pochi giorni fa Tiscali ha presentato la propria televisione digitale: Tiscali TV. Sulla scia di FASTWEB e Telecom Italia, anche la società cagliaritana ha voluto proporre un servizio di IPTV tramite le linee ADSL ad alta velocità della propria rete. Il servizio è al momento disponibile solamente nelle città di Cagliari, Milano e Roma, ma Tiscali prevede di estendere il servizio a tutto il territorio italiano entro il 2008. A chi sottoscriverà l'offerta, verrà inviato un decoder interattivo da collegare alla linea ADSL a 8 Mbps e alla TV.

Per quanto riguarda i contenuti, il servizio mette a disposizione degli utenti un'ampia scelta: è possibile guardare i canali delle reti RAI, Mediaset e tutti i canali presenti sul digitale terrestre, per un totale di circa 50 canali. Per i canali RAI, il servizio prevede una funzionalità, chiamata Replay TV, che rende disponibile tutta la programmazione dei programmi per 48 ore. Inoltre Tiscali e Sky Italia hanno raggiunto un accordo per la distribuzione dei pacchetti Sky attraverso la TV trasmessa via Internet.

Attualmente il servizio è in promozione gratuita fino alla fine di Marzo, con una tantum di 100 euro per l'attivazione del servizio. A partire dal mese di Aprile, il servizio avrà un costo di 17 euro mensili per solo il pacchetto base. Ulteriori informazioni sui costi sono disponibili qui.

In un'intervista rilasciata con Il Sole 24 ORE, Mario Mariani, amministratore delegato di Tiscali Italia, si è espresso in modo molto ottimistico riguardo al lancio: "gli abbonati di Tiscali TV potrebbero arrivare a circa 50.000 unità entro i prossimi 24 mesi, ma le richieste potrebbero anche andare oltre le previsioni".

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

54 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Hoolman13 Dicembre 2007, 17:26 #1
Bah, prezzi altini e contenuti sempre sotto la media...
Puddus13 Dicembre 2007, 17:27 #2
Ma se uno già guarda il digitale terrestre col decoder gratuitamente, che senso ha questo servizio?
francescob13 Dicembre 2007, 17:27 #3
sulla pagina di tiscali tv non c'è alcun riferimento a sky. Qual'è la fonte della notizia dell'accordo tra sky e tiscali? Sarei molto interessato a questa cosa, ma allo stato attuale mi sembra che i contenuti siano piuttosto scarsi, la proposta di infostrada mi sembra decisamente più interessante.
diabolik198113 Dicembre 2007, 17:32 #4
è solo questione di tempo, e tutti i provider si doteranno di IPTV con buona pace di HD-DVD e BD. Ormai questo è il futuro.
paulgazza13 Dicembre 2007, 17:34 #5
qui in fraancia funziona già cosi': tv via adsl e tutti gli operatori in pratica offrono per 30 euro al mese internet su ADSL2+, tv etelefonate ai fissi di tutta europa
magilvia13 Dicembre 2007, 17:45 #6
Originariamente inviato da: diabolik1981
è solo questione di tempo, e tutti i provider si doteranno di IPTV con buona pace di HD-DVD e BD. Ormai questo è il futuro.

Per un bel po' ancora non penso proprio, ho alice homeTV a casa e non sono per niente soddisfatto: qualità dei film scarsa (è paragonabile al digitale terrestre e sono pure trasmessi in 4:3, quindi li devi zommare perdendo qualità ), l'audio è pessimo e i costi vanno dal doppio al quadruplo di un normale noleggio! I contenuti gratuiti poi sono pochi, vecchi e disorganizzati. Tutta la 1° serie di cold case dice la pubblicità: ci sono 8 o 9 episodi più 2 o 3 della seconda serie e tutti mescolati e fuori ordine...
Ei-Tim13 Dicembre 2007, 18:01 #7
Onestamente chissene della IPTV quando in Italia tutte le compagnie telefoniche fanno cartello! E' da anni che pago 30€/mese per l'adsl, è possibile che in tutto questo tempo nessuno sia sceso con le tariffe? Fanno solo offerte "specchietto per le allodole" in cui ti fanno gli sconti per qualche mese e poi torna tutto al punto di partenza.

VERGOGNA!!!
TorakFade13 Dicembre 2007, 18:01 #8
17 euro al mese, più una 20ina di ADSL, più 12 di canone... ma conviene? Io ho il decoder del DT integrato nella tv, perché mai dovrei farmi sta roba?
Ei-Tim13 Dicembre 2007, 18:02 #9
Scordatevi contenuti in HD o FULL-HD... passeranno anni!!!
Parny13 Dicembre 2007, 18:25 #10
Originariamente inviato da: Ei-Tim
Scordatevi contenuti in HD o FULL-HD... passeranno anni!!!


direi decenni...

cmq effetivamente mi sembra deboluccia come offerta 17 euro al mese per vedere quello schifo di rai e mediaset (ormai fanno solo pubblicità, i film/programmi decenti sono diventati rarissimi).
con 17 euro meglio andare in videoteca e noleggiare un po di dvd.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^