Mozilla lancia Firefox per Fire TV: 'un modo per guardare YouTube dalla Fire TV'

Mozilla lancia Firefox per Fire TV: 'un modo per guardare YouTube dalla Fire TV'

Mozilla entra decisa nello scontro tra Amazon e Google per cercare di guadagnarsi una parte dell'utenza della Fire TV: il nuovo browser Firefox per Fire TV promette accesso rapido e semplice a YouTube

di Riccardo Robecchi pubblicata il , alle 17:01 nel canale Web
MozillaAmazonFirefoxYouTube
 

Amazon e Google stanno combattendo una lotta fatta di esclusioni e blocchi, tutti ruotanti intorno alle rispettive piattaforme per la fruizione dei contenuti multimediali. Mozilla entra a gamba tesa in questo scontro proponendo Firefox per Fire TV.

La Fondazione ha gettato benzina sulla Fire TV, proponendo il suo browser come un'alternativa per guardare YouTube sul dispositivo di Amazon. L'applicazione ufficiale del servizio, infatti, smetterà di funzionare il 1 gennaio 2018 se Google e Amazon non troveranno un accordo.

Mozilla ha sfruttato questa disputa per trarre un vantaggio immediato, mettendo al primo punto nella descrizione del suo browser la frase "guarda semplicemente i video da YouTube e da altri siti famosi". Il secondo punto - per rimarcare il fatto - recita "vai su YouTube e altri siti direttamente dalla schermata principale di Firefox for Fire TV".

Non si sa come la querelle tra Google e Amazon andrà a finire, ma per il momento sembra che altri stiano approfittando della situazione per ottenere un po' di pubblicità gratuita e conquistare nuovi utenti - cercando al contempo di recuperare credibilità dopo il fiasco dell'estensione di Mr. Robot. L'arrivo di Firefox su Fire TV è comunque un guadagno per gli utenti della piattaforma, che hanno ora una scelta più ampia per navigare in Rete.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
VITRIOL22 Dicembre 2017, 17:54 #1
Il browser è quasi inutilizzabile per navigare (molto meglio Silk), però effettivamente apre YouTube con una interfaccia perfettamente identica all'app YouTube TV di Google.
opengratis.it23 Dicembre 2017, 08:16 #2
Ma veramente avevo letto qualche giorno fa che Amazon aveva ripreso a vendere prodotti Google e che YouTube non sarebbe più stata rimossa dai dispositivi della prima.
sterock7724 Dicembre 2017, 17:42 #3
Questa malattia dell' APP a tutti i costi mi fa sembrare tutti imbecilli. Se c'è un browser quale è il problema ? Se poi FF lo ottimizza meglio tanto meglio ancora. Provato ieri e funzia alla stragrande.
PS Google ormai ha rotto il razzo !

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^