Microsoft WiFi, internet per tutti ovunque 'senza problemi'

Microsoft WiFi, internet per tutti ovunque 'senza problemi'

Un rappresentante di Microsoft avrebbe confermato che la società è al lavoro su un servizio di connessione ad internet tramite Wi-Fi in mobilità. L'annuncio potrebbe essere imminente

di pubblicata il , alle 15:41 nel canale Web
Microsoft
 

Con l'obiettivo di rendere efficace il lavoro di produttività in qualsiasi posizione ci si trovi, Microsoft ha confermato di voler rilasciare un nuovo servizio multi-piattaforma che offre Wi-Fi "senza problemi" in tutto il mondo. Si chiamerà senza troppa fantasia Microsoft WiFi, e dopo essere stato avvistato dall'account Twitter WalkingCat, riceve l'ufficializzazione da parte del colosso di Redmond.

Microsoft WiFi

A confermarlo è stato un rappresentate di Microsoft al sito VentureBeat, che ha dichiarato che il nuovo prodotto è in dirittura d'arrivo: "Possiamo confermare che siamo al lavoro su un nuovo servizio, chiamato Microsoft WiFi, che porterà connessioni ad internet via wireless senza problemi", sono state le sue parole. "Provvederemo a fornire ulteriori dettagli quando questo sarà disponibile al pubblico".

La funzionalità sarà disponibile attraverso l'uso di un'app esterna, compatibile già al lancio con tutte le piattaforme più diffuse. Immancabile naturalmente Windows, ma nella lista delle compatibilità leggeremo anche iOS, Android, Mac OS X. Microsoft WiFi utilizzerà una serie di hotspot diffusi in tutto il mondo forniti da provider terzi, ma non sarà gratuito stando a quanto riportato dalla fonte.

Avranno accesso alla funzionalità gli attuali utenti attivi del servizio Skype Wi-Fi o di Office 365 for Enterprise, oppure sarà necessario abbonarsi ad un'offerta specifica che proporrà la stessa Microsoft. È probabile che l'annuncio ufficiale arrivi già nei prossimi giorni, anche se non sappiamo quando Microsoft inizierà a distribuire l'interessante funzionalità nei vari paesi del mondo.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Cappej04 Giugno 2015, 17:32 #1
dopo "Vodafone WIFI" arriva Microsoft WIFI... bhe molto intelligente come cosa... con un unico abbonamento trovare hotspot in giro per il mondo a cui agganciarsi. Con Vodafone è molto carica come cosa, considerando che si agganciano al tuo router quando non lo usi...
marcos8604 Giugno 2015, 20:14 #2
Originariamente inviato da: Cappej
dopo "Vodafone WIFI" arriva Microsoft WIFI...

In realtà è un semplice rebranding di Skype wifi che c'era da anni.
recoil04 Giugno 2015, 21:59 #3
più che collegarsi "senza problemi" penso che alla gente interessi "senza pagare"
SpyroTSK05 Giugno 2015, 09:49 #4
Anche mcdonald ha il wifi in tutto il mondo, ed è pure free.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^