Modificare un tweet? Twitter ci starebbe pensando

Modificare un tweet? Twitter ci starebbe pensando

Una delle tante differenze tra Twitter e Facebook è che il secondo permette di modificare i propri post (mantenendo la cronologia delle modifiche). Ora sembra che anche Twitter voglia percorrere una strada simile.

di pubblicata il , alle 19:41 nel canale Web
Twitter
 

Per chi utilizza Twitter può essere scocciante commettere un errore: a differenza di Facebook infatti non è possibile cambiare il contenuto del post ma è necessario cancellarlo e riscriverlo. In futuro però modificare un tweet potrebbe non essere utopia, stando alle parole di Dorsey.

modificare un tweet

A riportarlo è stato il sito TNW e le parole di Jack Dorsey (CEO di Twitter) sono state pronunciate durante un evento che si è tenuto in India, a Nuova Delhi. Il dirigente ha dichiarato che stanno valutando attentamente l'introduzione di un pulsante per modificare un tweet.

L'idea di base è cercare di capire quali saranno gli scenari di utilizzo di questo nuovo pulsante "modifica". Per esempio fosse utilizzato per gli errori di battitura o link inseriti in tweet che risultano sbagliati non sembrerebbero esserci problemi. Ma ovviamente potrebbe essere utilizzato per modificare completamente un tweet soprattutto quando si tratta di messaggi datati.

Le parole di Dorsey sono state "bisogna prestare attenzione a quali sono i casi d'uso per il pulsante modifica. Molte persone vogliono il pulsante di modifica perché vogliono correggere rapidamente un errore che hanno commesso. Come un errore di ortografia o un URL sbagliato. Questo è molto più realizzabile che permettere alle persone di modificare qualsiasi tweet del passato".

In realtà, la piattaforma potrebbe anche prevedere di modificare un tweet in maniera illimitata, ma questo creerebbe problematiche relative alla sequenza logica di fatti e discussioni. La società si starebbe comunque operando per arrivare a una soluzione che salvaguardi l'integrità delle informazioni ma al contempo soddisfi gli utenti. Non è però stato detto quanto tempo ci vorrà ancora prima di vedere questa nuova possibilità effettivamente attiva.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
tolwyn12 Novembre 2018, 19:49 #1
sono decisioni che possono cambiare il corso degli eventi mondiali

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^