Microsoft sta pensando di aprire una catena di negozi?

Microsoft sta pensando di aprire una catena di negozi?

Si tratta solamente di una voce di corridoio per ora, ma pare che Microsoft stia pensando di seguire le orme di Apple ed aprire una serie di negozi dedicati esclusivamente ai propri prodotti

di pubblicata il , alle 09:22 nel canale Web
AppleMicrosoft
 

Stando alle indiscrezioni riportate da Fudzilla, pare che a Redmond stiano vagliando la possibilità di incrementare la propria presenza nel mercato retail aprendo una serie di punti vendita sparsi in tutto il globo dedicati esclusivamente ai propri prodotti.

Per il momento, si tratta solamente di una voce di corridoio che non trova alcun tipo di conferma, tuttavia è lecito pensare che sia una delle tante strade che Microsoft potrebbe percorrere per avvicinarsi di più alla gente. Microsoft ha sempre avuto una certa difficoltà nel fare percepire al pubblico quella che la società stessa chiama "true Microsoft experience".

Il sito australiano ITWire ipotizza che Microsoft potrebbe aprire i propri punti vendita in concomitanza con il lancio di Windows 7 per facilitarne rapidamente l'adozione da parte del mercato, di conseguenza, sempre se tali indiscrezioni dovessero trovare conferma, possiamo attenderci novità in questo senso verso la fine del 2009.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

36 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
tarek17 Aprile 2008, 09:35 #1
i noglobal avranno una vetrina in più da spaccare..
Rubberick17 Aprile 2008, 09:37 #2
lol fudzilla... oramai conoscendo ms..

e che venderebbe di bello? a parte software... qualche zune qua e la?

mah mah... apple fa tendenza con il loghetto della mela... il marchio win e microsoft oramai fanno venire i nervi
Asterion17 Aprile 2008, 09:41 #3
Originariamente inviato da: tarek
i noglobal avranno una vetrina in più da spaccare..


Oddio, che cosa incivile rompere una vetrina

Microsoft non ha mai avuto il bisogno di aprire negozi per vendere i propri prodotti, prevalentemente software; se lo fa, forse si è resa conto di aver perso una parte del mercato.
diabolik198117 Aprile 2008, 09:47 #4
Originariamente inviato da: Asterion
Oddio, che cosa incivile rompere una vetrina

Microsoft non ha mai avuto il bisogno di aprire negozi per vendere i propri prodotti, prevalentemente software; se lo fa, forse si è resa conto di aver perso una parte del mercato.


è possibile che dietro questo ci sia la voglia di immettersi maggiormente nel settore HW, in cui vende già tantissimo nelle sue varie produzioni.
Ratatosk17 Aprile 2008, 09:49 #5
Originariamente inviato da: Rubberick
lol fudzilla... oramai conoscendo ms..

e che venderebbe di bello? a parte software... qualche zune qua e la?

mah mah... apple fa tendenza con il loghetto della mela... il marchio win e microsoft oramai fanno venire i nervi


Microsoft non vende solo software.

Oltre a vendere Windows e Office potrebbe vendere i software per utenza Business/Enterprise, ma anche e soprattutto hardware per PC e ancora di più imporsi con il brand XBOX con negozi dedicati, vendendo sia l'hardware che i giochi e gli accessori.

C'è di che riempire un supermercato...
Obelix-it17 Aprile 2008, 09:49 #6
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upgrade
Microsoft ha sempre avuto una certa difficoltà nel fare percepire al pubblico quella che la società stessa chiama "true Microsoft experience".


dev'essere una nuova forma di suicidio. Intendo, se la gente iniziasse a capire veramente come MS lavora, correrebbero via da loro come fulmini.....
dovella17 Aprile 2008, 09:52 #7
Line CompletA Windows
Line Completa Office
Linea Completa Zune
Linea Surface
Linea Telefonia Windows Mobile
Hardware Windows linee come Lenovo , Dell , Sony
Nei negozi non trovi tutte reperibile..
Far conoscere al pubblico meglio Servizi+Software+Web

Esposizione
Live Maps Virtual Earth
Sea Dragon Photosynth
PopFly
Photo Zoom
Suite Live

e tanti altri servizi che mille case insieme non riescono ancora a dare al pubblico
It_vader17 Aprile 2008, 09:57 #8
A quando anche una bella catena di ristoranti?
ramarromarrone17 Aprile 2008, 10:04 #9

Microsoft ha sempre avuto una certa difficoltà nel fare percepire al pubblico quella che la società stessa chiama "true Microsoft experience".


che la forza sia con te!
topo loco17 Aprile 2008, 10:04 #10
Quale la MSdonald ???
No perfavore se mettono su i ristoranti come i software meglio la classica hosteria/pizzeria .
A e se volete ribattere mai sentito parlare di notazione ungherese ???